"Immentre l'amia lumana favela legieva inalta vocie supra cuesto cinemo amme ava vienito immente que cuesto avarebe istato lun avoro adatisimo ammé cuando era gato giovino et crudelisimo et anguinario sendo que dèsso saria mellio maniare i lucielini que mama lumana cacia e mete indele scatulete di fero pennoi. Cum uncue et aduncue, séppe runcaso ciera indel futuramento cuesta oppisione di faciere il gato spiantatorio cuì ciera illegato curicùlo vite atcue crudelorum delo Sinior Gato Balena anca Dogie Serenisimo que nelo dogiato Venesiano nunc et unc rimanuto de sertificato gratia covidis eso unque Gato cierca modamenti variatici peddare luna aut anca dua sanpe daiuto ali lumani mei anca ad costum doveresi eso Gato Serenisimo piegamentrare ala lumiliante condissione operaria.
Vonstro Gato Balena Serenisimo sed anca bastansa preocupato pelo dumani meo et vonstro
Mi pare proprio che con questa dichiarazione di volenterosi intenti da parte del Gatto Balena che sta convincendo anche Gatta Cice e Gatta Emma a rimboccarsi il pelo delle zampe, si possa stare tranquilli. Mangeremo topi ma mangeremo e una volta al sicuro la pancia coi soldi che porterà Draghi compreremo licenziosissimi perizomi perché visto che la bocca dovrà star coperta per molto almeno avremo qualcosa da mostrare senza troppi ripari.
Buon Sabato
Dani
commento da my movies
Nel futuro prossimo, la multinazionale The Union fornisce l'impianto di infallibili organi meccanici per migliorare le prestazioni di vita a fronte di periodici versamenti di denaro. Ai clienti insolventi fanno visita i "repo men", agenti autorizzati all'espianto immediato senza il minimo riguardo per la sopravvivenza dei corpi ospiti. In seguito ad un incidente sul lavoro, anche il miglior recuperatore in circolazione subisce l'installazione di un cuore artificiale, con la conseguenza di diventare in breve un bersaglio per il suo ex socio.
La storia non nuova raccontata nel romanzo "The Repossession Mambo" di Eric Garcia, da cui è tratta la sceneggiatura del film, si iscrive nel lungo novero di quelle che avanzano ipotesi sui sistemi di socialità di domani senza tralasciare la riflessione sull'oggi. Oltre ad essere un discreto esempio di fantascienza, anche l'esordio dietro alla macchina da presa di Miguel Sapochnik appare ugualmente puntato sul mondo attuale, sull'ossessione del denaro e sull'arrivismo che lo muove, visto come la causa dell'orrore di un futuro davvero prossimo. Per questo le strade in cui si muovono i personaggi hanno poco di differente da quelle di una qualsiasi metropoli contemporanea, così come sono uguali le automobili, le feste in giardino, le partite in TV, i vagoni delle metropolitane o i rapporti lavorativi e famigliari. Ingiustamente punito al botteghino, Repo Men è la storia di un cambiamento inaspettato, della fuga verso la salvezza di un uomo che, solo trovandosi dall'altra parte della barricata, capisce la follia di quanto è stato.
Al discorso centrale su una diffusa mancanza di umanità e alla costruzione di un meccanismo a suspense rivisto, ma tutto sommato efficace si somma l'insistita esplorazione dei corpi: l'efferata eppure sensuale sequenza del pre-finale tra Jude Law e Alice Braga, i continui dettagli delle asportazioni, i trapianti, le operazioni di fortuna. Tra la voce off del protagonista che ci guida in un paesaggio già follemente vicino e le interpretazioni di una buona squadra di attori, la pellicola non lesina azione, violenza e un certo numero di scene riuscite, specialmente nel primo terzo. Sebbene i palazzi fatiscenti, gli angoli bui e le luci artificiali siano gli stessi apparsi in mille altri visioni fantascientifiche, l'opera prima di Sapochnik ha la precisa identità del film medio.
A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
RispondiElimina===============================================================================
Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
*****************************---==oOo==---*************************
Redazione: on line dalle ore 16:00 alle 23:00
www.esserinoebalena.blogspot.it
AI LETTORI TUTTI
EliminaSALUTI MICIOSI
Un caro saluto e un grazie da Lucy Milano
RispondiEliminaNon sono un amante del genere ma confesso che questo film mi ha tenuto abbastanza attento e posso confermare tutto ciò che di positivo era stato segnalato nella recensione del Chiani. Un film che non ho mai visto ma del quale ho sentito parlare è Radio Freccia voi lo conoscete?
RispondiEliminaBuon week end
Giovanni Martinellli