Ieri sera ci s' era lasciati che si parlava di queste maschere da befane e d' andalle a comprà da de cinesi che Dante li conosce e che so aperti n culo a divieti
" A parte che a me le donne prima di garbammi bisogna che prencipino a lavassi pe' morti e seguitino fino ala Befana ma se propio dovessi fa na scerta meglio la Befana che Babbo Natale" esordice Dino davanti ala tazza del caffellatte.
"Ma che cazzo dici stamattina Dino?" Ni fa Dante coll' occhi ancora incispiati cor cementarmato.
"De perche nzai te costì cos'ha mandato r tegamone ar tegamino! e portandosi na mano all' orecchi mima un cellulare.
"Boia sembri le parole ncrociate di Bartezzaghi" seguita Dante.
E allora Dino mostra un cellulare che riconosciamo subito per quello di Martina.
"Boia dè stamattina s'è arzata all' alba perché co Holly in barca ci vole andà lei così quand'hanno fenito si ferma a comprassi le mutande da befana pe fa la sorpresa a Bobby".
"Oh Dino e so mesi che sembrano ncollati coll' attakke leilì e Bobby". m' intrometto io "se ni vole fa na sorpresa deve compra mpar di mutande co n pisello attaccato".
Ridano tutti, l' idea di Bobby ar buoio che annaspa tra le zampe di Marti e ci trova n salame li diletta.
"Ancora unnò capito che c'entra r tegamone e ir telefano" fa Dante che ancora non sembra avere il motore ai giri giusti.
"Basta bere la sera te costì! Ammé l' arcole mi va ner buzzo ma a te piglia l' ascenzore e ti va ner cervello! O chi sò seondo te la tombante maior e la trombante minor?"
"Federica e Martina anco dette troma daria e tromba marina"
"e allora r tegamone er tegamino chi sò? Ti ci vole ir terzo volume di "Conscere" edizione pe bimbi?
"Hai ragione ho sempre sonno stamani".
"Bimbe segnatelo nel muro a imperitura memoria d' una mattina der 5 gennaio qui in Venezia ove si verifica l' evento atteso da deceni ossia che Dante abbia dato ragione a quarcheduno",
"Si ma r telefono? "rintuzzo io
"Io straboia e anche un po cane" tuona il Ciampi. Marti s'è levata presto pe andà co Holli"
"si ho capito perche ala fine dele conzegne si vole compra le mutande da befana magari cor gigi attaccato" gli fo io
"Brava e mi mostrava vesta sur su cellulare poi HollY gli ha vociato da giù e lei ha preso le scale senza ricordassi der telefono e mi mostra il cellulare ancora aperto su questo whatsapp
"Ora tutto è chiaro sentenzia Dante mentre il cappuccino gli esonda sula barba e gli gocciola infino ar bellico.
"Boia se si resta senza cibo a te ti basta ciucciati pe na settimana cotesta barba pe sopravvive" osserva il Ciampi.
Oramai sono scese tutte le mi amiche fori che Marti che è via.
"Qualcosa bisognerebbe fare - interloquisce Dani-altrimenti rischiamo di finire ancora una serata davanti a un film"
"Mi piacerebbe fa la sessi befana ma senza nessuno che ti guarda che cazzo di gusto c'è?" nterviene la rossa Sama e ottiene subito la risposta di Dante
"Fate un video e poi lo mandate ala Ferragni se lo pubblica vi vedano in un par di milioni di scemi e ci sta che quarcheduno abbia anche voglia di davvi na mezza uccellata".
"Mezza eh mi raccomando! Come ale bimbe semivergini perché ntera o anche due o tre un si possan regge noi...." replica ironica Sama secondo te se mettessi du foto così... e cor cellulare di Marti scova du belle befane poco vestite
"La prima dà na bella idea di libertà, la seconda ha mber culo" osserva Dino ma poi arriva r veleno. "Ma per dele mezze seghe come voialtre mezze uccellate so anche troppo" e con questa lapidaria asserzione il Ciampi si schiera col fratello di idiozie.
"Certo che vi sete create un ber supprizio cor tegamino che ha l' omo leilì e voialtre passere rinseccolite a ciucciavvi r dito".
