venerdì 6 dicembre 2019

fatevi i gatti vostri 1374 " L' hanno inventata a Venezia quasi 5 secoli fa"




Oggi avevo un po di tempo libero e allora ho voluto fare uno scherzetto a zio Dante. Ho scaricato un font che imita perfettamente quello di una vecchia macchina per scrivere e con un programmino che si chiama qwertick  (lo potete scaricare cliccando questa scritta in corsivo
 o come zip file o come portable application) ho abbinato alla tastiera del suo pc il classico ticchettio che si sentiva battendo su tasti delle sue antenate emula perfino il rumore tipico dell' andata a capo e del foglio che scorre sul rullo. Una vera chicca che è piaciuta anche a lui anche se oggi aveva a dispizione una vera Miss la remington Portable cara a Hemingway e George Orwell


Comunque il software funziona bene e fa compagnia l' udire il rumore dei tasti, per esempio il post odierno  pubblicato quasopra pare proprio scritto ma macchina ma l' ho scritto con word nel quale avevo inserito questo carattere. Si chiama Brother Deluxe 1350 Font basta scrivere così nella ricerca su google  trovate dove scaricarlo poi dovrete inserirlo nella cartella dei fonts del vostro pc, fatto questo quando aprite word nel menu a cascata dei fonts vi comparirà insieme agli altri e dovrete solo selezionarlo. Ho dovuto  postarlo come immagine perché blogger non me lo accetta
Bacioni
Dani

6 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Dani Venezia on line dalle ore 19:00 alle 20:00

    Per Zanza lo zio voleva sapere se è rientrato Dino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Boia dé me n'ero scordata di rispondegli. Dino è sempre fra le zampe dela svizzerotta. Scusate ma in questi giorni ho la testa nculo c'è uno che mi sta dietro e un so che fà. Cipenzerò a Natale speriamo che ntanto si scoraggi.
      Bacio
      zzzzzz

      Elimina
    2. Consiglio spassionato da vera amica: fai come con le auto facci un giro sopra e guarda se ti ci trovi bene magari è quello giusto!!! Esigo dettagli in pvt
      Bacione

      Elimina
    3. Beninteso sempre che il suo corteggiamento ti lusinghi un po' e non ti molesti

      Elimina
    4. No lui è belloccio e mi pare apposto s'è fatto avanti ma un rompe le palle solo che viene al barre e mi mette n adorazione il fatto è che so io che so storta comunque ci devo penzà così ala dioboia un mi riesce.
      Ora mangio
      a dopo

      Elimina
  2. Questi suggerimenti devo provare a metterli in pratica. Grazie fin d'ora a Dani anche per le interessantissime note storiche.
    Con affetto
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________