venerdì 2 marzo 2018

fatevi i gatti vostri n 885 " anarchici in UK ? In Ireland Of course" ♫

Ciao a Tutti dall' emigrante! 

 Ieri seramio fratello, dopo cena mi  fatto conoscere un  pub singolare   è il Marys Bar a Wexford in Irlanda. C'è un po' di strada per raggiungerlo ma chissà che non si trovi qualcosa più vicino.
Bobby ha aperto il pc e mi ha detto" Lo vedi che in ogni luogo c'è un Bar Nado? Basta saperlo cercare!"
Mi sono commossa, so già dove porterò zio Dante quando verrà a pitturare la nostra casetta.

Canta Giacomo Farioli gli altri sono tutti British lo si vede anche dai volti, ma canticchiano bene in italiano. Questo stupendo valzer lo scrisse Pietro Gori anarchico, giornalista, avvocato, poeta, scrittore e compositore italiano. Oltre che per l'attività politica è ricordato come autore di alcune tra le più famose canzoni anarchiche della fine del XIX secolo ... la sua mamma era  di Rosignano (Livorno)  parente  prossima della nonna della mamma di Zio Dante, come si suol dire: "il sangue non è acqua".
Un abbraccio a Tutti
Dani


2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Caro Anedeo, mi soiace molto eliminare un commento ma stavolta l'ho fatto per il tuo bene e soprattutto dei tuoi genitori, con quella roba ti vengano a prendere a casa e poi scusa cosa ci trovi di eroico in un ragazzo che uccide dei suoi coetanei? Se tu coltivassi le ragazze davvero invece di farneticare standotene chiuso in casa certe idee non ti verrebbero
    Zanza

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________