Ormai s'è svegliato anche Dante e bisognerà sopportallo tutto l giorno. E poi in effetti senza nessuna invidia pe la quarta moschettiera ma un poino d' omo anche a noi un è che ci farebbe venì l' anconi (contrazione spasmodica delo stomaco che precede il rigettare).
"Boia se Bobby avesse un par d'amici..." mi viene da dire.
"Facciamo tre Zanzina! La su sorella la vorresti lascià a guarda? mi interroga Sama
"Per carità- interviene Dani- i su amici l' ho digià sperimentitati e ci rammenta che ebbe na storia mpo tormentata co Evan.
"Boia però era discretoccio Evanne- osserva Sama- o come mai lo mandasti n culo? Ti faceva le corna? O un era un granché fra lenzoli?"
"No no era a postissimo quanto a quello e mi adorava, mi voleva sposare e voleva dei figli, la casetta del mulino bianco, i biscottini in tavola, il cane in giardino e il gatto accanto al camino".
"Che rottura di coglioni!" Mi scappa detto
"Appunto mi sono vista una vita in quel modo davanti, lui che restava pelato io che ingrassavo come una vacca e questa casetta ordinata con le aiuole e il caminetto e i bambini che frignavano".
"E ti sei smontata" rinforza Sama
"Si abbiamo litigato per una banalità perché io prendevo la pillola col timore di restare incinta e di entrare quasi per obbligo nella realizzazione di quel sogno borghesuccio. Lui mi disse che facendo così frustravo i suoi desideri e a me dopo quell' episodio mi passò totalmente ogni fantasia, così ruppi".
"Lo mandasti n culo malamente?"
"No era una persona buona e mi amava davvero, anche per causa di questa storia sono venuta via dall' Inghilterra, altrimenti ogni volta che c'era Bobby arrivava anche lui con gli occhi tristi. Mi dispiace dare un dolore a una persona buona ma non sono disposta a distruggere la mia vita per beneficenza".
"Grande Dani! Te col cazzo che ti sposi! te lo dice la strega Sama. Anche a me mi succede sta cosa, mi garba uno ma dopo na settimanetta appena mi ci so abituata mi entra na specie di rovello n capo che ala fine mi fa manipolare le situazioni finché non scocca na scintilla che mi da il pretesto pe lasciallo".
"Ma del francese t'eri cotta." la punzecchio io
"Budella Eva, era perfetto lui un rompeva mai le palle lo vedevi un lo vedevi, appariva spariva, quando c'era era n'amante ideale elegante fori efficente nel ruzzino (giochetto per bambini qui metafora pe copula) quando un c'era lo desideravo
"ma....???"
"Ma poi lo sapete no? Ve lo raccontai: sto figliol di troia da casino aveva na moglie e tre bimbetti e io sarò quer che sarò ma di certo un so na rovinafamiglie e poi un bugiardo se un è oggi è domani ti lascia cor culo per terra. Te piuttosto ti vedevo digà in mezzo a comodini di cascina e a riempi ir frigo che aveva scelto quell' altra".
"Merda caata a forza che sei! Io la ferita so dietro a risargilla ma mi brucia ancora, unnè mica tanto".
" Boia prima di lui eri tarmente rinverginita che riuscivi a piscià ar muro come un omo. Armeno t'ha fatto da spazzacamino"
Parola magica! Dante ha bell e preso l' armonica e r Ciampi apre il piano di costanza che sebbene piccino fa anche la voce d' organo e ha tutti i ritmi d'accompagnamento.
E' davvero un bel valzer lo ballo con Dani mentre Samatta canta sguaiata
gli fa vedere r buo ir buo deer camìn
gli fa vedere r buo ir buo deer camìn
e poi osserva
"Lo sapete bimbe, ci sta che quarcheduno un l' abbia mai visto...."
"ocché?" Le chiedo
"r buo del camino no!"
"Fagnene vedé te che sei altruista" La invito
"No fagnene vedé te che sei nera e liscia io so rossa e riccia, un viene bene o meglio Dani che s'è depelata ieri"
"ma deve essere per forza roba nostra?" ossserva Dani che un po' più misurata di noi ma non un granché, appena appena.
