A Livorno da qualche tempo il ferrovecchio che usavo per il trasferimento dalla stazione al bar Nado e viceversa versava in condizioni penose e quella che tengo legata alla stazione di Follonica ed uso per raggiungere Ito non stava meglio. Purtroppo è invalso l' uso di far shopping di ricambi smontandoli dalla roba degli altri . Le categorie degli autori di tali interventi son le solite ma non le cito per non fornire ulteriori appigli ai salviniani. Non divento leghista per una bici ma se ce li trovo li tronco in due che si chiamino Dino Ciampi e sian nati accanto a me o Mbutu o Igor e vengano dalla Nigeria o dalla Moldavia. Se non ce la fo colle mani prendo un legno e se non basta quello ho qualcosa di peggio. Mi si dirà "ma per una bici?" NO
Comunque, vedendo che una delle loro bici urtava la catena di trasmissione della mia, gli ho chiesto cortesemente di toglierla dalle palle. Visto che faceva finta di nulla e anzi ridacchiava quando il capotreno è passato e ha chiesto di chi erano le bici e nessuno tranne me si è fatto avanti mi sono offerto di scaricarle dal treno Così il capotreno ne ha presa una e io un altra e le abbiamo messe sul marciapiede. Appena risaliti ovviamente i due erano scesi dall' altra porta per recuperare le bici. Ora qualcuno potrebbe pensare che io sia uno stronzo fascista e razzista. niente affatto a Livorno viaggio fianco a fianco coi Vu cumprà ci chiamiamo per nome e spesso nemmeno io ho il biglietto. Non posso spendere 18 euro al giorno per Ito. Quando viaggio per cazzi miei pago sempre, se viaggio per una delicata questione felinaria no. Cumunque non mi da noia nessuno a patto che rispetti e non faccia il prepotente. Se avessero spostato la bici come avevo chiesto avrebbero avuto la mia solidarietà. Fanno gli stronzi? Bene allo ra state tranquilli che è una lotta tra giganti Fine della questione toccata ormai ad abundantiam su questo blog. A Bologna ho il treno per Prato. Già perché per obbligarti a prendere le frecce non ci son più regionali diretti da Bologna a Firenze. Da Prato ho una coincidenza strettissima per Rifredi. Se la perdo arriverò un ora più tardi.Da Rifredi intercetterò il treno per Pisa e di lì quello per Follonica dove dovrei arrivare al più tardi alle 2 dopo solo 8 ore di viaggio facendo passare bici e carrello attraverso 5 treni diversi e facendo ben 4 cambi. Con le frecce partendo alle 7,30 sarei arrivato alle 12.10 ma per me quei 30 e più euro sono il mangiare di una settimana e valgono qualche sacrificio.
Vi ragguaglierò presto sulle condizioni del mio grande amico che per il rientro imprevisto a Venezia avevo dovuto lasciare sul suo solito angolo ad aspettarmi....a vuoto.
Forza Ito, siamo tutti con te! ❤️💙❤️
RispondiEliminaIo sono assai curiosA sul fatto della bici, spiega pure che non mi offendo
RispondiEliminaAnna