sabato 14 dicembre 2019

fatevi i gatti vostri n. 1384 " uccio uccio sento odor di Nataluccio"

Domani pomeriggio Lo zio parte per Livorno, sarà una permanenza abbastanza breve perché il 23 o il 24 al massimo dovrebbe rientrare a Venezia insieme a tutta la combriccola del Bar Nado ma dovrebbe essergli sufficiente per visitare ITO e gli amici del Bar Nado. Sicuramente ci saranno il Ciampi, che da qualche giorno ha fatto ritorno a casa dopo un soggiorno svizzero abbastanza lungo per le sue abitudini, Zanza e i suoi due fratelli Il Tafano e Mosca che si porteranno al seguito le rispettive ragazze Valentina tatù e Camilla sorellina di Samatta. Samatta e le trombanti hanno qualche impegno di lavoro, poche centinaia di euri per soffiare nei loro ottoni allietando le feste ad altri ma quando il bilancio è magro, anzi magrissimo non si possono  fare le sofisticate. Così arriveranno il 25 ma probabilmente non ci sarnno la sera di Capodanno a meno che io non riesca a organizzare loro qualcosa di remunerativo qui a Venezia. Credo che i tempi in cui trovammo da suonare ed esibirci in locali veneziani siano ormai passati. Non ho certezza ma la sensazione comunque staremo a vedere. Bobby arriverà il 20 e darà una mano a me e alla zia per organizzare. Zio Dante dovrebbe ritornare in macchina con Zanza e Dino. Il Tafano Mosca Valentina e Camilla con un altra macchina. Samatta e le trombanti (Daria e Marina) verranno in treno. Il 24 arriverà anche Costanza dalla natia Svizzera.
L'appartamento mio e di Bobby che come sapete è al piano di sopra di quello della zia verrà trasformato in una sorta di caserma dove dormiremo io, Zanza, Samatta, Daria e Marina.  Bobby si sistemerà nel salotto di Zia nel divano che fu per lunghi anni giaciglio del Ciampi il quale dormirà insieme a Costanza che mi ha già chiesto di prenotarle una pensioncina che è quasi dirimpetto alla nostra porta di casa. Ai tempi d'oro il Tafano e Vale dormivano nel camper di Dante ma stavolta si concederanno un bed and breakfast economicissimo a Marghera ove alloggeranno anche Camilla ed Edoardo (il Mosca). Considerato che Vale ha fama di urlatrice nei momenti intimi e Camilla pur non urlando come lei si fa sentire riserberanno il camper di zio Dante come alcova tirando a sorte per decidere i turni d' uso....beati loro.
L' organizzazione mi pare stia in piedi.
La zia ha già cominciato a far spese per non incappare nei temibili rialzi dell' ultim'ora.

Ma come va l'attesa tra i nostri amici pelosi?
Mentre sul divano si fanno caldo l'' un l'atro disquisiscono sulle prossime feste.
 
Per le gattine si tratta del primo Natale della loro vita e Balena si sta già prodigando in racconti che cominciano così:
"ciera uncue uno tenpo que no si ava iguale in toto lo restamento del lano. Eso ciera cuando che fori si ava fredo e anche l'acua diacia bianca ma no sempre, Alora i lumani aciendevino tute le lucie e manniavino e bevevino e pe noi gati ciera la fiesta granda che ciera il tono col sorcio e la loca e lo tachino e nisuno dicieva ulla si nialtri maniavino infine a scopiare".
Emma e Alice lo guardano con gli occhi sgranati e chiedono "ma quando arriva questo tempo?"
E il saggio Balena risponde:
"Cuando i lumani preparino un lalbero cule lucie che incendano e inspengano alora siera vicinisimi al mumento maravilloso" e ormai ogni mattina Alice ed Emma domandano a Balena quando è che i suoi lumani portavano il lalbero. Intanto non appena si avvicina l' ora del rientro di zia Holly che per loro significa cibo c'è il rituale dell' attesa davanti alla porta. Quando arriva la zia si mangia e zio Dante si è portato addirittura la sedia per aspettarla insieme a loro.

 
Dimenticavo da domani ogni giorno ci sarà un canto di Natale eseguito dalla Band del Bar Nado o dai singoli strumentisti se non l'avete già fatto in passato tenetevi pronti a registrare, i nostri sono sempre pezzi unici anche se i motivi sono quelli classici del periodo festivo.

Baci a tutti

Dani

2 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Dani Venezia on line dalle ore 19:00 alle 20:00

    RispondiElimina
  2. Evviva! Un po' di giorni a Livorno, speriamo con le vostre musiche natalizie e col gatto Ito. Poi la grande sarabanda natalizia del tutti a Venezia, quasi quasi una puntarella di invidia me la sento
    Bacioni a tutti
    Patty

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________