sabato 16 dicembre 2017

fatevi i gatti vostri n.780 " ir mambo dela mi mamma"

Oggi visto che è sabato ma è comunque un mortorio ir mi babbo aveva esordito fine dalla mattina dicendo sarebbe meglio sonà un po' di pomeriggio quando la gente un fa un cazzo che la sera quando dopo mangiato s'addormentano ar tavolino e le su mogli fori un ce li mandano più.
Dino c'era fin dal mattino perché in casa sua si gela e poi se ci si vol movere verso Venezia come anno scorso, dato che pe Holly è impssibile venì a Livorno, bisognerà anche comincià a organizzassi no?
Per fortuna il piano organo che ho comprato ha le rote e si porta bene dal retrobottega ala saletta der barre senza sciupallo, alle 10 ho visto Samatta co geloni ale mani e m'ha promesso che viene, Marina, una dele du trombe conta di portalla, vell'altra oggi e domani tromba senza strumento beata lei, quindi non ci si conta neppure. Ir  mi fratello pole sonà un po' di chitarra se Dino sta all' organo, ir mi babbo ala batteria e la mi mamma dietro ir banco a fà ponci. Mentre riflettevo a voce arta co Dino su tale organizzazione pomeridiana luilì mi fa, lo sa che la tu mamma cantava bene vand'era giovane, imitava Nada che nemmeno si riconosceva. Lo so la mi mamma canticchia ancora e sempre benino ma canta da sola quando fa i letti e non sapevo se fosse ancora buona a cantare in un gruppo, a sto punto Dino ni fa
"Oh Nara"
"Che voi Dino 'r caffeee?"
"Oh Naraaa"
"O che voiiiiii"
"O Naraaaa"
"O va un po' pigliattelo n quer posto che ch'ho da fa un fottìo stamani".
"Oh Nara ma ir mambo te ne ricordi com'era?"
"Dé me ne ricorderò der mambo"
"A cantallo ntendo"
"avevo capito" 
"E allora stasera si fa un pezzo nzieme."
"Si valà! Si fa ride polli.... ner senzo se mi ci metto di mezzo io."
Ma poi Dino la tira per una mano vicino al pianoforte e gli dice "dai proviamo io mi ricordo che lo sapevi va co tutti l'urletti, le mossse di piede e perfino la r arrotata pè pronuncià arcune parole all' ingrese te ne ricordi?".  
A voglia  se se ne ricorda, ci mette poco a ritrovare la antica verve e già solo cor piano va via come r vento.  Nantra  prova co tutti vell'artri un poino più tardi, trova subito ir tempo  e alle 5 siamo tutti pronti.

- Ir mi fratello Mosca ar barre
- io ar tamburello ma soprattutto ar  registratore, non di    cassa, quello pe potevvi postare il pezzo.
-ir mi babbo ala batteria
-Riccardo r Tafano, l'altro mio fratello, ar basso
-Dino all' organo e alla chitarra
-Samatta al sax
- Marina alla tromba

Via cor mambo  Bona Zera! Canta Nara, compresi gli urletti e doverse  parole ingresizzate.

baci da Zanza


3 commenti:

  1. Beata te Zanzara che ciai du genitori così.
    I mia so come le nuvole che se si levano dale palle è na bella giornata.

    L'anonimo livornese
    che se Zanza lo portasse a Venezia doventerebbe Anonimo Veneziano

    RispondiElimina
  2. Sfornate cosi tanti bei post che me ne sfugge qualcuno. Questo non lo avevo proprio visto. Nara canta proprio bene e così il mambo me lo sono gustato e ballato. Grazie Zanza, hai portato una ventata di scanzonata spensieratezza nel blog e te ne siamo grati,penso, tutti

    RispondiElimina
  3. Magnifico, e bravissimi tutti quanti che insieme avete un suono splendido!
    E magnifico anche il dialogo che hai riportato ^_^
    Fortunati gli avventiri del vostro bar 😁

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________