giovedì 28 novembre 2019

fatevi i gatti vostri 1358 " Scandalo Guccini compra na villa n Sardegna a na donna che gli garba ma poi ci ripensa""

Ieri ho pubblicato la risposta a Faustino ma proprio appena avevo chiuso ir video
 è entrata la mi nipote e m'ha dato sta popo' di notizia: Guccini avrebbe addirittura comprato na villa in Sardegna pe una che gli garba ma poi per senso altamente morale avrebbe rinunciato a tale donazione. Per dovere di cronaca mi tocca rendere edotti i lettori in merito a questo fatto che lascia basiti







7 commenti:

  1. Oddio mio me sto a piscià sotto! Dante sei un tonico per il mio umore, se i tuoi racconti mi affascinano i video mi stordiscono. Troppo naturale, troppo sincero, troppo buffo.
    Grazie di esistere
    Patty

    RispondiElimina
  2. Divertente l' idea di inserire il rosso Vate di Bologna in una trivial ballata. Scandalo? Credo che Guccini si indigni assai più per quello conseguente alle visite della GdF in casa dei politici rosacei.
    Molto simpatica l' imitazione

    Con affetto

    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina
  3. Interessante questa scelta di affidare a dei video la conduzione di questi ultimi post. E' in pratica come se Dante avesse messo una firma mediatica su quanto scrive e noi leggiamo. L' ho trovato persona vera e simpaticissima. Persino nei canti sconci (e chi mai non ha cantanto di questa roba?) ha il sorriso dei bambini che scoprono le parolacce e le declamano con aria furba e compiaciuta.
    Averlo conosciuto in questa veste mi fa sentire il blog ancora più vicino.
    Buona giornata a Tutti Voi.
    Anna

    RispondiElimina
  4. Ciao Dantì ti ringrazio per la musica che per fortuna mi riescie con una semplice armonica Piccolo Honer in c (è Do vero?) Però ho un problema fino a che sono ho comprato na moto Morini l' ho comprara apposta per te me te ha smesso di famme i p... e allora la modo la tengo per me vado da Dio. Quando arrivo a fare il giro di valzere
    E questa è lacanzon ecc. mi incarto de brutto, perdo il tempo perdo la nota e addirittura me pare che nel piccolo non ci stà ma che è un diesiss la terza?
    Grazie
    Fausto

    RispondiElimina
  5. A proposito Laura dice che imiti Guccini così bene che siccome al computer ci stavo io e lei sentiva ha penzato davvero che era na goliardata del grande Francesco.
    Troppo forte Dantì

    sempre Fausto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccomi qui cari Fausino e Laura, oramai siamo tutti a casa a grattà la pancia ai gatti, intanto grazie per i complimenti davvero immeritati.
      Quanto al problema che riscontri nell' esecuzione del pezzo proviamo ad aiutarti, non ci sono diesis ovviamente sennò avrei usato una cromatica e non una modesta diatonica cinese. Forse lo vuoi fare troppo svelto e ti impalli fallo piano piano e poi sveltisciti quando hai la padronanza e l' esecuzione ti viene meccanica
      allora provala così : 7° buco contando da sinistra soffia 3 volte aspira una risoffia poi nel 6 soffia poi nel 5 soffia
      e hai suonato questo: E questa è la canzon
      ora ripeti uguale spiccicato e hai sonato: pigliamelo in man
      ora ripeti ora soffia du vorte nel settimo una volta sempre nel 7 aspiri risoffi e poi nel sesto aspiri e nel quinto aspiri. e hai fatto: succhiamelo in punta
      Viene perfetta l'ho provata ora ora nel piccolo che possiedo anche io.
      Ho cambiato la tablatura semplificandotela perche addopri una armonica piccina. Occhio che il Piccolo a volte avendo buchi piccini e ance corte asi impatacca di saliva e un ancia si incolla. Prova a soffiare e aspirare forte nel buco dove ti pare di stonare se ripiglia bene, senno devi svitare le guancette e pulire con uno spillo bagnato nell' alcole, non usare panni o cotton fiocche perche la butti via.
      Uno spillino o uno stecchino da denti piano piano senza fare contrasto fra il buco e l' ancia. Se non ti riesce me la poi mandare in una busta imbottita e te la riaccordo io.
      Buone prove e se ti riesce digli a Laura di datti un premio.
      Bona serata a tutti e due
      Dante

      Elimina
    2. Boia dé mi so scordato l' urtimo rigo "la canzone che dedico a te"
      7 soffia 7 aspira 8 aspira 7 aspira 7 sossia 6 aspira 6 soffia 5 aspira 5 soffia
      evvai col valzere come dici tu!

      Elimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________