domenica 23 agosto 2020

fatevi i gatti vostri 1585 "l' eredità dell' uccellino"

A Zia Holly, che è un uccellino piacciono gli uccellini La sua cantante preferita è Edith Piaf, l' usignolo di Parigi e la sua attrice preferita è  manco a dirlo a dirlo Audrey-Holly.
Nel panorama presente non c'è niente di comparabile ma un piccolo uccellino, che si è ritagliato un discreto spazio, consistenti favori del pubblico e una critica che ne riconosce con equità meriti e demeriti, c'è. Si tratta di   Sarah Jessica Parker (Nelsonville, 25 marzo 1965)  un'attrice statunitense, che deve la sua popolarità soprattutto alla serie tv Sex and the City, per cui ha vinto 4 Golden Globe, 3 Screen Actors Guild Award e 2 Emmy Award. Non è poca roba ad essere sinceri.
Nel panorama odierno è una delle attrici che piace di più ad Holly 
Inutile proporre episodi di "Sex and the city", ormai li hanno regalati anche insieme a Sorrisi e canzoni tv ma c'è un' altra serie della quale Sarah è stata protagonista senza dover condividere tale ruolo con attrici comprimarie si tratta di Divorce.

Divorce è una serie televisiva statunitense, creata da Sharon Horgan e interpretata da Sarah Jessica Parker e Thomas Haden Church. La serie è andata in onda in anteprima su HBO il 9 ottobre 2016. L'episodio pilota è stato scritto da Horgan e diretto da Jesse Peretz.[
Il 14 novembre 2016, HBO ha rinnovato lo show per una seconda stagione, composta da 8 episodi e trasmessa dal 14 gennaio 2018.
Il 2 novembre 2018, la serie è stata rinnovata per una terza stagione[6], composta da 6 episodi e trasmessa dal 1º luglio 2019.
Prima del debutto della terza stagione, HBO ha annunciato che sarebbe stata l'ultima
In Italia la serie è andata in onda sul canale a pagamento Sky Atlantic dal 30 novembre 2016 al 27 novembre 2019.

Ce l' abbiamo completa e quando ho chiesto alla zia se volesse consigliare qualcosa mi ha detto: "se vuoi mettere qualcosa di disimpegnato e scorrevole Divorce può andar bene".

 Proviamo a mettere la prima puntata della prima stagione così come facemmo per Gomorra che però non raccolse sufficienti adesioni, pobabilmente per il fatto che lo strettissimo  dialetto napoletano usato nei dialoghi ne rendeva ostica la comprensione.

Fateci sapere se vi piace.

Dani

4 commenti:

  1. Buongiorno a tutti voi, sembra che il caldo si stia un po' calmando (le zanzare comunque no, garantisco).
    Trovo bellissima la vostra idea di inserire ogni tanto delle serie. - di questa per esempio nemmeno conoscevo l'esistenza. Va detto però che, non avendo televisione, sulle serie sono davvero poco informata. Il Grande Problema è che la giornata ha solo 24 ore, e ogni tanto bisogna pur dormire.
    Prima che passiate a una nuova lista di titoli avrei un'altra richiesta, anzi due: l'anno che i miei genitori andarono in vacanza, e l'ultimo samurai.
    Dite a Balena Gato Dogie Serenissimo di incrociare le zampe per tutti noi e di metterci una buona parola col Grande Gato Eterno per la riapertura delle scuole, ché qua siam tutti in grandissima fibrillazione!

    RispondiElimina
  2. Mi scuso per i tempi lunghi di trasferimento, il primo episodio di Divorce è in cineteca da adesso ore 11:48
    Dani

    RispondiElimina
  3. Io questa serie l'avevo cercata ma era solo su pay tv l' accolgo di buon grado e mi prenoto tra le persone che la vorrebbero in cineteca. Scrivo poco e mi scuso ma sappiate che vi leggo ogni giorno e fate parte della mia iniezione di buonumore quotidiana senza la quale sarebbe dura.
    Con affetto
    Anna

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________