Oggi voglio presentarvi un oggettino che considero davvero prezioso e che ho avuto in regalo da Bobby durante una delle sue recenti visite.
che permette di usare lo smartphone a guisa di pc. Mi spiego meglio: nell' uso e nell' immaginario dei più, specie tra i giovanissimi, il pc è da tempo stato rimpiazzato dal telefonino ma ciò accade perché il tipo di comunicazione sta diventando sempre più breve in una serie infinita di botta e risposta. Io invece amo la paginetta quando non addirittura il paginone ma, collocandomi per nascita tra i moderni, sebbene non tra gli ipermoderni, uso il cellulare per buona parte delle mie comunicazioni. Quando c'è da scrivere, per esempio il blog, invece, lo uso raramente. Infarcisce tutto di errori e corregge quando non deve. A tutto è vero, c'è rimedio, basta impostarlo bene ma insomma è prassi noiosa e in ogni caso la tastiera è piccola e con facilità si fanno errori di digitazione.
fa la diva come qui in posa Marylin
Emma invece si dedica all' assalto alla zia. Qualunque cosa zia Holly stia facendo, Emma si prepara e dal tavolo o da una sedia riesce a saltarle sulle spalle senza graffiarla.
Per il resto il repertorio affettivo di Emma è a ricalco di quello di Esserino, compreso il dormire sotto le coperte e svegliare la zia tirandole le orecchie. Nessuno le ha insegnato. Balena e Cice non fanno niente di tutto ciò. Lei invece pare proprio una reincarnazione e la zia si intenerisce fino alla lacrima. Probabilmente è convinta che Esserino appena arrivato di là abbia chiesto udienza al Gatto Eterno e gli abbia detto: non chiedo niente per me ma Ti prego manda alla mia mamma umana un gattino che non le faccia sentire il vuoto che ho lasciato e il Gatto Eterno si sa, tra tutti i Dii esistenti è quello che ha udito migliore e vista più lunga essendo un Dio Gatto. Ha buttato un occhiata e ha detto al Gatto Pietro: guarda di mandare giù un micino speciale.
Buona Visione
Alle domande che ci avete fatto in margine al post precedente o ad altri passati risponderemo presto, ho preso appunti per non dimenticare proprio come il Tenente.
A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
RispondiElimina===============================================================================
Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
*****************************---==oOo==---*************************
Dani Venezia on line dalle ore 15:00 alle 17,30:00
mi hai fatto commuovere....
RispondiEliminaLo strumento mi pare utilissimo, anche io ho grosse difficoltà con la tastiera virtuale e pur possedendo un iphone prediligo un vecchio nokia con i tasti. Ricordo che anche Esserino stava sulle spalle a Holly e questo vezzo non era comune a nessuno dei gatti che abbiamo avuto in famiglia. La micetta a pelo lungo ha veramente pose da diva e la storiella del Gatto Eterno e del Gatto Pietro mi fatto sorridere ma con un po' di nodo alla gola.
RispondiEliminaBuona Domenica e grazie per "Colombo"
Giovanni Martinelli
Alice è di una bellezza strepitosa! Holly meritava che il Gatto Eterno o la sorte per i G Atei le mandassero una gatta tanto affettuosa da non farle sentire la mancanza di coccole. Quando Esserino si trasformò in Gattangelo (io non credo in dio e in allah ma nel Gatto Eterno sì)pensai al dolore di Holly e non trovai parole adatte per starle vicina. Adesso mi viene più facile celebrare l' arrivo di Gatta Emma e naturalmente per i consueti decennalli omaggi che tributo a Balena. Ad Alice ho dedicato la premessa.
RispondiEliminaUn abbraccio agli umani
Patty
Come sempre parlando di Gatti mi emoziono e scrivo.... da cani! Spero si capisca lo stesso
RispondiEliminaPatty
E' strano come spesso non si pensi a soluzioni semplici che però apportano immensi vantaggi. In ospedale da noi i computer non possono più essere usati per qualsivoglia utilizzo personale non riferibile al contesto aziendale. Durante alcuni turni di guardia mi piace scrivere ma un notebook personale che lasciavo lì mi è stato rubato e da un anno a questa parte portavo avanti e indietro il pesante portatile di Giacomo. Leggendo il post di Dani ho cercato il tastierino e l' ho trovato su Amazon a meno di 20 euro poi alla fine ho optato per una tastiera in silicone arrotolabile (https://www.amazon.it/Tosuny-Impermeabile-Pieghevole-Bluetooth-Ultrasottile/dp/B07QZKY9TY) che per me va meglio avendo i tasti della dimensione di una normale keyboard.
RispondiEliminaGrazie e complementi per i mici fenomeno con testimonianza fotografica.
Anna