E' la Befana che si deve fa?
Ci tocca penzà anche a quer poveraccio allora .
"Eh sì e magari anche a quarcheduno che se l' è scordato..."
"Ocché?"
"Sempre r buo... ma che cazzo hai bevuto iersera Zanza? E c'hai il penziero a rate stamattina!"
Va bene alla fine siamo tutte d'accordo ar posto der firme gli ci si mette r buo dela Befana basta che guardi qui sotto ma poi vada subito a confessassi n chiesa dicendo ar prete che s' è mandato noi.
Baci Zanza
Non c' è nulla di scandaloso ma la visione è consentita solo a maggiorenni e aptto che non abbiano mai visto r buo o che un se lo ricordino
(ndr. la ragazzotta non è nessuna di noi un si vole che ale nostre mamma gli venga un accidente propio pe la Befana)
A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
RispondiElimina===============================================================================
Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
*****************************---==oOo==---*************************
Redazione: on line dalle ore 16:00 alle 23:00
Ah le impertinenti fanciulle! Credo che la seconda categoria di beneficiari del vostro dono annoveri un numero assai maggiore di afferenti rispetto alla prima. Pensavo fino a poco fa che le dimenticanze riguardassero qualche compleanno e talvolta le chiavi dell' auto.
RispondiEliminaDelizioso il battibecco in vernacolo. Ottimo il valzerino.
Aspettiamo la calza e speriamo non ci siano altre varianti del virus.
Giovanni Martinelli
Prof lei è troppo simpatico ha un' ironia ngrese che gliela nvidio. Ma lei è na persona affascinate un parlatore elegante e l' abbiamo visto persino fare complimenti cor una delicatezza che a noi tre un' c'è mai toccata n sorte. Vada a ballare, vada n palestra se le riaprano. I la capisco e so cosa vole dire immolarsi a un ricordo, ma un fa bene ne ala testa né al corpo. Dia retta a me vada fori stasera e vedrà che penseranno a tutto le befane, lorolì lo sanno come fa.
EliminaUn abbraccio tenerissimo
Zanza
Ve possino! Tutti i giorni sfornate qualcosa che mi tiene incollata alla lettura. Davvero gustosi i dialoghi, ricchi di battute di modi di dire battute in vernacolo e la continua voglia di scherzare sugli altri ma anche su se stessi. Ma come si fa a pensare a una "rinverginita che piscia al muro come un uomo" e "r buo della befana" rischiavo il divorzio se non avessi consentito a Vale di vedere a che punto erano i suoi ricordi. Eh già perché la moglie non conta! forse un po' di ragione ce l' hanno quando ero sempre in viaggio non c'era volta che non mi comprassi un completino pensando a lui e al momento in cui glielo avrei esibito. Adesso che stiamo assieme giorni e giorni ho baffi e barba, per fortuna biondi, per non parlare del resto.
RispondiEliminaVi adoro
Patty
Patty Patty! ci hai fatto venire il senso di colpa e abbiamo assoldato Dani che per quanto riguarda l' estetica ha una mano d'oro, magari va via sportiva ma mai disordinata come me. E adesso sta pelando Samatta che urla come un ossessa perché ha una vera treccia di peli rosso dorati, poi toccherà a me che loro due chiamano l' Orsa, per fortuna non mi crescono in faccia
Eliminama per il resto non si salva neppure r bellio.
Che voi fare ci siamo dette o se davvero nela claza ci si trovasse un merlo che si fa?
Bona giornata e se hai tempo ra...un mi ricordo come si dice raditi o rasati?
kiss
Zanza
Avevamo apprezzato la bellezza di Martina ma anche Federica sembra una fotomodella ma davvero il Bar Nado è una nicchia che raccoglie musicisti, talenti vari, umoristi scrittori e bellezze femminili di tutto riaspetto?
RispondiEliminaBuona giornata da Giacomo (i complimenti sono stati fatti con il consenso di Anna che li condivide).
Boia dé Giacomo penzavo t' avesse beccato Anna a sbbircià r buo dela Befana e ora t' avesse messo al freddo fori di casa.
