lunedì 22 giugno 2020

fatevi i gatti vostri n. 1523 "Outinghe del Ciampi, mi ispiravo ala proffe di matematica ora c'hanno la ministra"

Veramente l' idea di far scegliere dei films ai lettori di questo blog si è rivelata una delle trovate più azzeccate di Bobby. Fossi stata io a scegli avrei preso roba piena di passione tormenti e anche un gocciolino di sesso. Ir Ciampi. dopo avé speso ir consiglio su Riccke Novecento, Mozzarte e altra roba di musica, avrebbe fenito l' idee e Dantino, dopo quarche concessione a' culi di Brasse ci avrebbe fatto ciuccià tutta la filmografia di Clinte cor una menzione speciale pe Pat Garrette e Billi te chidde di Pekimpah   che, secondo lui, "lo dovrebban mette a scuola come materia obbligatoria d'insegnamento nzieme ali scacchi". Come Ministro dela pubblica ostruzione Dante sarebbe almeno na figura sui generisse e poi l' avete mai visto messo per benino cola giacca blu e cor papillon? Imponente e cor viso pacioso ala Cèercille?  Mentre quella che c'è ora.... che vi  devo dì?


Ammé mi sembra sortita dal cesso d'una discoteca dopo essesi ntrattenuta ....
cor su ragazzo 
cor su ragazzo
 un penzate male che io male un penzo mai:  è na cosa che s'è fatta tutte noi,  quindi un c'è ragione che la provocante  ministra si senta provocata e mi quereli. 
Tra l'altro pe avé 38 anni è ancora na discretissima topa  e pare ci tenga a fallo sapé; de su gusti anche di quello di fregassene de commenti  oramai si sa tutto. Speriamo presto si sappia anche come mette al lavoro le celluline grige. Così mi darebbe modo di scrive che l'abito non fa r monaco e che se una ha n ber cervello e lo sa addoprà, per me, le riforme nvece di scrivele ala scrivania der ministero le pole scrive anche gnuda sur bidè o mentre tromba sotto la doccia, ni si bagnerebbe r foglio ma sarebbe ricordata da posteri pe l' illuminate misure ntraprese. In ogni caso, anche se un dovessero sortì cose geniali da  su sforzi, sarebbe la prima stellata che coli sforzi un produce dele caate, armeno  pe quell' area ministeriale lì si sarà nvidiati da mezza Europa e li studenti italiani dele medie e de prim'anni dele superiori invece di fassi le seghe sbriciando le cosce dela professoressa di matematica come faceva  ir Ciampi, che l' ha confessato recentemente in un su outinghe, potranno  mettere al centro de loro deliri autoerotici addirittura la numero UNO della pubbrica ostruzione.

Tornando all' incipitte del post le richieste de nostri lettroi ci regalano selezioni di indubbio interesse che magari ci erano sfuggite anche a noi.
Oggi in cineteca c'è  Arrì Kane con quer fustaccio di Denzelle ber firme che racconta na storia vera facendoci capì che n' America si ti mettan dentro dopo pe sortì so cazzi amari.
Baci Zanza


