sabato 4 agosto 2018

fatevi i gatti vostri n. 1051 "stella d'argento la cantava la mi mamma e Claudio Villa"

Pareva n'avessero pestato i calli a Claudio Villa quando attaccava con quell' ahiahiahiai! Ma poi sciorinava tutta la potenza modulatissima della su voce e la mi mamma ni cantava dietro:
Stella D'argento
Che brilli nel ciel
il tuo splendore mi fa morire
di nostalgia
oh quanti ricordi
fai rivivere tu
stella d'argento
che brilli lassù

Io ni dicevo che in confronto a Dylan, mi pare fosse era come un pezzo da museo ma lei mi rispondeva serafica: 'sa voi Dantino io l'ingrese un lo so e quelle che ti garbano a te mi sembrano tutte de gran gnaulii.
Cos' pe contentalla la mparai coll'armonica e ora che son 19 anni il 27 di sto mese che s'è avviata di là, gnene dedico sperando che indov'è  la possa ascortà tranquilla senza troppe rotture di palle

speriamo piaccia anche a quarche artra nostalgica/o ascoltatrice/ore
Non avendo Dino e Ampelio accanto  la devo sonare su una base automatica che come tutte le cose automatiche va pei cazzi sua e mi fa corre come un dannato ma ora il fiato ce l'ho, l'ho rifatto a notà se dio vole e ala fine mi pare possa andicchià, da Martedì so a Livorno e si farà di meglio. 

Dante



2 commenti:

  1. Udita spesso ďalla mia nonna che era del 1924! Molto carina con l'armonica lascio Villa alla gloria di Roma bravo ma off limit per me.

    RispondiElimina
  2. E' antica anche per me che sono "antico" per antonomasia ma l'armonica le conferisce una freschezza che forse, ad oggi, i pur mirabili gorgheggi di Villa non le darebbero
    Grazie per questi vostri interventi musicali

    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________