giovedì 3 giugno 2021

Fatevi i gatti vosti 1859 " I ladri di uova mangiano i gatti? "

Sono nervosa, ieri pomeriggio era stata una bellissima giornata e con la zia eravamo andate a vedere le anatre a un laghetto la zia sta fondando un comitato di difesa per questi animali che subiscono l' attacco del peggior predatore esistente ovvero: gli umani. In particolare sono state segnalate ed anche multate varie donne cinesi che continuano ad aggirarsi nei dintorni di paludi e laghetti alla ricerca di uova di anatra. Alcuni dicono che catturino anche i piccoli. Visto che mangiano i pipistrelli non mi meraviglierei. Peraltro nella stessa zona pare spariscano gatti dei quali non vengono mai trovati i resti in giro. Morti quindi non casuali. Lo zio non è voluto venire perché lui ha già avuto i suoi guai in passato per aver fatto un trattamento pedagogico ad uno che maltrattava gli animali ed ha dichiarato: " Non ci vengo perché se trovo qualcuno a fare del male a un animale mi tocca ammazzarlo. Una volta lo avrei riempito di botte ma adesso le gambe mi tengono poco quindi bisogna che lo ammazzi subito prima che possa scappare e siccome non mi va di finire in galera, perché Brusca lo liberano ma a me mi ci metterebbero subito, è meglio che stia a casa a coccolare Balena e le gattine". Comunque la zia che quando si incazza è peggio di Dante ha giurato che se ce ne trova una a rubare uova o anatroccoli  gli estirpa le sua di uova con le forbici in modo che non nascano più esseri come lei. Io dapprima avevo mediato pensando che si trattasse di persone disagiate che non sapevano come tirare avanti ma abbiamo saputo da fonte certa che quelle denunciate non erano affatto delle poveracce avevano negozi e bar e semplicemente cercavano una leccornia particolare.  

Al ritorno vado a prendere la macchina che praticamente la mamma mi ha ormai lasciato in uso totale e che ricovero nel giardino di mio padre o nell' area parcheggio condominiale di casa di lui. Dato che in giardino aveva messo la sua, la mia era nel parcheggio condominiale e la trovo col vetro laterale posteriore forato e il cristallo tutto in frammenti. In auto non c'era nulla e in terra un coltello tipo militare con una punta sul manico fatta apposta per rompere i vetri. Mio padre abita in un condominio abbastanza lussuoso. C'erano parcheggiate Mercedes, Bmw, Toyota Lexus e un paio di modernissime ibride. Nessuna era stata toccata tranne la mia, una povera Seat cordoba di 23 anni di età. Vai a capire la logica dei ladri. Zio Dante sostiene che tutte le altre hanno l' allarme e quindi il ladro non certo esperto, visto che la primo rumore deve essere fuggito abbandonando anche il coltello che vale almeno 15 euri, deve aver tentato con la mia per quella ragione. Resta il fatto che in macchina non c'era assolutamente nulla. Forse potevano cercare di rubare la macchina magari per portare qualcosa di ingombrante ma c'è comunque la sbarra per uscire. Insomma difficile da capire. Resta il fatto che il vetro col cavolo che si trova. Lo zio non avrebbe problemi a montarmelo ma un vetro nuovo non si inventa. Ho provato tutti i ricambi on line e almeno 4 demolizioni ma non sono ancora arrivata a nulla.

Vi lascio con Clint Eastwood che non sempre mi fa impazzire ma quando sono incazzata sì, vorrei avere il suo ghigno e la sua capacità nello stendere i cattivi

Buona giornata 

Dani

Il film si chiama una scommessa con la morte

le info sono tratte da movieplayer.it



Genere:Poliziesco, Azione, Thriller
Anno:1988
Paese:USA
Durata:92 min
Distribuzione:Warner Bros Italia (1989) - Warner Home Video (Gli Scudi)
Sceneggiatura:Steve Sharon
Fotografia:Jack N. Green
Montaggio:Ron Spang
Produzione:Malpaso
TRAMA SCOMMESSA CON LA MORTE

Scommessa con la morte è un thriller del 1988 diretto da Buddy Van Horn.
L’ispettore del Dipartimento di Polizia di San Francisco Harry Callaghan (Clint Eastwood) fa finire in prigione il boss Lou Janero grazie alla sua testimonianza. Come conseguenza finisce nel mirino degli uomini del criminale e delle telecamere televisive, che gli donano una fama poco gradita.
Ancora meno gradito è Al Quan, il nuovo partner che gli assegna il dipartimento, dopo l’uccisione di quattro uomini durante un'imboscata. Callaghan consiglia subito al compagno di procurarsi un giubbotto antiproiettile, perché i suoi vecchi partner hanno fatto quasi tutti una brutta fine.
I due iniziano ad indagare sulla morte del cantante rock Johnny Squares (Jim Carrey), apparentemente dovuta a un’overdose di eroina: il cadavere è stato trovato in un camerino, durante le riprese di un film dell’orrore diretto da Peter Swan (Liam Neeson) al porto di San Francisco.
Intanto, in un ristorante di Chinatown, durante una rapina, viene ucciso Dean Madison, il produttore del film diretto da Swan. Giunti tempestivamente sul luogo, i due investigatori trovano nella tasca del produttore assassinato un elenco con i nomi di molte celebrità, fra cui Squares e lo stesso Callaghan. Scoprono così un gioco molto inquietante...


5 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Redazione: on line dalle ore 20:00 alle 22:00

    RispondiElimina
  2. Io non ho nulla contro cinesi, bengalesi o qualsivoglia altra etnia. Solo vorrei una cosa: visto che questi popoli hanno leggi dure e quando te ne parlano e lo dico per esperienza, sostengono che in quel modo le cose funzionano bene. Altri hanno religioni ancora più dure e inflessibili delle leggi dei primi e le considerano le migliori del mondo e le uniche da considerare. Bene allora li punirei alla maniera loro cosi saremmo contenti io e anche loro o quantomeno lo sarei io e mi basterebbe.
    Spero che chi mangia un pulcino di anatra e non lo faccia per fame muoia soffocato e chi uccide un gatto per qualsiasi ragione debba rimpiangere la vigliaccheria che ha fatto per ogni minuto di quel che gli resti da vivere.
    Patty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come non darle ragione cara Patty la sua mi pare argomentazione appropriata e calzante.
      Quanto all' anatema finale credo basti la sua vemenza ma certo non mi dissocio da quell' augurio.
      Giovanni Martinelli

      Elimina
  3. Purtroppo di queste cose, intendo come della tua auto ne succedono anche qui ogni giorno.
    E ogni giorno ci dobbiamo anche confrontare con persone che arrivano chiedendo tutto ma non volendo concedere nulla. Mi spiego, vengono in comune a chiedere qualsivoglia forma di sussidio e vabene ci mancherebbe altro poi quando vedono me sul marciapiede col bastone bianco non si spostano neanche fai loro un urlo. E mi dispiace soprattutto perché io non è per questo che divengo razzista o voto a destra ma sai quanti voti per la Meloni sono tutte questi comportamenti dal cavolo?
    Per chi fa male agli animali poi io sarei per quello he ha detto Patty, rubi un uovo non per bisogno, via un dito. Ammazzi un animale una mano. Questo ovviamente anche per i miei connazionali perché di merde anche noi ne produciamo in serie e le esportiamo anche.
    Eliana

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________