Ben due audiolibri di due autori che mi sono stati molto ma molto sui coglioni:
La prima è la Fallaci che però alla luce di molti fatti successi dopo la sua morte ho in qualche modo rivalutato. Non la sua supponenza che detestavo ma la lucidità di certe analisi sì vedeva chiaro e vedeva oltre.
Il secondo è Saviano per il quale non ho ancora rivisto la mia posizione, sarà che quelli che si mettano in cattedra suscitano la mia avversione dai tempi della scuola, se poi le loro argomentazioni non mi convincono o se le trovo accettabili ma paracule allora esce la parte più critica di me.
Intendiamoci anche io mi sono messo in cattedra con i nodi ma per burla col sorriso sulle labbra e le gattine a tirare i il capo libero della cima e poi lasciatemelo dire:
Sarà buono Saviano a scrivere con una sola delle sue mani come faccio io colla gassa d'amante o gli ci vorrà un team di collaboratori?
Comunque si tratta di opinioni personali e quindi opinabili sennò che opinioni sarebbero?
I due libri a Dani non sono dispiaciuti e nemmeno a Holly, Bobbi è stato piuttosto impietoso, per me nella rabbia e l' otrgoglio c'è del buono in quell'altro, se mi aiutate forse posso vedere di trovarcelo.
Come sempre nella audioteca di Esserino con collocazione che segue il nome dell' autore.
Una nota importante, Eliana da Ferrara m' ha scritto una mail e io la delicatezza d'una persona la vedo da ste cose. Siccome poteva essere un rilievo in merito a una nostra mancanza s'è guardata bene dal mettelo ne commenti e ce lo ha scritto in privato "Allora per Eliana o chiunque di voi: nei commenti ci potete anche scrive che siamo de pezzi di merda, non non ci se la piglia a male e un si querela nessuno nemmeno se c' offendano ir babbo e la mamma ar massimo si contraccambia". La nota della nostra amica novella riguardava il fatto che alcune nostre collocazioni sono zippate: credo che tutti gli unzippi vadino bene ma in ogni caso Bobby ha appoggiato sul palco anche win rar
che è ottimo e che potete usa tranquillamente senza rompevi le palle a andallo a scaricà n rete.
Bona serata
Dante
A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
RispondiElimina===============================================================================
Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
*****************************---==oOo==---*************************
Dante Venezia on line dalle ore 18:00 alle 20:00
Mi trovi allineata, Oriana la consideravo una insopportabile estremamente capace il secondo solo insopportabile. Probabilmente se la gente del Pd scendesse dal palco e smettesse di fare operazioni culturali pilotate come quelle di Saviano starebbero meno sulle palle alla gente. Gente senza palle che si definisce in base al nemico un pensiero politico che si sostanzia nella difesa da Salvini. Sticazzi! Io Salvini nemmeno lo considero ma chi è Salvini? L' ex della Isoardi o uno che gli somiglia?
RispondiEliminaBaci Patty
Una volta tanto mi sentite di primo mattino, cosa possibile solo in un caso quando sono smontante dal turno di notte in ospedale e la notte è stata infernale, altrimenti vi leggo assai prima.
RispondiEliminaGrazie dei due audiolibri..... consigliati? Per tematiche direi di sì. Della Fallaci ho letto poco so che i pareri su di lei sono controversi. Forse la verità sta in mezzo. Saviano è stato di un presenzialismo mediatico nauseante, anche per i modi, le pose ecc. i temi che tratta mi interessano ma non mi pare che viva la sua Napoli come fanno tanti suoi colleghi giornalisti d'inchiesta. Pontifica su tutto e celebra stucchevoli luoghi comuni. Non so se sia una redazione che scrive per lui e lui sia l' uomo di facciata. In tal caso potevano scegliere di meglio, una figura tipo Giulio Golia delle iene sarebbe stata tutt'altra cosa
Buona giornata, io agogno il letto
Anna