Ieri m'ha nviato n uotzappe Holly, Dante lo sapete un' è bono. Era n video ner commento der quale si sentiva chiaro lo zampino der livornese: "Ma un trombava 'n Corsica leilì?O povera Marina oramai r fatto d'avecci fatto lo sgambetto a noialtre amiche niene fanno pagà tutti e in ogni modo.
Io ho detto che ha le poppe piccine. Ir Ciampi ha detto che ha l' occhio pio (strabismo) a sinistra che pare guardi sempre ngiù verso r pacco dell' omini, in tar caso comprimenti a Bobby che ne ha destato l' attenzione. La su sorella ha sancito che s'era tutte meglio di lei, invece unnè per niente vero e donque passiamo a dare a Cice quel che è di Cice e a Ito quel che è di Ito.
La tromba c'è stata a Fusina vicino a dove Dantino tiene barca e camper ma era d' aria, qui c'è il filmato e si vede bene.
Poi, sur fatto che Bobby abbia fatto una bella scelta sono la prima a dillo e a sottoscrivilo anzi ci metterò a conferma una bellissima foto di Martina. Ebbene sì Martina! Si chiama propio così all' anagrafe, "Marina" è il nikke da blogghe che gli appioppò il Ciampi. "Daria" nvece, ar secolo, si chiama Federica e concorderete con me che per du bimbe che un hanno ancora trent'anni "Marina e Daria" sapevano d'antico e di stantìo ma co du trombanti diplomate come loro in tromba e trombone l' occasione d' avè na Tromba Daria & na Tromba Marina era troppo ghiotta e così abbiam sempre seguitato e seguiteremo a chiamalle co sti nikke quando non useremo sempricemente il collettivo: "le Trombanti".
Ecco dunque Marina in una foto artistica che Dani aveva scattato ar tempo dela su fissa pela fotografia, durato poco come tutte le su passioni e me ne dispiaccio perché era talentuosa . Aveva ritratto artisticamente anche Daria e Samatta pe inserille su una locandina pubblicitaria che avrebbe dovuto annuncià lo spettacolo dela NSSB ossia la Nado's Super Sexy Band. Iniziativa restata ner dimenticatoio come ir Cancan e il Burlesque pel quale ho anche speso pe seguì le lezioni a Roma. In quella locandina lorolì resultavano davvero tre topette mica male e si deve considerà anche che sonano come si confà a tre maestre del Mascagni quindi il successo un era lontano ma ci so sempre dei ma a rompe le palle nela vita.
Marina, forse è vero quer che dice Dino, è un poinino strabica a sinistra ma lo strabismo rende ir su sguardo oltremodo malizioso. Forse un è vamp cme Samatta e la su sorella ma è la classica ragazza dell' uscio accanto che con niente si trasforma in una bombetta sexy quindi: "Bravo Bobby hai scelto bene".
Qui sotto prima che quarche malizioso me le chieda metto, nell' ordine, anche i du ritratti che Dani fece di Samatta e Daria. N' aveva fatta una anche a me che un parevo neppure io da quanto l' aveva lavorata bene ma un la pubbrio perché l' autocelebrazioni mi stanno sule palle e perché eran troppo gnudi sti du palloni che mi stanno fra la gola er belli'o e mi fanno vergognà come na ladra da quando avevo 13 anni insin ora.
Eccole vì dunque!
Tanto pe rende nquiete le carde notti d' agosto de maschiacci che ci leggano e anche dele ragazzacce che ni garbano velle come loro perché qui da Nado un ci so' né omofobie né disgriminazzioni, e lo sottoscrivo in rima tanto per rispettà l' eredità dantesca che alcuni commentatori m'hanno benevolmente riconosciuta:
Annoi qui der Bar Nado
lo dico chiaro e tondo
ci resta bene a mano
ogni color del mondo
ci garba chi ha r prepuzio
e chi l' ha circonciso
chi si rivolge a Cristo
guardandolo ner viso
o chi sta in ginocchioni
rivoltato ala Mecca
e pe fare r saluto dice
salamelecca
perché che preghin Dio
o venerino Allàh
l' origine è la stessa:
la topa di sumà
Cristiani o Mussulmani
caciati o colorati
orrendi oppure belli
per noi tutti l' umani
son solo de fratelli
Ci stanno solamente dimorto nsu coglioni Sarvini e la Meloni inzieme a Berlusconi
poi Conte e Zingaretti in gruppo co Di Maio per noi son tre mosconi che volan su un merdaio
ma loro so politici e quarcheduno che li mandi affanculo se l' aspettano e sanno che fa parte der gioco che hanno scerto
Baci a tutti
Zanza
A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
RispondiElimina===============================================================================
Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
*****************************---==oOo==---*************************
redazione: Zanza Livorno on line dalle ore 19:00 alle 21:00
In effetti rispetto alle immagini statuarie di Samantha e Daria-Federica, che, per quanto possano essere state trattate con i modernissimi ausilii di foto ritocco, mostrano una base naturale notevole, Martina-Marina sembra la più appetibile ai mortali ma non per questo meno priva di fascino delle altre, anzi. Oltre ai complimenti a madre Natura un doveroso riconoscimento a Dani che già si era espressa con risultati eccellenti nel campo della fotografia artistica. Purtroppo nonostante i vostro talenti multidisciplinari molti promettenti progetti qui annunciati non hanno trovato realizzazione. Passi per il Cancan, il burlesque e la sexy band ma aver rinunciato al reportage intorno al mondo che dovevate fare tu e Dani è stato un vero peccato.
RispondiEliminaVi auguro miglior sorte per il futuro
Un caro saluto da
Giovanni Martinelli
lei sa fare complimenti con lo stesso garbo e competenza coi quali spiega le figure retoriche
EliminaZZZ
Tre tipologie diverse ma tutte veramente da 5 stelle. Samatta rassomiglia a mia moglie tanti anni fa e qualche chilo meno ma spero Anna se legge lo prenda come un complimento perché la sassofonista è davvero super.
RispondiEliminaGiacomo
E allora complimenti ad Anna e a Te per il buongusto
Eliminazzz
Sono certa che per qualità umane superate anche la bellezza patinata della fotografia.
RispondiEliminaSono rimasta colpita dalla poesia che chiude il post. Spero che nessuno la fraintenda non sarebbe proprio il caso. Nonostante il vernacolo è assai delicata e rispettosa di ogni credenza religiosa. Difficile toccare tali temi con la leggerezza della rima ma lo hai fatto con garbo ed evidenziando che quando si nasce da una mamma siamo tutti esseri umani e in questo direi che lo sono anche i gatti e gli altri animali
Baci
Patty
Per essere sincera io ho curato il verso ma alcune idee vanno accreditate a Dino e a vecchi bozzetti di Dante
Eliminazzzz
Lo sapevo che Bobby era il mio fratello gemello, la Tromba Marina è assolutissimamente il mio tipo 😍😻😻😻
RispondiEliminaPerò, Dani, le tue sono state veramente mani strapoate alla fotografia! 😭
lei è una tutta da scoprire ahahah piace anche a me
Eliminazzz
Bellissime e Marina è anche dolcissima
RispondiEliminaLa poesia mi è piaciuta molto
Eli
Grazie Eli
Eliminasì hai ragione Samatta è dominante come in ogni cosa che fa del resto è una leonessa come Dantino, Daria quando ci si mette (perché sa essere anche sciatta) è una assoluta fatalona ma Marina è dolce dolce e piena di sorprese
zzzzz