sabato 5 gennaio 2019

fatevi i gatti vostri n. 1203 " a secco di giga"

Scusate la la latitanza

nella ebrezza delle feste non abbiamo tenuto d'occhio il contatore della nostra wifi! Siamo tra i pochi che, per risparmiare qualche euro, vanno ancora a consumo e così abbiamo finito i 25 giga mensili che sono sì tanti ma, quando siamo in parecchi e soprattutto se si scaricano audiolibri e films, finiscono in un attimo. Mi ero offerta di fare una addenda instant ma la Zia si è opposta, "tra due giorni parte il nuovo mese e si aspetta! Bisogna sapersi gestire" ha sentenziato. Le lezioni di economia aziendale della svizzerotta cominciano a dare i frutti!

A casa sono cambiate poche cose, ma qualcosa sì.

Bobby è ripartito per Londra e io ho malignamente commentato che c'erano troppe donne in giro per casa per i suoi gusti. Siccome, poi, nessuna è particolarmente timorata di Dio quel continuo veder gironzolare sirene seminude devi avergli fatto tornare la voglia di carni bianchicce ed ricoperte di efelidi, soggetti con le quali recita facilmente il suo ruolo di maschio latino. Qui la cosa gli veniva un tantino difficile. Certo mio fratello ha un suo fascino e nessuna delle attuali occupanti di casa nostra lo ha mai snobbato  o ridimensionato, tutte esprimono giudizi lusinghieri su di lui ma si sa, quattro amiche come loro non si fanno torti tra loro e così nessuna lo ha mai preso troppo in considerazione, in particore per per love affairs. Io, da sorella, ho il pass per prenderlo in giro quando quando le trombanti  e Sama passano in perizoma e lui fa finta di tapparsi gli occhi con la mano e, insomma lo abbiam fatto nero.
Zanza e Samatta, nel contempo, grazie alle frequentissime uscite in giro per Venezia sono riuscite a rimorchiare due simpatici giovanotti locali. Non ci hanno, tuttavia, ancora chiesto di lasciar loro la casa libera quindi la faccenda dovrebbe essere ancora confinata alle schermaglie. Se la mia cara amica Zanzina decidesse di dare un taglio alla sua terribile scelta monacale sarei davvero contenta perché capisco su cosa si fondi ma non credo che a lungo andare  possa apportarle alcunché di bene.
Samatta non è afflitta da simili voti ma ha un carattere davvero imprevedibile e se non è lei a corteggiare, conquistare, sedurre  è difficile che  lasci tali incombenze a un uomo
Daria ha il suo George, attualmente in USA che le scrive tutte le sere e si dice lieta che sia lontano perché se no (espressione sua) sta troppo attaccato alle palle. Deve essere un vezzo degli anglosassoni anche Evan, il mio ex, era troppo presente, quasi soffocante. Marina ha il cuore libero ma soffre da tempo di disturbi intestinali che le regalano dolori consistenti e la limitano parecchio nelle relazioni sociali e nei progetti di incontri ravvicinati con l'altro sesso. Quanto a me...bè un bel ragazzo non mi dispiacerebbe ma non cerco e nessuno mi viene a suonare alla porta, per il momento mangio, bevo e canto.
Le suonate in piazza vanno bene. 
Dai fasti Natalizi le finanze si sono livellate su introiti meno esaltanti ma comunque accetabili. Le artiste di strada hanno rinovato il permesso per tutto il mese e se vogliono restare lascerò volentieri loro la casa.
Studentesse non ne ho più prese in affitto perché ho in mente di tornare prima o poi e vorrei trovare spazi liberi.
Zio Dante non migliora e non peggiora sta molto sul divano col gatto Balena.
Dino e Costanza sono ancora al B&B e quest' anno Dino sembra più tenero e partecipativo, ragion per cui Costanza ha confidato a zia Holly che finché dura così, lei rimane, tanto ha una bella squadra di managerini a mandare avanti le sue aziende.
Una sera che eravamo un po' brille le abbiamo chiesto scherzosamente se oltre a Dino non avesse un bel giovanotto nell' armadio a casa sua  in Svissera ma lei ridendo ha risposto:
"Qui esere fero problema non è " afere uno oltre di Dino" problema esere che io non afere nemmeno Dino.
Zia Holly è molto contenta della compagnia di Costanza che a tempo perso si è messa ad aiutarla nella pianificazione del lavoro e bisogna riconoscere che c'è proprio portata. Pur non sapendo molto di Venezia ha subito individuato delle nicchie di attività a cui io, nativa non avrei mai pensato. Roba del tipo c' è uno che vende o  porta solo carta igienica a tutti gli alberghi?
Sembra una cavolata per ridere. Pensate però a quante migliaia di persone staccano i magici foglietti ogni giorno. Bene ci saranno almeno 60 diversi fornitori e abbiamo appurato che molti albergatori comprano la carta da soli al supermercato. Non è detto che sia facile creare un monopolio della velina più amata nel mondo ma vedete che lungimiranza nel pensiero? Fare soldi non è difficle ci vuole la testa abituata a pensare in quel modo Dino vede un sedere e pensa alla tinto Brass lei vede un  sedere e lo moltiplica per tot rotoli di carta all' anno.

Vi lascio con una immagine tenerissima
eccoli qui il grosso uomo e il grosso gatto impegnati in una nanna davanti al fuoco. 
Quanto bene che voglio a questi due esseri!

Baci Dani

2 commenti:

  1. Mamma mia siete proprio grossi! Come farà la povera filiforme Holly a trovare spazio in mezzo a voi due?
    Mi piacciano molto questi reseconti. L' ho gia scritto ma mi ripeto volentieri. Narrare le vicende anche intime richiede un bel grado di apertura mentale (peraltro lo fate senza civetteria o sciocche autocelebrazioni) le vostre piccole gioie e le costre delesioni sono poi quelle che affliggono o hanno afflitto ogni ragazza, me compresa. Spesso le si vivono da sole davanti allo specchio un tempo, adesso magari davanti al cell. C'è anche saggezza nel vostro modo di prendere la vita, sapendo aspettare senza esigere a tutti i costi la propria parte. Che il Grande Gatto lungimirante sappia quando mandarvi le giuste ricompense.
    Un bacione
    Patty

    RispondiElimina
  2. Io invece vorrei reclamare: ci era stato promesso un resoconto sulla serata dai cinesi ma siamo rimasti alle foto (molto carine) dei dolcetti e delle pizzette.
    Un applauso con standing ovation a Costanza, ché mi sembra davvero una meraviglia di donna sotto tutti gli aspetti.
    Buon Anno a tutti voi!

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________