mercoledì 5 agosto 2020

Fatevi i gatti vostri n. 1567 "Tromba D aria a Fusina"


Ieri m'ha nviato  n uotzappe Holly,  Dante lo sapete un' è bono. Era n video ner commento der quale si sentiva chiaro lo zampino der livornese: "Ma un trombava 'n Corsica leilì?
O povera Marina oramai r fatto d'avecci fatto lo sgambetto a noialtre amiche niene  fanno  pagà tutti e in ogni modo. 
Io ho detto che ha le poppe piccine. Ir Ciampi ha detto che ha l' occhio pio (strabismo) a sinistra che pare  guardi sempre ngiù verso r pacco dell' omini, in tar caso comprimenti a Bobby che ne ha destato l' attenzione. La su sorella ha sancito che s'era tutte meglio di lei, invece unnè per niente vero e donque passiamo a dare a Cice quel che è di Cice e a Ito quel che è di Ito.
La tromba  c'è stata a Fusina vicino a dove Dantino tiene barca e camper ma era d' aria, qui c'è il filmato e si vede bene.

Poi, sur fatto che Bobby abbia fatto una bella scelta sono la prima a dillo e a sottoscrivilo anzi ci metterò a conferma una bellissima foto di Martina. Ebbene sì Martina! Si  chiama  propio così all' anagrafe, "Marina" è il nikke da blogghe che gli appioppò il Ciampi. "Daria" nvece, ar secolo, si chiama Federica e concorderete con me che per du bimbe che un hanno ancora trent'anni "Marina e Daria" sapevano d'antico e di stantìo ma co du trombanti diplomate come loro in tromba e trombone l' occasione d' avè na Tromba Daria & na Tromba Marina era troppo ghiotta e così abbiam sempre seguitato e seguiteremo  a chiamalle co sti nikke quando non useremo sempricemente  il collettivo: "le Trombanti".
Ecco dunque Marina in una foto artistica che Dani aveva scattato ar tempo dela su fissa pela fotografia, durato poco come tutte le su passioni e me ne dispiaccio perché era talentuosa . Aveva ritratto artisticamente anche  Daria e Samatta pe inserille su una locandina pubblicitaria che avrebbe dovuto annuncià lo spettacolo dela NSSB ossia la Nado's Super Sexy Band. Iniziativa restata ner dimenticatoio come ir Cancan e il Burlesque pel quale ho anche speso pe seguì le lezioni a Roma. In quella locandina lorolì resultavano davvero tre topette mica male e si deve considerà   anche che sonano come si confà a tre maestre del Mascagni quindi il successo un era lontano ma ci so sempre dei ma a rompe le palle nela vita.

Marina, forse è vero quer che dice Dino, è un poinino strabica a sinistra ma lo strabismo rende ir su sguardo oltremodo malizioso. Forse un è vamp cme Samatta e la su sorella ma è la classica ragazza dell' uscio accanto che con niente si trasforma in una bombetta sexy quindi: "Bravo Bobby hai scelto bene".
 Qui sotto prima che quarche malizioso me le chieda metto, nell' ordine, anche i du ritratti che Dani fece di Samatta e Daria. N' aveva fatta una anche a me che un parevo neppure io da quanto l' aveva lavorata bene ma un la pubbrio perché l' autocelebrazioni mi stanno sule palle e perché eran troppo gnudi  sti du palloni che mi stanno fra la gola er belli'o e mi fanno vergognà come na ladra da quando avevo 13 anni insin ora.


Eccole vì dunque!
Tanto pe rende nquiete le carde notti d' agosto de maschiacci che ci leggano e anche dele ragazzacce che ni garbano velle come loro perché qui da Nado un ci so' né omofobie né disgriminazzioni, e lo sottoscrivo in rima tanto per rispettà l' eredità dantesca che alcuni commentatori m'hanno benevolmente riconosciuta:

Annoi qui der Bar Nado 
lo dico chiaro e tondo 
ci resta bene a mano 
ogni color del mondo  
ci garba chi ha r prepuzio 
e chi l' ha circonciso 
chi si rivolge a Cristo 
guardandolo ner viso 
 o chi sta in ginocchioni 
rivoltato ala Mecca
e pe fare r saluto dice
salamelecca
perché che preghin Dio 
o venerino Allàh 
l' origine è la stessa:
la topa  di sumà 
Cristiani o Mussulmani 
caciati o colorati 
orrendi oppure belli
 per noi  tutti l' umani 
son solo  de fratelli

 Ci stanno solamente  dimorto  nsu coglioni  Sarvini e la Meloni  inzieme a  Berlusconi 
poi  Conte e Zingaretti  in gruppo co  Di Maio  per noi son tre mosconi che volan su un merdaio 

ma loro so politici e quarcheduno che li mandi affanculo se l' aspettano e sanno che fa parte der gioco che hanno scerto

Baci a tutti
Zanza


11 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    redazione: Zanza Livorno on line dalle ore 19:00 alle 21:00

    RispondiElimina
  2. In effetti rispetto alle immagini statuarie di Samantha e Daria-Federica, che, per quanto possano essere state trattate con i modernissimi ausilii di foto ritocco, mostrano una base naturale notevole, Martina-Marina sembra la più appetibile ai mortali ma non per questo meno priva di fascino delle altre, anzi. Oltre ai complimenti a madre Natura un doveroso riconoscimento a Dani che già si era espressa con risultati eccellenti nel campo della fotografia artistica. Purtroppo nonostante i vostro talenti multidisciplinari molti promettenti progetti qui annunciati non hanno trovato realizzazione. Passi per il Cancan, il burlesque e la sexy band ma aver rinunciato al reportage intorno al mondo che dovevate fare tu e Dani è stato un vero peccato.
    Vi auguro miglior sorte per il futuro
    Un caro saluto da
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lei sa fare complimenti con lo stesso garbo e competenza coi quali spiega le figure retoriche
      ZZZ

      Elimina
  3. Tre tipologie diverse ma tutte veramente da 5 stelle. Samatta rassomiglia a mia moglie tanti anni fa e qualche chilo meno ma spero Anna se legge lo prenda come un complimento perché la sassofonista è davvero super.
    Giacomo

    RispondiElimina
  4. Sono certa che per qualità umane superate anche la bellezza patinata della fotografia.
    Sono rimasta colpita dalla poesia che chiude il post. Spero che nessuno la fraintenda non sarebbe proprio il caso. Nonostante il vernacolo è assai delicata e rispettosa di ogni credenza religiosa. Difficile toccare tali temi con la leggerezza della rima ma lo hai fatto con garbo ed evidenziando che quando si nasce da una mamma siamo tutti esseri umani e in questo direi che lo sono anche i gatti e gli altri animali
    Baci
    Patty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per essere sincera io ho curato il verso ma alcune idee vanno accreditate a Dino e a vecchi bozzetti di Dante
      zzzz

      Elimina
  5. Lo sapevo che Bobby era il mio fratello gemello, la Tromba Marina è assolutissimamente il mio tipo 😍😻😻😻
    Però, Dani, le tue sono state veramente mani strapoate alla fotografia! 😭

    RispondiElimina
  6. Bellissime e Marina è anche dolcissima
    La poesia mi è piaciuta molto
    Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eli
      sì hai ragione Samatta è dominante come in ogni cosa che fa del resto è una leonessa come Dantino, Daria quando ci si mette (perché sa essere anche sciatta) è una assoluta fatalona ma Marina è dolce dolce e piena di sorprese
      zzzzz

      Elimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________