martedì 31 dicembre 2019

fatevi i gatti vostri 1402 " a Capodanno? Macché brindisi e balli si lavora come asini!"



Oggi eravamo tutti a tavola e si discuteva sul come organizzare la serata quando il telefono di zia Holly ha squillato. Ho solo capito la risposta della zia: "dammi un quarto d'ora".
Po la zia seria seria si alza in piedi e ci dice:
"Che ne dite di 250 a testa per le donne?"
Il Ciampi garbato come sempre ha chiesto: "ma quanti ve ne dovete fare  a testa?"
Scemate le risate la zia ci ha spiegato.
"C'è da farsi un mazzo così ma c'è una super festa privata sul canal grande e la ditta del catering aveva previsto 80 invitati, invece gli organizzatori all' ultimo momento hanno dichiarato 200 persone. Loro hanno 8 camerieri nello staff ma non riesciono a trovare personale e un mio amico che ha il motoscafo taxi ed è stato ingaggiato per tutta la sera per il trasporto ospiti mi ha chiamato per sapere se avevo conoscenze".


"Io vengo" ha detto Zanza, subito seguita da Samatta e Marina.
Dani e Holly erano quasi scontate
Siamo rimasti sbalorditi quando Costanza si è alzata e ha detto: "non ho mai fatto la cameriera ma so cosa deve fare un cameriere per essere perfetto, sarò un po' lenta ma credo di farcela".
Ovviamente tutte le ragazze e Holly hanno cercato di dissuaderla ma lei ha insistito motivando la sua decisione col fatto che ormai fanno anche le trasmissioni tv con managers che si mettono a fare i meccanici, i magazzinieri ecc. Ha concluso la perorazione della sua causa dicendo "se mi  dovesse piacere il tipo di busines domani faccio un offerta per rilevare la società di catering, tanto di questi tempi bisogna saper diversificare".
"E noi ci si gratta le palle?" Ha chiesto Dante.
"Dante- ha risposto la zia- solo noi donne alziamo 1500 euri. E poi in quelle serate fioccano le mance. Queste ragazze non hanno un soldo in tasca e anche a me fanno un gran comodo, solo per sterilizzare le gattine sono partiti 280 euri  e tra sabbia e cibo ci vogliono quasi 5 euri al giorno. Poi magari parlando vi troviamo qualcosa da fare anche a voi".
"Ma vi vogliano col perizoma o colla crinolina e il grembiule"  ha ripreso il Ciampi col suo sfottò. E tutti ci siamo chiesti se la divisa non fosse questa

"Per dugentocinquanta euri ti ci mando te in perizoma a mostrà ir tu culo peloso"  l' ha zittito Zanza.
Erano passati 13 minuti, Holly ha composto il numero e poco dopo è arrivata la  chiamata il direttore del catering.
"Siamo  6  donne  4 sui trent'anni e due cinquantenni con un' esperienza che va dalla ottima alla accettabile e avremmo anche 3 uomini". Ha dichiarato zia Holly
"Venite tutti - è stata la risposta -sono incasinato da morire  ma non posso rinunciare a questo incarico".
Alle 2 e mezzo eravamo lì tutti. Ci hanno spiegato il da farsi. Col personale che hanno fisso riescono ad allestire sala, portare posate vivande ecc ma dalle 7 e mezza dobbiamo essere tutti là, ad oltranza fino al mattino comunque non oltre le  3 mezza. In sala non vogliono uomini ma accettano il Ciampi come pianista che ovviamente ha esordito dicendo che per 250 euri non si sarebbe neppure tolto l' eskimo ma a 350 ha dato la sua disponibilità anche per stare insieme agli amici. Zio Dante ha la patente per ogni tipo di barca e quindi starà di servizio alla porta ad ormeggiare bene le barche di chi arriva con la propria o a riaccompagnare a casa qualcuno con la barca di casata qualora il motoscafista fosse già impegnato con altri. Io starò al bar e in caso canterò qualcosa. Spero che non mettano le mie  foto in rete, sarebbe molto imbarazzante se le mie studentesse, ai prossimi esami, mi chiedessero un cocktail prima di iniziare a rispondere alle domande.
I gatti non staranno soli perché nonna Giovanna, la mamma di Holly, si trasferisce da loro insieme a una sua cugina. Loro amano guardare il capodanno alla tv e per noi sapere che le micette e Balena non saranno soli nel momento dei botti è un bel sollievo.
Corro in doccia perché sto sudando al solo pensiero.
Buona fine d'anno a Tutti

Bobby

7 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    nessono on line tutti a lavorare stasera

    RispondiElimina
  2. Visto il figurone che facevano coi costumi burlesque e intendo comprese Holly e Costanza, non sigurerebbero certo in costume sexy ma temo si sia da farsi un mazzo incredibile se ti pagano 30 euro l' ora per fare il cameriere. Comunque brave! E stupefacente Costanza.
    Auguri e baci a tutti
    Patty

    RispondiElimina
  3. Se c'è un buon lavoro da fare il 31 dicembre e il 1 sono due giornate come le altre.
    Io ho accettato una cena di vecchi compagni di liceo che hanno pensato bene di fondere le due occasioni ottimizzando i costi.
    Buona Fine e Miglior Principio
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina
  4. E allora che dirvi? Buon Lavoro? Se vi può consolare io sono di turno di notte e Giacomo viene con un gruppo di volontari per allietare la serata dei ricoverati. Spero non gli salti in mente di suonare l' armonica.
    Un abbraccio a Tutti Voi
    Anna e Giacomo

    RispondiElimina
  5. auguri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Fantastico, non vi si può lasciar soli mezza giornata che ci scodellate qualche novità. E la conversazione a tavola è da rotolarsi dalle risate 😃

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________