venerdì 16 novembre 2018

fatevi i gatti vostri n. 1148 "il mondo è griogio? Il mondo è blues?"

Il titolo l' ho fatto io, spero non sia una scopiazzatura perché talvolta leggo cose che mi piacciono poi le metto in memoria in un angolino e mi accade di resuscitarle come mie molto tempo dopo. In tal caso chiedo scusa. Comunque mi pare di no.
Sto imparando dei giri di blues col mio banjo. Dino tramite Zanza mi ha mandato le dritte necessarie. Stranamente il blues, che amo molto, mi risulta più difficile del country forse perché le spazzolate tipiche del country coprono alcuni miei  misfatti mentre le note accentuate e quasi lamentose del blues non perdonano.
Comunque tranquilli non ho resuscitato Nicola di Bari, si tratta di una improvvisazione. Un blues semplice semplice nel quale Dante mi lascia la responsabilità dei giri armonici sui quali poi trova le note più miagolanti per la gioia di Esserino e Balena

Un abbraccio da Holly

1 commento:

  1. Brava anche con le imperfezioni e le incertezze che autodenunci si sente tanto impegno.Io adoro il blues che canta il dolore la gioia che cerca la commozione dell'anima e non la perfezione del pentagramma queste note cercate con fatica piegate distorte gracchiate sono blues sincero bravi tutti e due
    Giacomo

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________