domenica 13 giugno 2021

fatevi i gatti vostri n 1869 " Zanza un extraterrestre? secondo i sondaggi sì "

Oggi è giornata dura, la mi mamma si sente poco bene, i mi fratelli un si sa indo siano er mi babbo è preso dall' anzia perché ci s'hanno parecchie prenotazioni che includano il mangiare. E' da stamattina che sto in mezzo a tegami (d'acciaio, qull' altri so tutti ar mare) e padelle. Ir mi babbo pulisce il pesce e io lo cucino. Puzzo di fritto e di sugo che appesto ma mi sembra giusto cimentammi ner lavoro dela mi mamma perché ora che il barre si sta ripigliando un pochino e il mi babbo ringrazia Costanza alla pari della Madonna di Montinero, mi sembra giusto che se un giorno lei ha de problemi io le possa dà il cambio. Tanto perché quarcheduno me lo chiederà vi voglio anticipà co na dritta, a mangià der pesce congelato un c'è nulla di male basta essene consapevoli e se siamo dei gestori è tassativamente previsto il fatto di indicallo c'è comunque un modo che vi pole aiutà se un sete di mare e temete di rimané fregati. Il metodo conziste ner sapé qual'è ir pesce di stagione. Presempio a giugno so di stagione: Cefalo, dentice, nasello, orata, pesce spada, sardina, sogliola, spigola, tonno, triglia, gamberetto rosa, granchio, rana pescatrice, razza, ricciola, sarago, scampo, sgombro, totano. E' parecchia roba se vi propongano come appena pescato quarcosa che un'è in quest'elenco aguzzate l' occhi e mettetevi la mano ar culo. So guasi le due e mezzo so riescita a mettemi a sedé 10 menuti. Ale 3 prencipierò l' allestimento dell' area barre. Ale 5 arrivano Sama e le trombanti ad aiutammi.

A proposito dell' altro giorno e dell' incontro al mare: so stata l' unica a riceve un messaggio dal ragazzo che mi garbicchiava. Ha iniziato bene ma poi s' è sciupato. Mi dispiace non averti salutato prima di andare via  eravamo in molti ma mi sembrava di essere solo in due. Consentimi una battuta. Se fai l' amore come nuoti sei un extraterrestre.

Gli ho risposto: nel sondaggio rilevato  su un campione di 1500 ragazzi  ho avuto l' 87% dei conzenzi fa' un po' te.

Samatta dice che gli cascheranno le palle. 

Meglio così le friggo.

Da domani ripiglia Dani o forse Dantino io vi abbraccio e vi auguro tanto sole e belle vacanze

Zanza


Il filme di oggi un mi ricordo chi l' avesse chiesto ma è un vecchi western. Dino se lo ricorda.

Io invece un mi ricordo da dove ho ricopiato la presentazione e mi scuso tanto cogli autori.



Genere:Western
Anno:1970
Paese:Germania Occidentale, Italia, Spagna
Durata:117 min
Formato:16 MM, TECHNISCOPE, TECHNICOLOR
Distribuzione:TITANUS - AVO FILM
Fotografia:Alejandro Ulloa
Montaggio:Eugenio Alabiso
Produzione:ATLANTIDA FILMS S.A. (MADRID), TERRA FILMKUNST (BERLINO), TRITONE FILMINDUSTRIA (ROMA)

TRAMA VAMOS A MATAR COMPAÑEROS

Nel Messico travagliato da lotte intestine, Yod, uno svedese mercante d'armi, entra in contatto con Mongo Alvarez, un generale rivoluzionario cui stanno a cuore più i soldi della rivoluzione. Poiché sembra, per l'appunto, che del denaro sia custodito in una cassaforte, la cui combinazione è nota soltanto al professor Vitaliano Xantos, un idealista non violento, capo di un gruppo di giovani e autentici rivoltosi, il quale, però, si trova a Fort Yuma, prigioniero degli americani, Yod si incarica di liberarlo. Con il valido aiuto di Chato - un peone luogotenente di Mongo - lo svedese raggiunge il suo scopo, ma il viaggio di ritorno, per lui, il suo compagno e Xantos, viene continuamente ostacolato da John, un americano che è stato pagato per uccidere il professore. Riusciti a sventarne le insidie, Yod, Xantos e Chato, che intanto si è convertito alle idee del mite rivoluzionario, raggiungono il villaggio in cui sono attesi da Mongo. Nel frattempo il rivoluzionario ha iniziato una vera e propria persecuzione nei confronti dei seguaci del professore. Schieratosi temporaneamente dalla loro parte, Yod, appoggiato da Chato, elimina il generale e la sua banda, ma non riesce, successivamente, a impedire che Xantos venga ucciso da John. Sbarazzatosi anche di questi, lo svedese decide di restare a fianco di Chato e dei giovani rivoluzionari.

6 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Redazione: on line Da ora in poi ma incasinatissima zzz

    RispondiElimina
  2. Ok vedo che funziona tutto. Meglio così. Certe volte i ragazzi timidi dicono qualche cazzata per parere spiritosi. Bè si è beccato la tua replica che comunque, se ha un minimo di senso dell' humor non gli "farà cascare le palle" come dice Samatta. Semplicemente si renderà conto di aver fatto una battuta inopportuna e che tu glielo hai fatto capire attraverso l' ironia. Oddio può anche essere che non ci arrivi ma in tal caso meglio aver selezionato il Q.I.
    Ti auguro di riempire le casse stasera e di goderti la prossima settimana. Io sto preparando una mezza collezione, non me l' ha chiesta nessuno ma voglio tenermi pronta.
    Bacio
    Patty

    RispondiElimina
  3. Troppo simpatica, ma certo che capirà l' ironia altrimenti le metaforiche palle cascherebbero a te. Grazie per avermi portata al mare e fatta respirare un po' di aria di gioventù.
    Buona domenica
    Eliana

    RispondiElimina
  4. Commento a tarda sera perché oggi mi sono concesso una domenica vacanziera sul lago. Finalmente sembrava una giornata estiva.
    Zanza non sarebbe una zanzara se non pungesse. Auguri per il lavoro e per ogni altro evento che necessiti di buona sorte.
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina
  5. Non era una battuta inopportuna, era una battuta che non sapeva di niente, tutto qui. E se gli cascano le palle se le riattaccherà, c'è tanta buona colla in giro.
    Felice di sapere che c'è vita al bar Nado, un po' meno di sapere che vi stressate - ma insomma meglio stressarsi lavorando che stressarsi perché il lavoro non c'è. Almeno nei primi tempi.
    Uff, stasera sono talmente profonda che faccio invidia all'amico astigiano. Ma son stressata anch'io, dopo aver passato il fine settimana a leggere e valutare gli elaborati di tutta la classe - e mi figuro quei professori che di classi di cui vedere gli elaborati ne hanno tre!
    Spero che l'anno prossimo si ritorni all'esame normale, per noi insegnanti era molto meno stressante.
    Buona settimana nuova!

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________