domenica 12 agosto 2018

fatevi i gatti vostri n. 1055 " si pretenderebbe varcosina di meglio"

Che dire,  da questa estate si pretenderebbe anche varcosina di meglio considerato che ci si contenta anche di poco. Ci si sperava tanto in questio andirivieni di Dante ma il soccorso a Holly era improrogabile, dei suoi pochissimi giorni  e delle ancor più sparute visite al barre ci resta qualche bel pezzo di armonica. Dante non si sentiva bene con la gamba a traino ed era davvero un peccato perché solo un mese prima sfoderava una forma fisica da fare invidia ai miei coetanei. Oddio, mica è doventato un rudere per una sciatica ma queste cose lo abbacchiano perché è abituato ad avvalersi del proprio fisico e ogni menomazione della sua valentia lo incupisce. Comunque abbiamo passato 3 o 4 sere con Dino e il mio babbo. Gli affari son magrissimi in questa estate canicolare e al barre si vedono poco anche gli amici più stretti abbarbicati come sono ai condizionatori. La mi mamma vorrebbe chiudere e il mi babbo andare in pensione ma son pensioncine da commercianti e chiudendo il Barre io e Riccardo e Mosca non avremmo uno straccio di attività. Forse si dovrebbe renderlo un localino di tendenza ma a pensare di fare del Bar Nado uno di quei troiai tutti stuzzichini e aperitivi.... mi ci piange il cuore e qualche cos'altro.
Per ora si regge così poi si vedrà.
Di seguito il trio con organo e chitarra per Dino, percussioni pel mi babbo e armonica per Dante ci regala un pezzo storico che fu dei Platters ma anche di un Freddie Mercury che superò sé stesso in una versione indimenticabile.
Un abbraccione da Zanza

2 commenti:

  1. Eh sì sì sì porco cavolo! E' vero che la vita ce la facciamo noi ma un podi C..O nella vita mica farebbe male no? O perlomeno che ste rotture de palle se ne stessero lontane da chi non chiede nulla e si accontenta di quello che ha come nel caso dei nostri!
    Auguri e un bacione molto bello il vostro "pretender".
    Patty

    RispondiElimina
  2. Bellissimo pezzo. Non conosco la versione Mercury. Ricordo bene quella dei Platters.
    L'armonica di Dante non è invadente e in questi pezzi accompagna dolcemente i ricordi che si riaffacciano alla memoria, complemento ideale per queste torride mattine delle quali cerco di arginare la calura leggendo o sonnecchiando sotto un vecchio ventilatore da soffitto in veranda.
    Grazie per la compagnia che mi donate.
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________