sabato 24 febbraio 2018

Fatevi i gatti vostri n. 878 " Mr. Stanicce - per po'o non entrava nei Pooh" ♫


Ieri sera è stata una bella serata, Mosca, che ormai si pole considerà stabilizzato, è stato al barre con Camilla che non l'ha più mollato da quel giorno che si so incontrati qui al barre vando Mosca era appena sortito dalla neurologia. Solo ora ne parlo ma immaginatevi come mi so sentita quando ir mi fratello ha avuto l'incidente. In un secondo ho rivissuta la perdita der mi amatissimo Cispia e so sprofondata. Poi tutto è andato bene, per fortuna, ma lo choc mi ha profondamente prostrata. Per quello può essere che qualche volta mi scappi scritto varcosa di di depressivo o di nichilistico, me ne scuso, so parti del privato che forse dovrebbe rimanere tali ma anche con Voi che avete la benevolenza e la pazienza di leggemi mi sento in famiglia. Camilla come sapete è la più piccina delle sorelle di casa Giusti. Il primo è Franco bella voce ma che ha troppo da fare nel su studio di ingegneria, Samatta è la prima dele donnee Giorgia che ancora non conoscete, la seconda. Camilla è molto spiccia ne modi e anche nella parlata, Samatta la chiama "la rozza" ma non lo è affatto è sensibile e disponibile, tutte le volte che viene si mette ad aiutare la mi mamma ed è decisamente più brava di me e Samatta a lavorare sia al banco che in cucina. Quando ni s'è chiesto com'è che stiano sempre insieme lei ha candidamente risposto," Boia de bimbe mi so presa un fidanzato in bianco ma appena i dottori ni dicano che ripole comincià lo zunzù voglio esse lì pronta a sartanni addosso ci fossero anche i dottori  davanti e qui si capisce che ha lo stesso sangue di Sama.
S'è sonato e cantato tutti dunque, avendo la copertura al banco. Il primo pezzo è stato lasciato ad Armando il babbo di Samatta  e Camilla e compagno d'infanzia e di musica der mi babbo Ampelio che a richiesta dela mi mamma ha eseguito un pezzo immortale di Drupi. In casa di Samatta cantano tutti, un po' meno Camilla che comunque è intonata ma ama i rap. Il su babbo Armando fu anche in lizza pe entrà nei Pooh quando Riccardo Fogli si perse tra le divine zampe e le meno divine seghe mentali d'una ben nota Nicoletta veneziana. Secondo Dino, all'epoca,  Armando  aveva per du volte la voce di Fogli e di Facchinetti  ma di certo non era personaggio ed era abbastanza fori da giochi e oltretutto poco disponile a piegassi a logiche di quarsiasi genere, così restò a lavorà ala Stanic (difatti per noi è Mr. Stanicce) mentre i vapori dele benzine gli opacizzavano la voce e gli macinavano i pormoni. Ora è costretto a cantare piuttosto bassino ma è un bell' esempio di quello che ha scritto Dante nella sua lezione per principianti, canta piano cercando la nota senza voler strafare ma stando perfettamente sul tempo (per me è difficilotto).  Armando passa di rado da noi ma ora che due dele su figliole so sempre qui capita più spesso, sonicchia bene diverse cose, tra le quale la fisarmonica. Eccolo con Dino al piano, ir mi babbo ala batteria e begli inserti ai fiati da parte di Samatta e Marina. E' ancora una bella voce
Eccovelo in questo immortale brano di Drupi. Franco non ha la voce "spaccata" come Drupi ma non sbaglia un passaggio, altro che io cola voce "a maiala" come dice Sami.
Baci

ZANZA



3 commenti:

  1. Eh sì il Dna anche letto a ritroro svela la sua potenza. Molte delle tonalità del sig. Armando le avevo infatti sentite in alcuni vocals di sua figlia. Mi viene da pensare visti i paragoni tracciati: forse l'Armando ha capito che sniffando solo benzina avrebbe salvato parecchie cose!
    Mooolto bravo
    Giacomo

    RispondiElimina
  2. Boia dè vesto sa cantà e ha messo ar mondo un gioiello di bimba che un ci si crede.Se ne deDUCE: a cantà un ci insegna nessuno e nemmeno a trombà o meglio io avrei bisogno di due o tre maestre perché perora non sto mettendo a frutto i doni che la generosa natura mà dato
    Baci a tutte
    (Appello a Camilla: tanti auguri pel tu fidanzamento, visto che mi sembri un mé al femminile un ciavresti miga n'amichetta libera che ar momento un sappia da chi fassela storticà?)

    Bravi tutti, sono malato, non solo di mente ma vi seguo sempre.
    AMED MOAD Ghliani italian topinfighter

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Amed, il topinfighter è la meglio che hai scritto ma di tope ne combatti poche se stai tappato in casa in codesto modo. Ti s'era nvitato, ti riaveva nvitato Dante. Hai detto "domattina so lì" ma ala fine ti sei caato addosso come tutti i commentatori coraggiosi. Peccato per te s'è fatto dela bella musica. Camilla dice che d'amiche libere ce n'ha ma lei ha 22 anni e le su amiche saranno suppergiù simili. Quindi se hai detto la verità so grandi anche quelle, ma se ti fai vede fra tutte qualche dritta ti si insegna pe moveti meglio
      Ciao malatino fatti fà r brodino dala tu mamma
      Zanza

      Elimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________