domenica 13 gennaio 2019

fatevi i gatti vostri n. 1210 " altre partenze ma c'è chi resta" un tenente pegli estimatori

Domattina partano tutti tranne Zanza e Dani che, probabilmente, in questo bailamme di gente non hanno trovato neppure il tempo di rinnovare le antiche chiacchierate a due.
Dino, dopo aver richiesto copia di tutti i Colombo non ancora visti insieme, ha accettato l' invito di Costanza. Finalmente ci sarebbe dire. L' ho sentito invecchiato ,durante questa trasferta, ma  né più ne meno come mi sento io. Forse la corsa in rianimazione gli ha dato un segno tangibile del fatto che le nostre macchine umane ormai hanno parecchi chilometri. Non dico che sarei felice se ci restasse in Svizzera. Lo conosco troppo bene, fuori da  Livorno non sa stare più di tanto ma se almeno si organizzasse in modo di frequentarsi un po' di più con la sua donna non sarebbe male. Il loro fidanzamento tra qualche hanno toccherà i 40! E che COSTANZA. Una donna così gliela ha mandata il Gatto Eterno a questo imbecille.
Le Trombanti e Samatta rientrano in treno. Gli incassi sono ovviamnte calati e sono anche stanche. In strada così non avevano mai suonato per tanti giorni. E' da Natale. Poi non vogliono neppure diventare una presenza fissa. Alla lunga stancherebbero anche se qui i turisti cambiano ogni giorno, forse è bene anche  che sia Venezia a non stancare loro così le rivedremo coi loro ottoni magari a Pasqua.
Ieri mi hanno fatto un altra terapia del diolore bucandomi dall' anca destra fino alla caviglia. Ormai mi sa che gli faccio pena e mi pigliano solo 50 ovviamente al moro.  Stamattina almeno stando in casa non sento dolori e cammino discretamente ma quanto durerà? E poi non ho soldi per fare tutte ste terapie a pagamento. Costanza conoscendo  gentilmente offerta di prestarmi qualche migliaio di euri con restituzione a babbo morto, come si dice noi, cioè come e quando mi torni comodo ma anche se capisco il suo buon cuore non posso accettare, voglio farcela da solo è il mio carattere, sbagliato lo so ma è quello che mi ha portato ad essere così e a vivere tutto sommato felice .
Allora dato che oggi ci sono tutti i pranzetti e le merende d'addio mi dilungo poco e vi metto un'altro bel telefilm del nostro tenente. Oltretutto si parla di VINO
Un  abbraccio e Bona Domenica
Dante


3 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Dante Venezia: tutti presenti pc acceso fino a stasera.

    RispondiElimina
  2. Grazie!
    Ho appena terminato di vedere anche questo episodio.
    Passato un bel momento in compagnia del Tenente vicino al fuoco e con un buon infuso caldo.
    Affettuosi Saluti
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina
  3. Ottima idea. So che si possono trovare in rete ma così è assai comodo. Fatemi sapere se ne salvate qualcuno in scrigno.
    Baci Patty

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________