giovedì 29 novembre 2018

fatevi i gatti vostri n 1160 "l'amore segreto di Dante"

Può star tranquilla la mia dama a casa ,
 tranquilli i mici et Ito babbo gatto, 
qui non d' amori  umani io tratto

 ma d' un destrier che romba sulle rote 
e quand' è ben montato  tutto puote.

E dopo questo scimmiotamento dell' Ariosto ecco le tante aspettate foto.
C'ho messo un anno.
La portai al magazzino d'un mi amico che aveva un po' di posto pe smontalla e mi piangeva il cuore perché caricai una graziella piegata sur bagagliaio e andetti a motore ma tornai a pedali.

Lei ormai giaceva a terra, smembrata, tagliata, privata de su organi di moto e di tutta la rete elettrica mostrava i crateri della consunzione e alimentava, ne pochi amici che mi videro all' opera, il fondato dubbio che mai avrebbe rivisto la luce.




Si sbagliavano. Mentre andavo via, dubbioso anch'io sulla riuscita di questa ennesima sfida, sentii una vocina:

"Dante non piangere non sono al ferraccio, sono nelle tue mani ma io ho voglia di portarti ancora lontano" Lasciami qui a riposare ma non dimenticarti di me, un giorno una saldatura, un giorno un'altra, una mattina i fili elettrici, una sera un pezzo del motore, vienimi a trovare quando vai da Ito io sono qui e ti aspetto!

Non ci crederete ma io quella vocina la sentivo davvero e poco importava che fosse un rovellio della mia mente ad originarla. 
Avevo fatto l'ennesino patto con me stesso o meglio con quella parte di me che era vespa. 
Perché, come saprete, ho porzioni  di mente che son gatti, altre son orologi, coltelli, armoniche a bocca... ho persino una parte di me che è blogghe. 
Qualche volta mi vien difficile concilialle tutte ma m'aiuta a vivere, ho sempre da fare qualcosa e se non ce l' ho la invento,  ex novo.
Ieri l' ho riportata, guidandola, al mi magazzino non lontano da Ito. Ni ho fatto un posticino tutto suo vicino all' ingresso perché dentro un mi ci rigiro più.
L' ho rifatta di vello ch'era ir su colore originale. io la presi usata a Roma tantissimi anni fa e l'avevano fatta di quer verdazzurro non brutto a dire il vero ma la piaggio l'aveva messa fori color  beige sabbia  e così la posso iscrive come d'epoca e pago pochino d'assicurazione 


Eccola qui sopra, aspetto primavera per fare la revisione e poi ci faccio il primo viaggetto. Magari ale 5 terre che, cola vespa, so favolose da visitare oppure  la metto sul traghetto e vado in Corsica sperando che Holly abbia tempo pe mettesi ir casco e montà didietro.
Bona Giornata a Tutti   vado da Ito,
Vs. Dante

4 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************

    Dante Livorno: dale 6 e mezzo c'è Zanza on line fino mezzogiorno.

    RispondiElimina
  2. Ci sono amore e poesia in queste frasi e in quelle foto. Quando una persona riesce a udire la voce della lamiera il suo livello di ascolto è davvero ammirevole, oltre certo il senso comune e non mi riferisco alla parte lapalissiana di tale aspetto.
    Sono lieto di conoscere un UMANO così
    Con massima stima e affetto
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina
  3. Davvero un lavorone hai fatto, non mi intendo di meccanica ma immagino che sarà ormai perfetta ma di colori sì ed è ELEGANTISSIMA.
    Complimenti anche da Vale che sogna una vespa ma se non se la prende già fatta ...potemo aspettà le calende greche
    Un abbraccio
    Patty e Vale

    RispondiElimina
  4. Dante ti confesso che due giorni fa ho distrutto il ferro a vapore di Anna per cambiare una guarnizione nella caldaia. Ma come fai, armoniche, saldature, viaggi dal gatto ha ragione Smartynello forse davvero ami tutto. Una bella lezione di vita e anche una bellissima vespa da cavalcare
    Ciao goditi una buona serata al bar
    Giacomo

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________