giovedì 7 novembre 2019

fatevi i gatti vostri n 1334 " Alda dal Gatto"


Senza parole, solo alcuni dei 20 ritratti che dipinse Luciano Parolini da Crema. Ritratti che la Galleria Arte Teatro - Fondazione San Domenico ha ospitato dal 4 al 19 maggio ricordando il decimo anniversario della morte che peraltro ricorreva alcuni giorni fa. Sono certo che a Lei il gatto Pietro, su invito del Gatto Eterno abbia aperto la porta  non appena si mise in viaggio. Sensa troppe parole allora per ricordarvi l' incontro di Esserino con la Regina delle parole, poche, sofferte, incisive come marchi di fuoco.
Collocazione: Europa> Italia > Poesia > Merini 

Buona Giornata
da Bobby

3 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Bobby London local time 8:14

    RispondiElimina
  2. Ammetto che ci fate un po' disperare per l'impossibilità di ricondurre le vostre uscite ad uno schema preciso (deroga da questa considerazione l' appuntamento domenicale col Tenente Colombo a cura di Bobby). Accolgo però con gioia questa ventata di entusiasmo che ha nuovamente dato un ritmo frenetico ai vostri post. Vi ringrazio anche per l' alternanza tra il faceto e l' impegnato, un buon modo per affrontare la vita. Ho messo il segnalibro e controllo quotidianamente.
    Alda Merini? Stupenda.
    Saluti da Anna

    RispondiElimina
  3. "La casa della poesia non avrà mai porte" Alda Merini
    mi avete fatto un grande regalo
    Baci Patty

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________