L'appartamento mio e di Bobby che come sapete è al piano di sopra di quello della zia verrà trasformato in una sorta di caserma dove dormiremo io, Zanza, Samatta, Daria e Marina. Bobby si sistemerà nel salotto di Zia nel divano che fu per lunghi anni giaciglio del Ciampi il quale dormirà insieme a Costanza che mi ha già chiesto di prenotarle una pensioncina che è quasi dirimpetto alla nostra porta di casa. Ai tempi d'oro il Tafano e Vale dormivano nel camper di Dante ma stavolta si concederanno un bed and breakfast economicissimo a Marghera ove alloggeranno anche Camilla ed Edoardo (il Mosca). Considerato che Vale ha fama di urlatrice nei momenti intimi e Camilla pur non urlando come lei si fa sentire riserberanno il camper di zio Dante come alcova tirando a sorte per decidere i turni d' uso....beati loro.
L' organizzazione mi pare stia in piedi.
La zia ha già cominciato a far spese per non incappare nei temibili rialzi dell' ultim'ora.
Ma come va l'attesa tra i nostri amici pelosi?
Mentre sul divano si fanno caldo l'' un l'atro disquisiscono sulle prossime feste.
Per le gattine si tratta del primo Natale della loro vita e Balena si sta già prodigando in racconti che cominciano così:
"ciera uncue uno tenpo que no si ava iguale in toto lo restamento del lano. Eso ciera cuando che fori si ava fredo e anche l'acua diacia bianca ma no sempre, Alora i lumani aciendevino tute le lucie e manniavino e bevevino e pe noi gati ciera la fiesta granda che ciera il tono col sorcio e la loca e lo tachino e nisuno dicieva ulla si nialtri maniavino infine a scopiare".
Emma e Alice lo guardano con gli occhi sgranati e chiedono "ma quando arriva questo tempo?"
E il saggio Balena risponde:
"Cuando i lumani preparino un lalbero cule lucie che incendano e inspengano alora siera vicinisimi al mumento maravilloso" e ormai ogni mattina Alice ed Emma domandano a Balena quando è che i suoi lumani portavano il lalbero. Intanto non appena si avvicina l' ora del rientro di zia Holly che per loro significa cibo c'è il rituale dell' attesa davanti alla porta. Quando arriva la zia si mangia e zio Dante si è portato addirittura la sedia per aspettarla insieme a loro.
A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
RispondiElimina===============================================================================
Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
*****************************---==oOo==---*************************
Dani Venezia on line dalle ore 19:00 alle 20:00
Evviva! Un po' di giorni a Livorno, speriamo con le vostre musiche natalizie e col gatto Ito. Poi la grande sarabanda natalizia del tutti a Venezia, quasi quasi una puntarella di invidia me la sento
RispondiEliminaBacioni a tutti
Patty