lunedì 14 gennaio 2019

fatevi i gatti vostri 2011 " Zanza dalla" un consiglio del maitre a pensè Dino Ciampi

Ieri si so fatti un sacco di progetti.
Dino farà una bella cura disintossicante in Svizzera e Costanza promette di rimandarcelo come novo a meno che lui non si faccia convicere a un' altra cosa che ora un la posso dì perché sarebbe una sorpresa troppo ghiotta nel caso in cui andesse in porto.
Sama Daria e Martina verranno qui con frequenza bimestrale o trimestrale se un trovan di meglio da fare. Danì gli affitterà la casa a Equo Cane ossia lei un voleva niente, sennò un sarebbe nipote del su zio, ma le ragazze hanno detto perentorie: "allora o un si viene o si affitta da  n'antra parte". A quer punto Danì ni ha proposto na sistemazione economicissima: Loro s'arrangiano nela stanza più piccina e ni daranno quello che gli pare a loro, mentre in quella matrimoniale  affitterà 2 posti letto a studentesse armeno fino a giugno. Siccome pole darsi che ad Aprile dica definitivamente ciao all' Inghilterra nel tempo in cui farà su e giù se ci fossero le ragazze, che tanto più di du settimane è difficile che si fermino lei starà giù da noi.
Zanzina è combattuta tra la trappola a vita del Bar Nado e il desiderio di levassi un po' dale palle. Se Dani viene via da Londra guasi guasi proverebbe lei pe un  tre mesi a divide la casa con Bobby. S'è riso subito perché da sempre si sa che  a tempi de tempi, quand'erano sula diciassettina d'anni, Dani moriva dietro a Riccardino r' tafano fratello di Zanza  e Zanzara a Bobby fratello di Dani ma non c'hanno fatto ciccia nessuna dele due né una dele du sorelle è mai riuscita a intercede pell' amica del cuore. Forse proprio perché erano davvero troppo amici fin da ragazzotti e quando siamo amici e si sa: a metteci l' uccello e la topa  di mezzo s'ha paura di sciupà tutto sia ir letto che l'amicizia. Anche io ho sempre avuto ritegno a movemi  in quer senzo all' interno dell' amicizia e mi pare buffo come oggi un si faccia altro che parlà di trombamici scopamici e via discorrendo mi pare una di quelle budellate figliole di internet ma forse so io che so vecchio o forse ho avuto culo nele mi vita di un dovemmi troppo affaticà pe trova na ragazza così tutti sti mezzucci un l'ho mai sopportati ma se a quarcheduno ni funzionano bene che facciano pure come diceva ir povero Don Luigi: a letto e sur campo di battaglia un ci son regole che tengano.
Aconclusione dela serata s'è fatto cantà a Zanza la canzone dell' anno novo. A dì ir vero Dino mentre già si sonicchiava tutti s'arza dala sedia e ni fa " Zanza dai Dalla Dalla" ar che Zanzina che è di spirito n'ha risposto : Pe na vorta che avevo deciso di dalla davvero bada che m'è successo, prima di dalla a dele merde di quel genere me la cucio e piscio co na cannuccia!"
Ovviamente poi ce l' ha cantata  vella di Lucio Dalla, che ner locale dei cinesi le aveva fatto raccogliere un fottio di consensi.
Eccola cor maestro Ciampi e con un po' di base internet perchè parecchi strumenti son già partiti.


Holly difatti  è già andata via  cola barca perché Sama e le Trombanti hanno un mare di strumenti, così le scende proprio davanti ali scalini dela stazione che, a Venezia, arrivano proprio in acqua. Bisognà arrivà però prima dell' 8 perché dopo scatta ir divieto d'approdo pei mezzi privati. Quello di Holly ci pole andà essendo da trasporto ma è da trasporto cose, quindi se ci porti la gente pigli la multa.

Bona Giornata a Tutti
Dante


4 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Dante Venezia on line da ora ale 10 perchè poi porto Dino e Costanza all' aeroporto

    RispondiElimina
  2. Mi ha sempre affascinato questa stazione che finisce in acqua. Brava Zanza! Su una maglietta, forse del vostro amato Vernacoliere, una volta lessi "Dalla! E' un consiglio non un cantante". Povero Lucio mi manca molto.Ormai a Marzo saranno 7 anni.
    Canti bene Zanza e secondo me hai anche migliorato la dizione, si sente che qualche volta lo fai con un po' di sforzo per eliminare le toscanità del resto così simpatiche, ne esce però una pronuncia bella pulita. Sai che mia zia toscana ma trasferita a Roma giovane aveva un così buon italiano e una bella dizione che le permise di vincere un concorso da speaker alla vecchia Rai. Poi aprì l'atelier e non ne fece di nulla. Buon per me che almeno ho imparato qualcosa in bottega.
    Non vi stancate di commentare anche i fatterelli quotidiani mi piace seguirvi nei film nei gialli nella cronaca diaria e nella musica, bravi in tanti generi
    Baci Patty

    RispondiElimina
  3. Bella Esecuzione! Buon rientro a chi rientra buona permanenza a chi resta!
    Un abbraccio
    Giacomo

    RispondiElimina
  4. Complimenti a Zanza e auguri speciali a Dino e Costanza 💚💜💙

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________