domenica 1 dicembre 2019

Fatevi i gatti vostri n 1363 "scrivere sulla tv - il giallo DDD"

Bello starsene a letto in 5! Balena russa, Holly dorme serena, le gemellle perlustrano il letto avanti e indietro, infaticabilii. Io sonnecchio e provo a scrivere col tastierino che Bobby ha rgalato a Dani, ve lo ricordate?




L' aggeggino stavolta ha  la chiavetta  di trasmissione infilata nel pc anziché nel cellulare. Bobby, che di queste cose ne mastica, alla mia obiezione: "ma come faccio a vedere il monitor del pc che sta in salotto?"  con un cavo sottile, che ha fatto passare attraverso il muro, usando due prese di corrente, ha collegato il pc alla  tv 32" di camera e io adesso vedo quanto sto scrivendo sullo schermo tv.
 
Una vera comodissima diavoleriadella quale riconosco l' utilità anche io che resto legato emotivamente alle mie vecchie macchine per scrivere che siano Olivetti, everest, remington o altro, ne ho ben 25 funzionanti e parecchie da revisionare|. A Proposito di macchine per scrivere, come potete vedere in foto  il giallo sta progredendo 


e vi posso dare qualce piccola anticipazione:  ambientato tra Venezia, Mestre e Marghera il giallo vede un protagonista che fisicamente è ricavato dalla immagine del Ciampi ma che ha anche alcune mie caratteristiche autobiografiche, si chiama Bobby come mio nipote e vive in un camper scalcinato sulla terraferma veneziana.
Per il momento basta altrimenti finisce il bello. Penso di farne un audio libro e di corredarlo con immagini fotografiche dei luoghi e degli oggetti d' uso quotidiano che concorrono a creare l'ambientazione. Tanto per tenr fede al mio nome e fare una cosa un tantino diversa.

Ovviamente le difficoltà non mancano, come farò a fotografare il cadavere che in un giallo non può mancare? E se scriverssi un giallo in cui non c'è assassinio? Mah non vi sciupo la sorpresa e del resto ci devo ancora pensare.
Oggi pranziamo insieme poi nel pomeriggio Bobby e Dino ripartono. Tra poco Bobby metterà in videoteca di Esserino  il film di Colombo del quale mi ha già anticipato il titolo
eccolo qua





Buona Domenica a Tutti e Auguri a Laura di Jesi che compie gli anni. Sono contento che grazie all' inaspettata visita di Dino si sia riesciti a registrare di nuovo la canzone che avevamo perduta.

Dante  

6 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Holly Venezia on line dalle ore 19:00 alle 20:00
    rispondo a Zanza, sono usciti tutti, puoi dire a me oppure chiamali al cell. o al wa di Dani
    bacioni Holly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Holly mi hanno inviato una offerta venerdì nero da PCloud, 500 guga a vita per 122 € oppure 2 tera a vita per 244 €. Forse ci basterebbero anche i 500 sarebbe per archiviare con sicurezza senza il patema che ci sparisca la roba, io ho un trentino da mettere nella causa comune. Fammi sapere ma presto perché finisce stasera.
      Bacio zzzz

      Elimina
    2. Con 122 ci si prendono 2 hd esterni da 1 tera ma certo il cloud online è un altra cosa. A tavola facciamo il consiglio e ti faccio sapere
      contraccambio
      Holly

      Elimina
  2. Sempre qualche ottima dritta! Non avevo mai pensato a usare il tv come schermo per testi. Sono ansiosa di ascoltare o leggere parte del giallo, spero non aspetterai di averlo finito. Grazie per il Colombo e per le belle cose che hai pubblicato nei gg. addietro e che non sempre sono stata in grado di commentare perché oberata da impegni. Ottimo il me olvidè e mi piacerebbe averne il testo che sono certa pubblicaste a suo tempo ma che non saprei ritrovare.
    Buona Domenica a tutti

    Patty

    RispondiElimina
  3. in attesa ansiosa del giallo!
    Dovrai uccidere qualcuno per completarlo?

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________