giovedì 22 marzo 2018

fatevi i gatti vostri n.900 "un delfino a salutare il nostro post n. 900"

Ieri pomeriggio dopo aver confabulato per buona parte del tempo sulle gonne e dopo che Daria e Marina mi hanno mostrato i video ai quali si vorrebbero ispirare per il loro can can, siamo uscite per andare a fare un po' di spesa alimentare, considerato che i costi a Venezia subiscono l'aumento per il trasporto in acqua, spesso Dante si incarica di fare la spesa a Mestre o Marghera dove si trovano grossi discount tipo Lidl, Penny, Eurospin, Dico. A Venezia abbiamo alcuni minimarket, decisamente cari, un po di negozietti ormai in mano agli indiani che fanno prezzi spellaturisti e Coop e Conad che hanno una certa dimensione. Visto che eravamo in tre ho preso la barca, tanto per non portar pesi coi carrellini su e giù per i ponti. Siamo andati alla Coop e visto che avevo messo in moto la barca ho approfittato per far vedere alle ragazze un po' di Venezia dall' acqua. In Dicembre, dato l'affollamento che c'era a casa nostra non avevano visto granché perché io inabile al movimento, Dante pensava a tutte le cose di movimento e Dani e Bobby, sebbene sappiano manovrarla con sufficiente perizia non amano la barca perche si sà, andare ingiro sull' acqua è bellissimo ma la barca va scoperta i teli pieni di acqua e muschio vanno puliti e ripiegati, le cime bagnate odorano di cane da caccia, la benzina sporcha le mani e rovina le unghie e, soprattutto al ritorno c'è da rifare tutte le operazioni fatte alla partenza. Decisamente la barca non è per tutti. Io ho passato metà della mia vita in barca e sebbene io sia decisamente magrina rieco a fare le cose impiegando un terzo della forza lavoro usata da Dante per fare le stesse azioni. Dante è pratico e sicuramente è uomo  di mare, difatti non ha faticato molto ad adattarsi a Venezia ma è abituato a fare poche manovre e pesanti e poi stare una giornata in giro in mare aperto. Qui le cose le devi fare migliaia di volte. Ormeggi, smonti, risali disormeggi ti rifermi riormeggi rismonti e così via senza contare il numero di volte che devi rallentare o accostare per consentire il transito degli altri e specie delle gondole che hanno la precedenza su tutti così Dante alla fine ne esce tutto sudato, bestemmia e alla fine viene preso dalla tosse che, purtroppo negli ultimi anni lo abbandona di rado. Mentre Eravamo nei pressi del Bacino San Marco, abbiamo visto confusione e barche che si avvicinavano tutte a una certa area. ERa un bellissimo delfino 



che entrato probabilmente nella scia di qualche grande nave non trovava la via del mare aperto. Nel Bacino, nel canale della Giudecca e alle bocche di porto l'acqua è molto profonda e un delfino non rischia di arenarsi, ma c'è molto traffico di barche e non credo che ci siano quantità di cibo sufficiente a sfamarlo. Di solito se non trovano da soli la via del mare aperto, intervengono i vigili del fuoco che, cona deguate misure riescono a riportarli nell' Adriatico.

Daria e Marina di delfini in mare ne hanno visti a bizzeffe ma incontrarne uno proprio davanti al campanile di San Marco non se lo sarebbero mai aspettate.   Il Giornale laNuova ha anche pubblicato un video dove si vede molto bene la nuotata del delfino.

A sera ne parlavano ancora. Abbiamo fatto una bella pizza alla teglia
e per una volta tanto il fiasco di rosso 
tanto caro a Dante e Dino ce lo siamo scolate noi.
Saluti da Holly Daria e Marina

6 commenti:

  1. Un giro a Venezia mi piacerebbe tanto e vorrei sapere che fine ha fatto il delfino.
    Bona la PIZZA
    saluti da
    Amhed

    RispondiElimina
  2. 900! Uno stupendo traguardo salutato da un delfino. Speriamo che il delfino abbia più perizia ci capitan Schettino e riesca a riprendere il largo dopo l'inchino ai mici. Bellissima pizza! Brave! Bello godersela tra donne ogni tanto in fondo mezzo litro a testa ci può stare in una serata brava.!
    Un saluto affettuoso a Tutte Voi e ai Micioni
    Anna

    RispondiElimina
  3. Chiedo scusa per il doppio intervento ma Anna ha chiuso prima che potessi aggiungere una domanda: nel video in cui Dante suona il Can Can vedo che dà dei colpi col palmo della mano a lato dell' armonica servono per dare il tempo?
    Scusate ancora e complimenti per il vs. n.900
    Giacomo

    RispondiElimina
  4. amhed-mohadi-ghliani.webnode.it22 marzo 2018 alle ore 16:50

    Ho creato la mia pagina che si chiama amhed-mohadi-ghliani.webnode.it così non mi romperete più il cazzo con la storia dell' anonimia.
    viva Amehd dux orientis

    RispondiElimina
  5. @ Amedeo: chissà cosa avrai partorito? ora vado a vedere

    @parmigiamino: Buon Pomeriggio Giacomo,
    è Daria che risponde, premettendo che di armoniche ne so quanto di briscola e di tressette cioè zero. L'armonica però è qui vicino al computer e ho provato a soffiarci, lateralmente ha un pistone e spingendolo cambia suono, da musicista, ne deduco che quando Dante deve fare un diesis o un bemolle prema quel pistone. Che lo prema con una manata fa parte del suo folklore. Spero di aver chiarito il dubbio
    Grazie per la fedeltà al blog
    Daria

    RispondiElimina
  6. Solo un saluto a Holly per dirle che per me è sempre una festa quando trovo i suoi post: il tuo modo di raccontare mi piace un sacco, e mi dispiace che tu posti raramente e sempre scusandoti che lo fai perché gli altri sono troppo impegnati ♥️

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________