ecco la recenzione di my moovies

GLI USA DEGLI ANNI '60 NELLA PARABOLA DEL BOXEUR CANTATO DA DYLAN.
Recensione di El GatoLoco
Una considerazione preliminare, anzi due:A)film del 1999 di Norman Jewison, "Hurricane"dimostra, ancora negli anni 1990(fine, per meglio dire)di approfondire tematiche civili, partendo da una famosa"true story", non dalla fiction, che sarebbe sempre e comunque opinabile; B)E B si lega strettamente ad A: la canzone(ballata di respiro epico, meglio)di Bob Dylan non viene affatto elusa o semplicemente citata"per intervalla"(si fa per dire)ma al contrario assunta quale inno, diremmo, di un film. Importanti i riferimenti in merito, la presenza dello stesso Dylan in una sequenza-chiave delle manifestazioni a favore del povero Rubin.   Jewison, autore cinematografico "seccamente"(ossia convintamente)capace di fare cinema, alternando sequenze diverse ma nell'ambito di una capacità narrativa comune convincente, unitaria, dove la frammentazione, quando è presente, veicola comunque tale convinzione unitaria, riesce efficace mente a narrare una storia che va dagli anni Sessanta agli Ottanta(dunque, con i ritmi della dromologia già dominanti durante il  passaggio di secolo/millennio, una vicenda decisamente"passata", passé, appartenente ad un "altro tempo"), traendone informazioni utili anche per il"dopo", pur senza velleità"profetiche"(nel 1999 era presidente USA ancora Clinton, molto prima dell'avvento di Obama-di mezzo ci sarebbe stato Bush junior-presidente durante il secondo mandato del quale sarebbero riesplosi, paradossalmente, nuovi conflitti razziali). Ottima la prova di Denzel Washington, allora non ancora famosissimo, mentre nella parte conclusiva del film nel ruolo del giudice federale si apprezza uno straordinario Rod Steiger, in una delle sue ultime interpretazioni, dove lo stesso Steiger era stato il poliziotto razzista-antagonista dell'ispettore Tibbs-SIdney Poitier-nel primo film della serie dedicato a questo ispettore...    

4 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    redazione: Zanza on line dalle ore 19:00 alle 23:00

    RispondiElimina
  2. Per parte mia avrei preferito Dante con tanto di papillon alle mutande ben portate della Azzolina della quale per adesso ho letto due citazioni così criptiche da farmi venire il dubbio che il cronista le avesse alterate. Niente vieta ad una bella testa di stare alla sommità di una donna avvenente, ci mancherebbe altro. Quindi ben vengano le idee e se non dovessero venire ci dovremo consolare con l' estasi dei pargoli come ben descritto da Zanza.
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina
  3. No, temo che per una volta i cronisti siamo innocenti, oppure che lavorino in team coi funzionari del Ministero, perché anche le circolari, ordinanze ecc. di costei sono decisamente criptiche, e pure gli interventi in televisione, ed è un cripticismo molto coerente: non solo non ci si capisce nulla, ma quel poco che par di capire va dal ridicolo all'assurdo all'inutilmente contorto. È stato complicato fare l'esame-che-non-è-un-esame, ma temo che per i colleghi delle superiori sarà molto peggio perché la maturità è una roba più complicata.
    Apprendo con piacere che tra i comuni mortali la ministra riscuote se nin altro una certa approvazione estetica, e questo la distingue dalla massa dei ministri nostrani, che assai raramente riempiono l'occhio e ancor più raramente istillano pensieri licenziosi in chi li guarda. Il mio punto di vista, condiviso da diverse colleghe, è che il rossetto andrebbe usato con maggior parsimonia, ma se a qualcuno va bene così, chi sono io per criticare? Il mondo è bello perché è vario, nin a tutti piacciono le stesse cose eccetera.
    Come ministra comunque è un disastro: criptica nelle dichiarazioni pubbliche, incomprensibile nei documenti ufficiali, prodiga oltre ogni dire nelle dichiarazioni sui social che spesso si contraddicono vistosamente tra loro, e grande amante del fantasy - quest'ultimo normalmente non dovrebbe essere un difetto, al più una legittima preferenza letteraria, e del resto anche a me il fantasy piace molto, ma non ci faccio ricorso quando scrivo documenti ufficiali. E qui mi cheto, chi vuole approfondire venga sul mio blog questa estate e non mancherà di trovare tuoni, fulmini e saette ben oltre i suoi più sfrenati desideri.

    RispondiElimina
  4. ciao a tutti, sperando di trovarvi in ottima salute tutti quanti, vi comunico che ho inviato altro materiale, ho usato l altra mia email, dato che libero fa i capricci, la mia altra email è : thefreetrees@gmail.com


    un abbraccio. Stefano.

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________