EliminaQuanto ale belle tu parole: il Bar Nado è così speciale che sembra ci sia sì ma sia posto sopra le nuvole fi Livorno un po' fori dal tempo, un po' fori dala normalità. I talenti lo sai ci sono e ne danno prova. Sule bellezze bisogna fa chiarezza. Il bon Dio ci aveva penzate perfette, le nostre mamme hanno cercato di tradurre in forma terrena l' idea divina e gli eran venuto fori de lavoretti non proprio da buttà via ma nemmeno da esartaccisi, poi è arrivato photoshop....
Un abbraccio a Te e a Anna
Elimina
Diciamo vietato ai minori di anni 14 anche se credo che ormai su internet trovino tutto e di più di nascosto ai nostri occhi.
RispondiEliminaDavvero elegante il costume di Federica e Uffa mio marito non sa ballare questo valzer che non mi pare difficile da seguire. Dall' estetista sono andata prima di Natale anzi è venuta lei a casa mia ma tra poco servirà ancora io detesto i peli se potessi mi raserei anche i capelli.
Huona giornata e mi raccomando i resoconti su questa notte meno famosa di quella del Natale ma piuttosto intrigante dalle premesse almeno.
Un caro saluto
Lucy
Scusate volevo anche dire che mi sono registrata a webnode e non ho più bisogno di sfruttare l' account di Amehd per fare log in. Magari serve a qualche altro lettore nuovo.
RispondiEliminaLucy
Una cosa mi stupisce, che vi facciate paladini della toscanità riempiendo questo putrido angolo virtuale di sconcezze, volgarità e foto di prostitute alla stregua di un sito porno. Cercavo un sito che parlasse della Befana nel colore locale toscano e mi imbatto in questo sudiciume. Non bastavano le volgarità e le oscenità del Vernacoliere? Adesso spuntano come funghi anche gli imitatori di bassa lega. Segnalerò all' amministratore della piattaforma e agli organi competenti le vostre inqualificabili esibizioni. Infine vi ricordo che l' L’Epifania è la festa cristiana che celebra la rivelazione di Dio agli uomini nel suo Figlio, il Cristo ai Magi. Infatti, in greco, “epiphàneia”, significava “apparizione” o “rivelazione”. In confronto alle cose indegne e offensive che mostrate voi mi pare tutt'altra cosa ma dubito che abbiate l' intelligenza o la sensibilità per comprendermi.
RispondiEliminaMaurizio Papini - giornalista pubblicista - Castelfranco di Sotto.
Ho pensato un po' prima di intervenire pensando che il diriito di replica spetti in primis alla redazione ma scendo volentieri in campo associandomi al prof. Martinelli per rappresentare i lettori "di questo putrido angolo virtuale". Elenco a memoria: un paio di docenti di lettere, un ingegnere, un medico, una dirigente sindacale, una creatrice di moda, un avvocato solo per citare alcuni lettori e badi bene non cambierebbe nulla se fossero contadini o manovali, secondo lei sarebbero dei compiaciuti zozzoni che gioiscono della prosa di bassa lega offerta da questo Blog?
EliminaAnche io le faccio un augurio visto che vuol per forza ostentare la sua religiosità preghi preghi per un miracolo perché per l' idiozia i farmaci non funzionano ma forse i miracoli sì
Anna Ferrari Calzolari
Esimio Papini,
RispondiEliminaLei entra in un club casualmente e dopo la lettura di un post accumuna in un mix di imbecillità e connivente pornofilia un discreto numero di redattori e tanti lettori, tra i quali, lo scrivente che pratica questo blasfemo immondezzaio da quasi 14 anni senza peraltro essersi avveduto di nulla. Sapevo che i toscani spesso brillano. Lei brilla per sicumera e pochezza. Sarei curioso di conoscere il giornale sul quale pubblica.
Che l' Epifania La illumini e le schiarisca le idee.
Giovanni Martinelli.
@smartynello
RispondiElimina@Anna Ferrari
Cari amici vi ringraziamo per la pronta difesa allestita nei confronti dell' anonimo firmato.
Magari domani varcosa gli rispondo sur blogghe ma davvero un gli ho dato peso perché ho capito subito che era un Pisano (Castelfranco di sotto) e lorolì so come la merda più la sfruzzichi e più puzza.
Zanza