venerdì 23 marzo 2018

Fatevi i gatti vostri n. 992 " Notting Hill Porky Road "

Assolte altre incombenze sotto la sferza zio Dante in veste di hortator, torniamo alla nostra casetta che, come abbiamo visto, sta in Porchester road 
Il nome della strada ha subito fatto ridere lo zio  che la ha ribattezzata  Porky road facendo ridere tutti. A 5 minuti a piedi abbiamo la metro di Royal oak


vicina e tanti collegamenti  in circa 40 minuti di treno mio fratello arriva  all' università e la M40 che collega a livello viario Oxford con Londra passa vicinissima quindi se volessimo metter su una macchinuccia con la guida a destra.... La scuola dove presterò servizio mi richiederà un cambio di metro ma in 25 / 30  minuti dovrei essere lì.  Mentre tutti i colleghi  di mio fratello amano vivere ad Oxford lui, dopo questi anni ha detto basta, finiti i suoi impegni  quotidiani non ne poteva più di campus colleghi, chiacchiere, formalismi e studenti fra le palle e così snobba Oxford e si sceglie Notting Hill. Sarà tutta un' altra vita per lui e ne è entusiasta anche se  ricorda con un certo rimpianto  le  bianchicce  donne oxfordiane che pare rispettino sì lo stile e anche un certo snobismo ma non siano proprio delle  "TIGHT TIGHS"  (la definizione è di Bobby = cosce serrate) e nei primi anni ricordo bene come  lui stesso  grazie a loro,  abbia beneficiato di abbondanti recuperi su una giovinezza che era stata  relativamente parca quanto a frequentazioni femminili: una fidanzatina del liceo, un altra maria vergine all'università mentre da quando è qui ne ha cambiata una ogni due mesi. Mi scappa da ridere perché per anni Zanza mi ha chiesto di lui e lui si Zanza ma...messi vicino non è mai scattato nulla e adesso ambedue ridono serenamente della cosa.

Ma passiamo alla nostra  casetta:

Esterno direi molto carino abbiamo davanti anche il parco di Porchester Square è il pezzo forte della casa ma un prof. di Oxford deve rispettare un minimo di stile, fosse mai che lo venga a visitare qualche collega di quelle  "open tighs" nell' intimo ma molto formali nel sociale!
Eccola qua sobria ma con un suo tratto distintivo
 La cucina è efficiente e soprattutto ha il gas, grande gioia per me  perché a cucinare sulle piastre elettriche non mi trovo, per la cucina abbiamo speso 2300 sterline  compresi mobili, forno lavatrice e frigo (tutta roba di fascia non altissima ma efficiente). La cucina si ripagherà da sola.

Il bagno era un po' un disastro ed esteticamente resta discutibile, i sanitari  nuovi costavano un botto, abbiamo procrastinato l'acquisto e l'installazione. Zio Dante ha ripulito e sbiancato le fughe tra le mattonelle che erano color fumo di londra  e ripristinato la funzionalità di tutto, l'acqua arriva caldissima, la vasca scarica bene e piano piano miglioreremo.
Qui sotto:  Camera di Bob Linda e spartana, mobili di qualità del tipo mondo convenienza  letto armadio comodino mobiletto tenda e bastone  700 sterline
 Idem per camera mia L'armadio è migliore e più capiente ma era difettato e abbiamo preso il tutto con 500
 Nel salotto c'è da fare molto, il divano (orrido) e le sedie col tavolo (a malapena guardabili) ci sono stati regalati dal venditore di mobili. Anche gli elettrodomestici son stati presi da lui e a fronte di una spesa di 3500 in contanti ci ha regalato la roba suddetta e il trasporto a casa. 





L'angoscia che mi attanagliava giorni fa mi è passata, mi sento felice. Bobby e lo zio mi hanno fatto un grande dono e anche Zanza che continua a dirmi " che cazzo ci fai Dani in Italia? Io ho il bar che comunque è lavoro e quando vanno in pensione i miei ci dovremo vivere io e i miei due fratelli, se no scapperei domani ma tu hai fatto benone a venire qui."
Lo zio è paraticamente distrutto, Ha cominciato da questa situazione ed ha dovuto procurarsi cavi, scale utensili elettrici. Per fortuna ai Brico Londinesi si possono noleggiare attrezzi anche se a caro prezzo. La casa Domenica mattina si presentava così. Per i pavimenti zio Dante ha reputato impossibile e troppo costoso un restauro dei listoni di legno. Ha disinfettato tutto rimesso le assi rotte e ricoperto con un materiale isolante che ricorda un po' il vecchio linoleum ma si pulisce con estrema facilità, isola e trattiene il calore. Fosse stata nostra avremmo restaurato i listoni in legno ma questa soluzione è stata rapidissima ed è rimovibile in una giornata.
Da domenica ha lavorato giorno e notte è l'unico che ha dormito sempre nel cantiere mentre io e Zanza eravamo ospite di Bobby e lo raggiungevamo al mattino.

