AVVERTENZA: APRITE A TUTTO SCHERMO PER FARCI ENTRARE BALENA! Il nostro motto : Visto che scrivono cani e porci anche io e Balena proviamo a dire la nostra: Fatevi i Gatti Vostri e camperete a lungo. Se ti piacciono le nostre avventure scrivi la tua e mail qui sotto e schiaccia "submit" l'abbonamento è gratis e sarai avvertito quando esce un nuovo post
venerdì 2 novembre 2018
fatevi i gatti vostri 1135 "I morti sono tanti e diventan tutti santi!"
Dani
---------------------------
I morti sono tanti e diventan tutti santi.
Mi sono svegliato con queste due frasi in testa e le rigiravo tra me e me chiedendo poi consiglio a Esserino e Balena che, invece, assente la mamma umana, reclamavano cibo e non condivisione di tante seghe mentali.
Li ho nutriti, ho pulito la sabbia, ho fatto il caffè e, mentre sorseggiavo, ripensavo interrogandomi sul perché i burocrati dela chiesa non abbiano piazzato i morti il primo e i santi il 2 novembre. Eh già per diventare santo bisogna esser morto prima. Oh meglio i Santi erano tali anche in vita ma son dovuti morire, spesso martiri perché la chiesa ne riconoscesse e certificasse la santità.
Uno che santo in vita non è stato di certo era il babbo di Holly che è morto proprio il 2 novembre di 6 anni fa a soli 66 anni.
Se la santità si guadagnasse con l' estimare la bestemmia, il buon vino e la topa avrebbe scavalcato San Pietro e sarebbe ai massimi vertici dell' organizzazione celeste ma nutro qualche dubbio in proposito.
Così me lo ricordo com' era con un bel sorriso e il prosecco davanti e dedico volentieri a lui ma anche a tutti quelli che Santi un diventeranno mai questo arrangiamento per armonica sola nel quale si dovrebbero sentire melodia e accordi fatti da un unica bocca e da un unica armonichina.
Poi il Ciampi avrà da dire e ridire sui tempi e noi lo manderemo e rimanderemo in culo come da tempo immemorabile finché morte non ci separi.
Dante
4 commenti:
Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________
A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
RispondiElimina===============================================================================
Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
*****************************---==oOo==---*************************
Dani London on line dalle 19 alle 21
Che tipo simpatico che doveva essere! Non ho dubbi che Holly sia così sveglia ed alacre in tutte le sue faccende.
RispondiEliminaQuesta marcia dei Santi mi pare davvero ben elaborata e variata e non credo che Dino trovi da ridire alcunché. Bacioni e auguri a tutti gli ammalati
Patty
A Holly a Edoardo e al micio Esserino l'augurio di rimettersi prontamente.
RispondiEliminaPer il nonno Mario un ricordo, breve, prodondo, sensato, ironico come Dante sa fare magistralmente.
Se ai defunti fosse dato ul dono dell' udito questa è la marcetta che riserverei per me, il più tardi possibile.
Con affetto
Giovanni Martinelli
L'arrangiamento dei santi è superlativo, ce n'è da non rimpiangere nemmeno il buon Fortebraccio!
RispondiEliminaAuguri (e tanta, tanta solidarietà) agli infermi.