Dopo la colazione zia Holly ha messo in moto la barca ed ha portato Dante fino alla macchina di Samatta che era stata parcheggiata accanto al camper dello zio. La sua auto è una vecchia peugeor 306 station wagon del 1998 perfetta per la tradizione dei veicoli in uso al nostro gruppo basti pensare che i mezzi dello zio hanno ancora tutti una trga con la provincia, Il camper TS la panda del mare LI, la vespa Roma e la vecchia moto di Don Luigi PG. Sono andati loro perchè le temperature sono basse e se la macchina avesse avuto problemi di avviamento lui era in grado di farla partire. Difatti hanno messo in moto con i cavi attaccati al camper sul quale lui ospita almeno 4 batterie che carica man mano che perdono efficienza. Poi la zia è rientrata in barca e lui con la peugeot. Nel frattempo tutti gli altri, io e bobby inclusi abbiamo portato i bagagli in piazzale Rome e alle 10 la carovana è partita
prendendosi lasciandoci però in ricordo il Ciampi. Loro sono tre donne che rientrano a casa quindi nessun veto essendo i rientri consentiti. Dino dovremo trovare il modo di portarlo a Udine e di lì in Austria dove Costanza vorrebbe andare a prelevarlo per tenerselo accanto almeno fino al termine della burrasca pandemica. Lui è rimasto incerto davanti alla proposta che era già stata avanzata in periodo natalizio ma alla fine tra l' ipotesi di tornare a rinchiudersi nel retrobottega del Bar Nado e quella di concedersi un po' di ciccia di donna (espressione sua) ha scelto il secondo eroico sacrificio. Non sarà cosa semplicissima ma studieremo un modo. Quanto a Costanza al momento è nella sua casa di Davos in Svizzera e sostiene che in 5 ore potrebbe andare a recuperarlo a Villach in Austria ma quasi sul confine italiano. Il problema è che anche da Venezia ci sono quasi 3 ore di macchina e il confine tra regioni. Vedremo. Alle 11 Samatta è partita e noi ci siamo rifugiati in casa, praticamente congelati,
Bobby privato della sua metà si è accucciato accanto alla stufa, Dante e Dino stanno studiando percorsi su carte automobilistiche vecchie di decenni, sembrano ignorare che su internet trovare un percorso è roba di pochi attimi. La zia si è messa ai fornelli e mi par bene aiutarla anche perché ho una fame da lupi.
Il film che presentiamo oggi è Oci Ciornie che ci è stato richiesto via mail dal prof. Martinelli in piena angoscia perché la sua adsl è saltata proprio ieri. Gli auguriamo che tutto sia presto rispristinato e in ogni caso gli ricordiamo che se ha un cellulare smartphone può usare quello o connetterlo con la wi fi se vuole usare il pc o con un cavetto a una porta usb utilizzando la funzione teethering usb presente su tutti i telefonini che non siano dello zio Dante.
Buona giornata a tutti
Basato sui racconti di Anton Cechov La signora del cagnolino, Anna al collo. Protagonista è un uomo sposato che ha una relazione con una signora russa. Promette di tornare da lei, ma poi trova più comodo rimanere con la moglie. La storia è raccontata dallo stesso cameriere su una nave traghetto. Tutto vero o solo una fantasia?
Romano è un uomo che, dopo aver mentito una volta, non può più fermarsi. Quando gli arriva l'occasione in cui la felicità dipende solo dalla sua capacità di aver fiducia nel prossimo, non può farlo e la felicità gli sfugge. È una commedia divertente ma anche commovente, malinconica, ironica. Come dev'essere &8 echov. Ammirevole per varietà di toni, ricchezza di invenzioni, direzione di attori. È l'ultimo film della Mangano. Squisita. Premio a Cannes per Mastroianni. Scritto dal regista con Alexander Adabascian (anche scenografo) e S. Cecchi D'Amico
A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
RispondiElimina===============================================================================
Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
*****************************---==oOo==---*************************
Redazione: on line dalle ore 16:00 alle 23:00
www.esserinoebalena.blogspot.it
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaScusate il refuso precedente che ho eliminato ma non riesco a far scomparire.
RispondiEliminaCome potete vedere sono di nuovo in grado di interagire ed anche grazie a voi. La mia adsl si era arresa e lo è tuttora ma potevo leggervi dal cellulare tuttavia non potevo scrivere commenti perché sul cellulare non mi appare la finestrella bianca dedicata a tale funzione. Subito dopo pranzo è venuto in mio soccorso il figlio di mio cugino assai più pratico di me. Nulla da fare per adsl, serve la telecom ma, non avendo il mio pc alcuna wi fi ha subito compreso le dritte di Dani, per me oscure come la notte, ed ha collegato pc e cellulare con un cavetto. Così ho di nuovo tutte le funzioni fino a ripristino linea domestica. Approfitto per chiedere la presentazione di un altro film: oltre la notte.
Grazie per quella di Oci Ciornie con un notevolissimo Mastroianni.
Un saluto a chi è partito e a chi resta
Giovanni Martinelli
Caro prof. non si preoccupi per il refuso. Un lettore può eliminare il proprio commento se si accorge che qualcosa non gli aggrada ma l' operazione si limita al testo. Per togliere tutto servono i diritti da amministratore che ha Bobby non presente al momento ma non dà fastidio ne produciamo talmente tanti noi di refusi.
EliminaQuanto al cellulare mi permetto una ulteriore indicazione. Nella versione Blogger per android è vero che non appare la finestra commenti ma: se guarda bene in fondo in fondo in carattere giallino e piccolissimo compare una scritta "passare alla versione web".
cliccandola le si apre il nostro blog cosi come se fosse su pc e non su smartphone e al termine di ogni post apparirà anche la finestra commenti. Comunque bene ha fatto il giovanotto a collegare via teethering vecchia ma valida alternativa per chi non ha porte wifi. Ok per oltre la notte che peraltro anche io vorrei vedere. Condivido il commento su Mastroianni, insuperabile sia di qua che di là dall' oceano.
Buona giornata
Dani
Quoto a grandi lettere quanto il prof e Dani scrivono sul nostro Marcello. Appartenne a una stagione di grandi (Sordi Gasmann Manfredi) che tuttavia forse con qualche concessione a Tognazzi erano relegati o troneggianti su ruoli da mattatore, c'era uno di loro e bastava a fare il film. Mastroianni invece è stato l' attore perfetto l' optimus in grado di passare dal ruolo dell' omosessuale di una giornata particolare a quello del satiro de la grande abbuffata passando per ruoli che lo hanno visto, play boy, uomo depresso, sognatore malinconico, figlio, padre. Mia zia che era una felliniana sfegatata mi raccontò che Federico ebbe a dire di lui che se avesse bazzicato di più Hollywood piuttosto che cinecittà non ce ne sarebbe stato per nessuno neppure tra i miti di casa. Quando potrete dedicategli una rassegna. Lo merita
RispondiEliminaPatty
Come film vorrei veder presentato "omicidio in diretta" e "one on one" che piacciono a Vale e meno a me ma il marito va accontentato qualche volta.
Baci Patty
Un saluto a tutti voi, non chiedo recensioni su film perché mi pare ne abbiate già abbastanza ma saluto le ragazze rientrate a Livorno, i rimasti a Venezia e i gatti
RispondiEliminaEliana