Cueste erano cuele che iomé lamava davero:
la Mama lumana
le giemeline
Ema
et Cicie
Et in del mentra iomé gaudeva ill lamore davero voiantri puotevite guardavire il lamore indela pelicula
C'è poco da aggiungere a queste lapidarie dichiarazioni del gattone, mi limito alle consuete recensioni tratte da my movies
Buona Giornata
Dani
Pochi giorni a Natale in una Londra dove l'amore è dappertutto. Dieci storie di ogni risma si intrecciano a formarne una sola: Hugh Grant è il nuovo Premier appena insediatosi e si innamora di una ragazza del suo staff; sua sorella (Emma Thompson) è convinta di essere cornificata dal marito (Alan Rickman) che in effetti è molto attratto da una collega, che già aveva fatto perdere la testa ad uno scrittore (Colin Firth), il quale fugge in Francia per dimenticarla e lì... Si avvicina il Natale, verso cui convergono tutte queste storie.Non è facile parlare d'amore al cinema affrontando l'argomento come base di un film che non voglia essere solo puro intrattenimento. Richard Curtis c'è riuscito grazie a un cast davvero ben selezionato e a una sceneggiatura che funziona. Due elementi di cui molte produzioni pensano di poter fare a meno.
Londra, inizio del XXI secolo. Cinque settimane prima di Natale le esistenze di 22 personaggi - tra cui un primo ministro britannico (Grant) e un presidente degli USA (Thornton) - s'inseriscono in 10 situazioni sentimentali. Esordio nella regia del neozelandese Curtis, brillante sceneggiatore di successo di commedie romantiche ( Quattro matrimoni e un funerale , Notting Hill , Il diario di Bridget Jones , ecc.), prodotte dalla Working Title, società britannica che dai primi anni '90 fa concorrenza ai prodotti omologhi di Hollywood. "Cinema che scorre via e non nuoce" (F. De Bernardinis). Ruffianeria da cinema-zapping dove il patetico si alterna al comico, la tenerezza alla farsa, l'ottimismo all'amarezza, il sentimentalismo al sarcasmo. Film da supermarket dei sentimenti. Ogni episodio fa blocco a sé senza agganci tra l'uno e l'altro. Sopra la media: la breve apparizione di Mr Bean (Atkinson) e quella della Schiffer.
A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
RispondiElimina===============================================================================
Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
*****************************---==oOo==---*************************
Redazione: Dani Venezia on line dalle ore 19:00 alle 20:00
Grazie per il tanto impegno che mettete a disposizione il lavoro di mio figlio anche per gli scopiazzamenti delle recensioni che mettete è andato bene. Questo invece voglio vederlo io in relax.
RispondiEliminaUn affettuoso saluto
Pare anche che riesca a indurre un sonno profondo nelle sue amate!
RispondiEliminaBuona Giornata
Giovanni Martinelli
Bellissimo Balena, affettoso con la sua umana e dolcemente colonizzato dalle due figlie adottive ma... il film non c'è 😢
RispondiElimina(dite la verità, sono peggio di un gatto attaccaro ai calzoni )
Controllo subito mi par strano che Zanza o Martinelli non mi abbiano fatto la segnalazione comunque grazie e vedrai che riapparirà presto. Sono sicura di averlo caricato ma talvolta basta che magari mi scordi di svuotare il cestino e se il cloud va in overload può fermarsi magari al 99% senza che appaia
EliminaDani
Gatti fantastici e il grande gattone fa una tenerezza incredibile. Avete la possibilità di mettere in visione lezioni di Tango della Potter?
RispondiEliminaVe ne sarei estremamente grata visto che non poasso andare a ballare causa covid.
Provo a loggarmi con Amehd perché non vorrei approfittare troppo dell' acesso di Patty. Purtroppo per molto tempo non mi ha funzionato l'accesso che mi avevate gentilmente indicato.
Saluti cordialissimi
Lucy
Lucia
Funzia! Evviva!
RispondiEliminaLucy