Spero di non avervi annoiato coi miei entusiasmi ma volevo condividere questa nuova esperienza
Grazie a tutti quelli che avranno la pazienza di leggermi

Dani



9 commenti:

  1. Un vero letto da intenditrice, meglio di quello di tuo fratello. Chissa che belle galoppate! Auguri e complimenti per aver lasciato l' italia di merda. Ho aperto un mio blog e se mi mandi a dire notizie scoop da Londra tipo quanto costa l' extasy, i locali da sballo, dove si tiene qualche reve, lo pubblico nelle mie pagine
    Amehd Moadhi Ghliani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amedeo vedo che il cambiamento è durato poco. Qualche idea buona nel tuo blog ci sarebbe anche, graziose le patatine, e Mc e CC che finanziano? non male! Per il resto troppa volgarità gratuita e sempre rivolta alle donne ma cosa ti abbiamo o non ti abbiamo fatto?
      Comunque auguri per la salute
      Dani

      Elimina
  2. Io son qui che schiatto di invidia, se mi metteste addosso qualche braciola sulla pelle la cuocerei meglio della carbonella in pochi minuti. Una casa inglese, tutto quel legno... pavimenti di legno! (sbav-sbav). Li ho avuti per anni, pavimenti di quel tipo, ci davo l'acquaragia per pulire, la cera d'api e passavo la lucidatrice. Un po' faticoso ma non l'ho mai rimpianto, veniva un bel pavimento di un caldo color miele. Dante non è un uomo bensì una miniera d'oro e ha fatto una bomboniera di quel bagno. Son cntenta che ti siano passate le angosce e ti suggerisco di goderti la casa spoglia finché non trovi, un po' per volta, il tavolo giusto, la poltrona giusta, il quadro giusto: una casa vuota e pulita sa essere molto rilassante secondo me... anche se dura sempre troppo poco. Augurissimi per la niova avventura ♥️🍀🎉🎊🍀💚

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' pieno zeppo di librerie in questa zona da perdercisi dentro!E poi è molto vitale. Purtroppo i listoni erano mancanti e tutti corrosi, facevano cattivo odore, ci sarebbero volute migliaia e migliaia di sterline per recuperarli o sostituirli tutti ma zio li ha risanati alla meglio e congelati in attesa di tempi migliori, dovessimo comperarla (cosa impossibile adesso) allora si che meriterebbe.
      Ciao e grazie
      Dani

      Elimina
  3. Ha ragione Murasaki così ci fai schiattare! Un bijoux!
    Sto uscendo per cena poi commenterò con calma
    besos
    Patty

    RispondiElimina
  4. carinissima la casa, complimenti per il lavoro!
    Che bello veder venire su le nuove case, ci vado matta!

    Poi ci dovete mettere un gatto....
    Grazie Dani per quello che mi hai scritto dei vostri amici inglesi: che Raspi e Parsi siano apprezzati all'estero riempie di orgoglio me e loro!
    rallegramenti ancora per la casa che diventerà sempre più bella nonostante gli omaggi del mobiliere ( a caval donato....)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelle di carattere generale sulle attitudini feline sono da sballo anche in inglese proprio perché non verbose e immediate.
      a presto
      Dani

      Elimina
  5. Cara Dani,
    o meglio bona tra le bone. E' il tuo amico amedeo che ti parla. Intanto i complimenti te li ho fatti. Ho pubblicato il mio terzo post e vorrei anche un tuo spassionato giudizio.
    Grazie Amehd

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amedeo, al momento lo staff è in subbuglio, noi siamo indaffaratissimi, la zia non penso abbia voglia di vedere quelle cose e a Livorno nessuno apre il blog. Nei prossimi giorni guarderemo con attenzione ti accontenteremo. Per adesso quello che ho visto mi pare un misto di fantasia delirante e foto di dubbio gusto tratte forse da libri di anatomia o da siti porno, comunque roba non comune dalla quale non puoi apprendere niente.
      Mi fa però piacere che tu abbia creato qualcosa di tuo e che tu riesca agestirla e a impaginarla. Zio Dante non è capace.
      Ciao
      Dani

      Elimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________