sabato 6 giugno 2020

fatevi i gatti vostri 1508 "iu don tev tu sei iu lòmmi"

Ieri sera s' è fatta na specie di video conferenza cola redazione di Venezia. Quando c'è Bobby è possibile, luilì sa indove mètte le mani! Mica r su zio che quello che tocca fa un casino. Cor pc intendo perché come artigiano ha le mani d'oro e anche in cose artistiche si difende. Intanto c'è apparsa Holly rifiorita e la cosa c'ha empito di piacere. Poi si so riviste la gattine dar vivo che so uno spettacolo e Dante s'è fatto filmà co Cice che, appena lo vede a sedé ar gabinetto, sarta sula lavatrice e spancia pe avé r buzzo grattato dale su manone. Fa de versi che pare davvero la Monroe quando faceva la gatta n'amore. Poi s'è ammirata l' incredibile agilità di Emma ne sarti e la magnificente staticità di Balena vando sonnecchia. A loro noi ni s'è fatto vedé il barre tutto rimesso a posto e la saletta pe fa musica che da tanto tempo ascorta solo qualche pezzo solitario di Dino o una rullata di batteria der mi babbo. Appena l' argomento s'è spostato sula musica Dantino ha prencipiato cole richieste a Dino. Cercava da tempo le note di du canzoni pell' armonica una è "piccola città" di Guccini vell' altra è quer bellissimo pezzo di Pino Donaggio, che tra l' altro non abita lontano da casa di Holly,  che nela versione originale si chiama "Io che non vivo" e in quella ngrese che ner mondo a spopolato (l' ha cantata perfino Ervisse) che s' intitola iu don tev tu sai iu lommi che vorrebbe di un ti sforzà a dimmi ti amo basta che tu mi dia la topa e un tu rompa tanto i coglioni ovvero il sogno di ogni omo.
Il Ciampi s'è messo ar piano e la musica gnen'ha trovata subito ora è lui che si deve arrangià a trasferilla in tablatura per armonica ma in questo a sentire il Cimpi Dantino è doventato bravino quindi l'apprendisti armonicisti possano sperà che prima dela fine dell' anno sia riescito in questo arduo compito. Pe piccola città ha detto che ar momento un se la ricordava e poi risentì Guccini gli faceva ritornà insu i tortelli perché a lui ir magone gli viene a rigurgito come a maiali.
Intanto vi lascio col pianoforte del Ciampino che è sempre un bell' ascoltare
Bon Sabato da Livorno, da Zanza e da tutto il Bar Nado. 






12 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Zanza Livorno parecchio on line oggi.

    RispondiElimina
  2. Musica immortale. A Pino Donaggio, Veneziano autore e compositore, il merito di averla creata e cantata in un Sanremo di oltre 50 anni fa anche se poi è stata la versione inglese a divenire la più gettonata. Al Ciampi il ringraziamento per una esecuzione stupenda. A tutti voi l'augurio di tanta salute e serenità quest'ultima tenutaci ostinatamente lontana a cura dei nostri caporioni.
    Un grande abbraccio
    Anna

    RispondiElimina
  3. Scusate dimenticavo io ho l' accesso alla biblio ma non la tesserina cambia qualcosa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna spero tu ci sia ancora ti leggo in diretta ho il pc sul bancone. No non cambia nulla solo il piacere di avere il documento cartaceo col gatto Esserino. Un bel talismano. mandami la mail che te la invio subito
      baci Zanza

      Elimina
    2. anna.ferrari.calzolari@gmail.com
      Grazie!!!!!!!!!!!!

      Elimina
    3. Resta collegata, ci inserisco il tuo nome o un nick?

      Elimina
    4. doc ferrari come mi chiamano al lavoro

      Elimina
    5. in 3 minuti ti dovrebbe arrivare stai ferma lì la vuoi anche per Giacomo?

      Elimina
    6. Sì grazie a lui metti nick Parmigiamino ma mandagliela per piacere alla sua mail personale: giacomo.calzolari@virgilio.it
      Grazie tante.

      Elimina
    7. ok parte la tua e inizio la sua

      zzz

      Elimina
  4. Arrivata! E' bellissima con lo stesso sfondo della vostra pagina internet e sai che quella foto di Esserino con la macchina da scrivere era quella che nel blog mi piaceva più di tutte?
    Grazie Grazie Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Contenta che ti piaccia saluta il marito
      un bacione
      Zanza

      Elimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________