Parecchissimi anni fa luca Barbarossa fece una canzone che si chiamava ho messo tra le cose da salvare, era il 1994 e la mi mamma la adorava e la usava per ninna nanna per me er mi gemello ir Tafàno. Ve la metto qui perché è carina orecchiabile e fa piacere vedé le foto cole quali è corredato r video
Dante ogni tanto portava al barre un oggetto una foto un disco una videocassetta e la dava a Nara dicendole: "Vesta e da sarvà Narina, tiella te vi al barre, sennò io la perdo in tutto r casino di roba che ho".
E così in una vetrina che era der mi nonno che un c'entra na sega coll' arredamento del barre ma è bellina lo stesso, la mi mamma ha asserbato tante di ste cosette .
Siccome se la canzone l' avesse scritta ieri di sicuro Luca avrebbe scritto
i Gol di Maradona e di Pelè e l covidde da prendere al caffé
e tra le immagini ci sarebbe stata questa
Avevo chiesto a Dante di scrivere varcosa su Maradona ma mi ha diacciata subito co ste parole "hanno scritto tutti li sciacalli che sapevano mette du parole n croce o realizzà n salottino in tv". Poi siccome Maradona gli piaceva si dov'esse ntenerito ed ha aggiunto " Costì davvoi c'è na cassetta Vhs co tutti i su golle che lasciai al barre.
Prima o poi farete de bimbi o Te or Tafano o Mosca e allora vando saranno grandicelli l' atumobili oramai anderanno staccate da terra e forse faranno ir cacciucco in pasticche da ciuccià e ir ponce in gocciole come r valiumme. Io er Ciampino ci si sarà levati da coglioni e dela nostra epoca sopravviveranno, giocati guasi alla stessa maniera solo gli sporte. Se ci pensi difatti il calcio è simile a quello dell' antichità e così il tennis, il noto la corsa, la scherma e ir pugilato. ALLORA se a vostri ragazzi ni dovesse piacè ir pallone fategliela vedè e diteni che un era un extraterrestre è esistito davvero Maradona".
Così al di la di ciò che sia stato della su vita e de su errori de quali a me Zanza un me ne è mai importato na sega ne di capilli quando viveva ne di assolveli ora che è morto so sicura che dar Gatto Eterno visto che i prati ci sò Diego troverà anche na palla pe ruzzacci e pe fa rimané a bocca aperta non solo l' umani che so' di la ma perfino i gatti come Esserino.
Dubito che avrò bimbi mia ma nipotini sì e allora, ricordando ste parole di Dantino, gli farò vedé la videocassetta e gli dirò che a mi tempi sì era esistito e che se ha fatto dele cazzate magari l'ha fatte cola su parte umana perché quella divina dribblava e tirava 'n porta.
Il film per oggi non lo mettiamo ma tenetevi forti per domani
Zanza
Ne' du video qui sotto, scerti da Dino, non c'è tutta la dovizie dela cassetta di Dante ma si vede dela bella roba di Diego, sur su stile e sule su realizzazioni compreso uno spettacolare golle elencato al n. 78 (secondo video). A proposito di quella prodezza Baresi dichiara che gli brucia ancora di averlo visto andare via in quel modo, sfuggendo al fori gioco tattico del Milanne e beffando il portiere con una magia di testa che solo lui poteva ideare in quel momento e in piena corsa.
A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
RispondiElimina===============================================================================
Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
*****************************---==oOo==---*************************
Redazione: Zanza Livorno on line dalle ore 16:00 alle 23:00
Non mi soffermerò in epitaffi, come giocatore le sue imprese erano già nella storia. Come uomo non tocca a me il commento. La bella e nostalgica canzone di Barbarossa è un contorno perfetto e certo i suoi goals fanno parte delle cose da salvare. Riscontro l' estremo stile col quale Tu e Dante salutate Diego Armando Maradona. Stile che purtroppo difetta alla maggior parte dei giornalisti e dei sedicenti esperti che affollano i "salotti" appositamente allestiti per l' occasione. Dato che non c'è film uscirò in bicicletta.
RispondiEliminaGiovanni Martinelli
Ero infatti proprio schifato da quei salotti e ho spento la tv che opinionisti di merda che abbiamo! Complimenti a voi che sapete trattare ogni argomento gon garbo ironia e come giustamente dice il prof. CON STILE
RispondiEliminadi questo ho tanto rammarico di vivere in un mondo di persone che credono di sapere come ci si comporta semplicemente perche si uniformano a quelllo che fanno tutti.
La canzone la ricordavo è bella avevo 24 anni e la canticchiavo ad Anna che era già la mia ragazza. Bei tempi
Giacomo
Sono qui con lui e non mi fa leggere cosa scrive così faccio per mio conto e vi racconto la verità, intanto non ero la sua ragazza, ci avevo fatto un pensiero ma non deciso e poi non me la canticchiava per corteggiarmi lo scemo ma per prendermi ingiro per il sedere ahimé fardello un po' voluminoso anche allora.Quanto ai baci non gliene avevo dati ma sperava in quelli che gli avrei dato dopo.
RispondiEliminaDispiacere per Diego. Per tutto il resto concordo con voi e chi ha commentato prima
Anna