La zia adesso sta bene e cucina per tutti è già abbronzatissima e felice con la sua barca della quale è tornata ad essere il pilota titolare con la sottoscritta come turnante in caso di necessità. Il periodo di sospensione per motivi di salute l' aveva frustrata più di quanto lei stessa fosse disposta ad ammettere. "Sono quasi nata in barca - dice - e anche se capisco i motivi prudenziali che sono dietro a certe norme legate alle condizioni di salute del pilota - dover cedere il timone a un altra persona mi faceva star male".
- Regia:
- Attori: - Harold, - Maude, - Psichiatra, - Interno, - Ufficiale di polizia, - Zio generale dell'esercito USA, - Ufficiale di polizia, - Reverendo, - Candy Gulf, - Madame Arouet, - Edith Fern, - Capo infermiera, - Signora Chasen, - Sunshine Dore, - Poliziotto, - Maggiordomo, - Glaucus, - Dottore
- Soggetto: Colin Higgins
- Sceneggiatura: Colin Higgins
- Fotografia: John A. Alonzo
- Musiche: Cat Stevens
- Montaggio: Edward Warschilka, William A. Sawyer
- Scenografia: Michael D. Haller
- Costumi: William Theiss
- Durata: 93'
- Colore: C
- Genere: COMMEDIA, GROTTESCO
- Specifiche tecniche: 35 MM, 1:1.85, TECHNICOLOR
- Tratto da: Colin Higgins ricavò dalla sua sceneggiatura il romanzo omonimo e una pièce teatrale di successo.
- Produzione: COLIN HIGGINS E CHARLES MULVEHILL PER PARAMOUNT, MILDRED LEWIS E COLIN HIGGINS PRODUCTIONS
- Distribuzione: CIC (1973 - 1980)
- Riedizione 1980
A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
RispondiElimina===============================================================================
Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
*****************************---==oOo==---*************************
Dani Venezia on line dalle ore 19:00 alle 21:00
www.esserinoebalena.blogspot.it
Grazie tante a Te e a Bobby. Come avrete capito c' è un fil rouge tra i due film che ho chiesto: questo e Hector e la ricerca della felicità. Siete preziosissimi e di una generosità immensa
RispondiEliminaGrazie
Anna
Questo è un film capolavoro ! Non trovo citata la splendida colonna sonora di Cat Stevens (pre conversione), le splendide immagini della scogliera di Dover, e la narrazione velata dell internamento di Maude in campo di concentramento nazista, quando Harold si accorge del tatuaggio… un film-libro, che insegna ad essere vivi, ma non stolti.
RispondiElimina