mercoledì 15 agosto 2018

fatevi i gatti vostri n 1059 "Il testamento di Dino e Dante"

L'ultima sera a Livorno prima che ripartisse per Venezia  Dante era abbastanza dolorante e si è seduto al tavolo con me e Dino. Dopo una cena normale ma appetitosa e poco ma buon vino ha preso l'armonica e ha attaccato 3 note inconfondibili. vedendo che avevo già capito il motivo e lo battevo coi piedi ha detto:
"Vesto te lo ricordi Dino? Tant'anni fa si disse che era ir nostro testamento".
"Concordo- ha risposto Dino- io sono sempre di quel sentimento e te?"
"Io anche dé, speriamo che ir Gatto Eterno c'ascorti e non ci faccia stiantare in un letto in penombra".
"A morir como un traitor ahahah" gli ha fatto eco Dino e poi ha apparecchiato cogli strumenti chiamando ir mi babbo alla batteria che per gran caldo è stata rimossa dalla sala prove e portata in veranda, in culo ala SIAE e a chi la manda!

E' il loro testamento! Hanno vissuto così, alla giornata, metà poeti metà artisti, due vagabondi musicisti nel loro caso senza sognar mai i soldi e tanto meno quelli degli altri, innamorati del mare, della musica, del loro "abrico" (nascondiglio sicuro) al Bar Nado. 
Nostro Gatto Eterno anzi Sinior Gato Eternisimo Nostro, non chiedono molto, vando sarà il momento, speriamo il più tardi possibile, prepara un carro di foglie verdi che ni faccia da letto e non sciupare tutte le risorse per loro perché prima o poi ci sarò anch'io e te lo dico fin da ora, son nata in faccia al mare col libeccio che soffiava, entonce: no me pongan en lo  obscuro..... por favor

Zanza


3 commenti:

  1. Vi prego ditemi che è un meraviglioso cha cha cha o mi butto da Castel Sant'Angelo.
    Bellissima qui l'armonica parlante e sul testamento che dire? Lo meritano che il Gattone lo ricordi ma tardi tanto tardi il più tardi possibile.
    Patty

    RispondiElimina
  2. Ciao Patty, lascia a Tosca il bastione romano. Certo che è un cha cha cha e io in particolare con l'armonica ricalco quel ritmo. Ovviamente si potrebbe usare la stessa melodia e una ltro ritmo ma il cha cha cha è stupendo. Spero che il Gattone ti senta.
    Auguri a te e a Valerio

    Dante

    RispondiElimina
  3. Intanto complimenti a tutti e due per l'idea per nulla banale in merito al proprio ultimo giorno. Poi una domanda tecnica. ho provato a rifare gauantanamera con la mia Honer. Ho una marin band in c ed ho seguito il tab per la diatonica trovato in rete ma ho è sbagliato il tab o non ho capito io o difetta l'armonica ma stono quando nel ritono devo ripetere abbasando guaira gaunatanamera come se mancasse un diesis o un bemolle. Ho visto la partitura per cromatica ma se esiste anche per la diatonica dovrebbe funzionare no?
    Grazie e un caro saluto
    da Giocomo (rompi)

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________