Zanza si è presentata con in mano questo trafiletto
incredibile il limite al quale si spinge la fantasia di alcune persone, potete aiutare questo postulante?
Veniamo a noi:
Anche per questo Natale si rinnova la tradizione del gran raduno veneziano. Bobby è arrivato venerdì sera ricco di tanta buona volontà che si è preso l' incarico delle consegne in barca da solo per la maggior parte del tempo in modo da consentirmi di fare tutti i giri necessari per la preparazione della casa e del cibo lasciando così alla zia Holly l' unico ma non lieve compito della cucina e della gestione dei gatti. Parrà strano che un giovane professore oxfordiano si cali così rapidamente nel ruolo di barcaiolo e scaricatore ma dovete considerare che siamo cresciuti con la zia, quindi in barca ogni giorno. Abbiamo appreso da lei tutte le malizie necessarie per fare un ormeggio al volo e per manovrare una barca anche in condizioni di traffico intenso nei canali. Lo zio lo ha addestrato e in discreta parte anche me, a risolvere ogni piccola avaria ai mezzi di trasmissione, al motore e all' impianto elettrico.
L' unico neo è che non abbiamo i titoli necessari per condurre la barca in autonomia, sono patenti che ha la zia. Zio Dante ha quello di comandante di unità da diporto di qualsiasi stazza e per qualsiasi distanza dalla costa ma sebbene ne qualifichi capacità e conoscenze non serve per attività che non siano diportistiche e il trasporto merci non lo è. Quindi servirebbe sempre la zia a bordo. Diciamo che sotto Natale è molto difficile che ti fermino ma bisogna stare attenti a non fare incidenti. Comunque Bobby se la cava anche meglio di me contando su una struttura fisica non troppo pesante e su un altezza notevole che gli permette di saltare bene sulle rive anche quando rimangono particolarmente ostiche.
Ieri ho recuperato Zanza, il Ciampi e lo zio in arrivo da Livorno con un gran carico di vino. La zia aveva preparato fette di polenta fritta con sarde in saor, formaggio, speck e cavoletti annegati in salsa di rucola, pane agliato e abbrustolito. Semplicità e grande bontà. Ho trovato Zanzina stanchissima e dimagrita ma ricca della solita pungente ironia che ha raggiunto la sua espressione migliore quando mi ha raccontato del viaggio coi due vegliardi e quando ha imitato Valentina e Camilla le fidanzatine dei suoi due fratelli. Posso scriverlo perché non si riguarda di farlo anche davanti a loro. I quattro ieri sera sono andati a una festa a Viareggio e quindi arriveranno oggi nel pomeriggio. Saranno sistemati tutti al bed and breakfast a pochi passi da noi. Stamattina dovrebbero invece arrivare, in ritardo anche loro sul programma, Samatta e le trombanti che alla fine hanno deciso di venire in macchina con George. Forse lo ricorderete, è l' americano maturo, bravo cantante country, col quale Daria intrattiene una relazione freccia . L' analogia è di Zanza, avete presente la freccia delle auto che indica l' intenzione di svoltare? Si accende ora si ora no intermittente come la passione tra Daria e George. Il dramma è che Gorge rappresenta la flemma in persona e guida un vecchio Voyager Ford alla impressionante velocità di 70 all' ora. Speriamo lasci guidare Daria o Sama (Marina è pericolosa, corre come una pazza) altrimenti arriveranno col bambin Gesù già attaccato alla tetta della mamma.
Costanza arriverà puntualissima in aereo. Ha già prenotato il motoscafo taxi che la accompagnerà fin nel rio sottocasa. Incredibile come riesca sempre a organizzare tutto alla perfezione. E' vero che ha i mezzi per farlo ma se si dessero i suoi mezzi finanziari a Dante o a Dino riuscirebbero a far casino sempre e comunque. Per il momento le micette hanno visto solo Dino e Zanza e hanno scelto l' assalto a Dino. Per forza ha commentato la mia amica non lava quell' eschimo da anni e lo scambiano per un animale selvatico ci sono solo due categorie di viventi che sopportino quel lezzo, le bestie e tra gli umani Dante e Costanza.
Zio Dante e Dino stamattina sono in barca con Bobby, col pretesto di aiutarlo faranno il giro dei bacari (vinai) veneziani.
Io e Zanza stiamo sistemando casa
Lei Sama Daria e Marina dormiranno di sopra in camera mia e faremo il lettone a 5 troppo divertente. Bobby avrà la sua cameretta tutta per se, sempre al piano superiore.
Dino stanotte ha dormito sul divano di Balena ma con l'arrivo di Costanza si trasferirà nel medesimo bed and breakfast dove alloggiano il Tafano Mosca e le loro ragazze.
Così la zia almeno di notte avrà la casa libera per se suo marito e i tre esseri pelosi. A proposito sapete che Alice detta Cice sono cresciuti grandi ciuffi di pelo bianco in mezzo alle dita delle zampe? Ormai ha raggiunto Emma per peso e sfiorano i 4 kg a testa. per avere 8 mesi scarsi non è male ha commentato balena che alla loro età toccava i 5,5 mentre Esserino aveva esattamente lo stesso peso delle gemelle.
Ieri il Ciampi ha staccato la chitarra della zia e zio Dante ha preso una delle sue tante armoniche ecco il pezzo un gran classico rivisitato dal Ciampi in versione blues proprio per esaltare le caratteristiche dell' armonica. Ovviamente zio Dante si è prodotto in miagolii armoniosi che hanno fatto impazzire Cice che voleva togliergli quel "gattino di mano" mentre Emma non lasciava suonare Dino perché quelle corde vibranti stimolavano oltre ogni dire la sua natura felina.
Un abbraccio Dani
A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
RispondiElimina===============================================================================
Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
*****************************---==oOo==---*************************
Dani Venezia on line dalle ore 14:00 alle 20:00
OOOoooh! Visti i tempi che corrono non credo che sia una ricerca ardua.
RispondiEliminaMi fa piacere sentire di questi vostri preparativi, si avverte l' aria della festa e la trasmettete in maniera egregia. Molto bello questo Happy Day. Giacomo è finalmente riuscito a suonare uno stentato Jingle Bells e continua a farmelo sentire. Vi prego fornitegli aggiornamenti per qualche esecuzione diversa o mi sentirete nominare a "Chi l'ha visto".
Con affetto
Anna
Ciao a Tutti, Lucia, la mia nuova amica continua a dire ossignur e madunina benedetta ad ogni vostro rigo che legge. Questa del presepe vivente è davvero dissacrante ma chi è sto lercio? Bravissimo Bobby che non se la tira. Brave Dani e Holly a preparare. Fateci sapere dei gatti. Le micette amano il tonno come il gigante tigrato?.
RispondiEliminaDopo le grappe di ieri oggi astinenza da alcolici. Io comunque sugli sci sento freddo e sto bene davanti ai caminetti si vede che montanara non sono.
Sto insegnando a Lucia come firmarsi in modo che vi possa fare gli auguri autonomamente e non posso fare a meno di ricordare quel fantastico Amedeo, sboccato e provocatore ma tanto intelligente e simpatico col quale escogitavamo i modi per fregare Google e quelli come loro Buon Natale Amedeo ovunque tu sia nell' etere.
Baci Patty
Tantissimi auguri di Buon Natale da parte di Faustino e Laura da Jesi. Balliamo tutti i vostri pezzi musicali e li diffondiamo. Non ricordo i nomi di tutti voi ma davvero auguri a tutti tutti
RispondiEliminaFaustino e Laura