E dopo questo scimmiotamento dell' Ariosto ecco le tante aspettate foto.
C'ho messo un anno.
La portai al magazzino d'un mi amico che aveva un po' di posto pe smontalla e mi piangeva il cuore perché caricai una graziella piegata sur bagagliaio e andetti a motore ma tornai a pedali.
Lei ormai giaceva a terra, smembrata, tagliata, privata de su organi di moto e di tutta la rete elettrica mostrava i crateri della consunzione e alimentava, ne pochi amici che mi videro all' opera, il fondato dubbio che mai avrebbe rivisto la luce.
Si sbagliavano. Mentre andavo via, dubbioso anch'io sulla riuscita di questa ennesima sfida, sentii una vocina:
"Dante non piangere non sono al ferraccio, sono nelle tue mani ma io ho voglia di portarti ancora lontano" Lasciami qui a riposare ma non dimenticarti di me, un giorno una saldatura, un giorno un'altra, una mattina i fili elettrici, una sera un pezzo del motore, vienimi a trovare quando vai da Ito io sono qui e ti aspetto!
Non ci crederete ma io quella vocina la sentivo davvero e poco importava che fosse un rovellio della mia mente ad originarla.
Avevo fatto l'ennesino patto con me stesso o meglio con quella parte di me che era vespa.
Perché, come saprete, ho porzioni di mente che son gatti, altre son orologi, coltelli, armoniche a bocca... ho persino una parte di me che è blogghe.
Qualche volta mi vien difficile concilialle tutte ma m'aiuta a vivere, ho sempre da fare qualcosa e se non ce l' ho la invento, ex novo.
Ieri l' ho riportata, guidandola, al mi magazzino non lontano da Ito. Ni ho fatto un posticino tutto suo vicino all' ingresso perché dentro un mi ci rigiro più.
L' ho rifatta di vello ch'era ir su colore originale. io la presi usata a Roma tantissimi anni fa e l'avevano fatta di quer verdazzurro non brutto a dire il vero ma la piaggio l'aveva messa fori color beige sabbia e così la posso iscrive come d'epoca e pago pochino d'assicurazione
Eccola qui sopra, aspetto primavera per fare la revisione e poi ci faccio il primo viaggetto. Magari ale 5 terre che, cola vespa, so favolose da visitare oppure la metto sul traghetto e vado in Corsica sperando che Holly abbia tempo pe mettesi ir casco e montà didietro.
Bona Giornata a Tutti vado da Ito,
Vs. Dante
A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
RispondiElimina===============================================================================
Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
*****************************---==oOo==---*************************
Dante Livorno: dale 6 e mezzo c'è Zanza on line fino mezzogiorno.
Ci sono amore e poesia in queste frasi e in quelle foto. Quando una persona riesce a udire la voce della lamiera il suo livello di ascolto è davvero ammirevole, oltre certo il senso comune e non mi riferisco alla parte lapalissiana di tale aspetto.
RispondiEliminaSono lieto di conoscere un UMANO così
Con massima stima e affetto
Giovanni Martinelli
Davvero un lavorone hai fatto, non mi intendo di meccanica ma immagino che sarà ormai perfetta ma di colori sì ed è ELEGANTISSIMA.
RispondiEliminaComplimenti anche da Vale che sogna una vespa ma se non se la prende già fatta ...potemo aspettà le calende greche
Un abbraccio
Patty e Vale
Dante ti confesso che due giorni fa ho distrutto il ferro a vapore di Anna per cambiare una guarnizione nella caldaia. Ma come fai, armoniche, saldature, viaggi dal gatto ha ragione Smartynello forse davvero ami tutto. Una bella lezione di vita e anche una bellissima vespa da cavalcare
RispondiEliminaCiao goditi una buona serata al bar
Giacomo