venerdì 12 giugno 2020

fatevi i gatti vostri 1514 " il castigo d'Iddio "

A Venezia è arrivata pioggia e grandine,

  incredibile! Abbiamo dovuto svuotare completamente la barca, aggiungendo una pompa ausiliaria a quella che normalmente la correda, altrimenti c'era da vederla affondare. La pompa è efficientissima ma molto vecchia e montata su una struttura completamente in ferro pesantissima. La recuperò zio Dante in una miniera della maremma Toscana e pensò subito che in una emergenza a Venezia sarebbe stata l' ideale. Peccato che  che per il peso ieri era improponibile per me e Dani anche insieme.
  Nonostante tutte le nostre ore di ginnastica casalinga non avevamo possibilità di farcela così è arrivato il nostro  Hulk casalingo che se l' è caricata come se fosse un sacco di patate. Risultato finale: barca a posto e zio Dante col braccio al collo perchè ha un gran dolore alla spalla che si era fratturato due anni fa.
Quella delle foto sopra è la situazione ed è un giugno ormai devastato che segue a 90 giorni di blockdown.

Inserisco anche alcuni di video impressionanti girati da un collega della zia siamo al ponte di Rialto. 




Vi invito poi a vedere "il signor Rossi" a Venezia un video piacevolissimo che ci ha donato Stefanover. L' ho messo in cineteca. 
Si tratta di un simpaticissimo cortometraggio di animazione a firma del mitico Bruno Bozzetto.

Ringrazio ovviamente Stefano i cui contributi sono interessanti e spaziano in vari ambiti culturali: spartiti musicali, canzonieri, metodi per strumenti che presenteremo man mano e perfino la collezione completa di Segretissimo . Altro pregevole materiale ci è pervenuto da Smartynello e molte simpatiche fiabe per bambini da Eliana.
Zio Dante ha migliaia e migliaia di ebooks ma il vero problema è ordinare tutto e trovare spazio gratuito in rete, che sia permanente e  che non imponga pubblicità o  richieda di far proselitimo per i suoi servizi. 
Stanno terminando gli anni del tutto gratis in rete, c'era da aspettarselo, hanno atteso pazientemente che la gente diventasse internet dipendente e adesso sferrano l' offensiva commerciale. Email. gran servizio di posta gratuito ormai chiude le caselle free non appena lasci passare un po' di tempo  senza visitarle e per le nuove chiede soldi. Youtube vende il suo servizio a quasi 12 euro al mese e il bello è che nel far ciò vende anche tanti video messi in rete da privati come Zio Dante o Dino.
Io confido negli Hackers con la h maiuscola e spero che li facciano piangere...ma ci credo poco. Gli hackers devono vivere anche loro e tranne qualche puro e duro gli altri, prima o poi, si trasformano in mercenari al soldo di chi li paga meglio.

Buona Giornata da 

Bobby

8 commenti:

  1. Non so se avete letto la mia richiesta l' ho messa questa mattina ma sul post vostro d'ieri.
    Mamma mia che diluvio dite a Dante di preparare l' Arca per il prossimo a venire. Auguri per la spalla spero nulla di grave.
    Patty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patty lo aveva visto mia sorella e mi ha lasciato il promemoria. Presto arriverà in mediateca. Incuriosisce anche me quel film.
      Zio Dante ha avuto solo uno stiramento porterà il braccio al collo per qualche tempo, così impara, io e Dani nemmeno la sollevavamo quella pompa, sarà almeno 70 kg.
      Ciao saluti anche a Valerio
      Bobby

      Elimina
  2. Quando si dice "piove sul bagnato..." e il signor Rossi dove va? A Venezia! Quanto al film opterei per qualcosa di totalmente italiano tranne il titolo: Happy days Motel
    Auguri a Dante, uomo d'altri tempi.
    Grazie Giacomo

    RispondiElimina
  3. Sono un po' bamba eh! Anna mi ha lasciato l' incarico di richiedere il suo film e io ho chiuso senza inserirlo. Rimedio sperando che non se ne accorga....
    il film è Hector e la ricerca della felicità che, a detta di Anna, non è mai uscito in Italia.
    Grazie mille
    Giacomo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai dimenticare le consegne avute dalle mogli, chiedi a zio Dante se ne vuoi conferma. Cmq ha rimediato quasi istantaneamente
      Saluti a entrambi
      Bobby

      Elimina
  4. Ossantocielo che disastro! No, non la vostra Venezia ghiacciata e temporalata, ma la Videoteca di Esserino. MI PAREVA di essere rimasta un po' indietro, ma a Maggio i giorni scivolano nelle mani dell'insegnante come acqua fresca, è già tanto se rimane il tempo di dar da mangiare al gatto - e forse nemmen quello, se il gatto non avesse sistemi tutti suoi per farti capire quel che vuole. Insomma sono rimasta davvero indietro e stasera, andando tutta paciosa a vedermi Danton ho trovato un gran deserto!
    Bene, adesso ci sono le vacanze e recupererò tutto un po' per volta, visto che siete abbastana misericordiosi da rimettere i film suu richiesta. Comunque ho finalmente visto la bellissima Guida Galattica e sono piena di riconoscenza versoo Esserino, e in più son qui con la lista della H. E il primo è Hitler contro Picasso e gli altri - non chiedetemi perché, visto che la pittura di quel periodo non mi piace affatto e nemmeno Hitler, ma le Alte Sfere che si impicciano di arte quelle sì, mi sono sempre interessate moltissimo.
    Grazie ancora e scusatemi! 😭😭😭

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo Proooblem carissima tu manda lista film perduti noi mandiamo a te con mail. Nella vetrina della mediateca ne possiamo tenere pochi per ragioni di capienza ma tutto ciò che è stato presentato è anche salvato in locale. Fosse mai che i signori della rete liquefacessero i clouds in pioggia.
      Un abbraccio
      Dani

      Elimina
  5. Caspita che disastro, d'accordo siamo ancora a marzo (ihihihihihi)… però che tempaccio.

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________