lunedì 26 marzo 2018

Fatevi i gatti vostri n. 905 "Un vuoto a tavola, ciao Fabri"



Non amo guardare la televisione, prefesico leggere, scrivere, suonare, fare lavoretti. Se proprio devo stare seduto o a letto in relax ascolto la radio o gli audiolibri ma la sera a cena facevo una concessione a Holly che vive con la tv accesa anche se non la guarda quasi mai. Sostine che le fa compagnia. Guardavamo sempre l' Eredità, condotta prima da Conti e, ormai da parecchio tempo da Fabrizio Frizzi.  Io ero fortissimo nelle sfide quando danno la definizione e si deve trovare la parola, nella maggior parte dei casi ci riesco alla prima lettera. Holly  decisamente più brava di me alla ghigliottina con alta percentuale di parole finali indovinate.
Ecco noi Fabrizio lo ricordiamo così, a tavola con noi. Staserà non ci sarà e sarà un altro vuoto, pesante che per un po' ci  farà riflettere su come ce ne andiamo da questa nostra esistenza. Ci fosse un criterio di giustizia o ingiustizia la scomparsa di Frizzi la collocherei tra le cose più ingiuste. Bravo, garbato dotato di quella educazione e di quella assenza di protagonismo che altri, pur bravi si sognano. Mi spiace pensare che sua figlia debba rinunciare ad un babbo che sicuramente sarà stato ambilissimo e sua moglie a un uomo che anche nella vita privata doveva essere un vero gentleman. 
Vivono i mostri, i pedofili, gli stupratori e se ne vanno persone dolci e buone. 
Non ci capirò mai un cazzo in questa assurda lotteria.
Non avendo fede non immagino paradisi o inferni ne dii col barbone bianco. Zanza scrisse giorni or sono che tanti anni fa le raccontavo che di eterno c'è solo  il sogno che esiste prima di noi e al quale torniamo un espediente filosofico nella cui argomentazione adesso fatico. 

Caro Fabrizio che  tu sia nei prati del Gatto Eternissimo, caro a Esserino e Balena o nel mondo dei sogni sul quale fantasticavo quando ero più giovane, noi  Ti auguriamo il meglio che possa toccare in sorte una volta abbandonata la scatola del corpo. La cosa certa è che ci mancherai e ti ricorderemo con la simpatia con cui condividevamo con te le nostre cene.

Dante e Holly

6 commenti:

  1. Una notizia che mi ha devastata. Non posso aggiungere altro, non ci ho mai creduto ma oggi voglio credere al Paradiso per saperti lì Fabrizio.
    Patty

    RispondiElimina
  2. Patty mi ha suggerito l'aggettivo adeguato "devastata" mi sento così, come se fosse uno di noi, del Bar Nado. Ciao Fabrizio da Livonrno Ti salutano tutti
    Zanzara

    RispondiElimina
  3. Frizzi mi stava simpatico e 60 anni sono pochini.
    E aveva una moglie e una bimba stupende.
    Quel ragioniere di merda lassù poteva prendere me che non servo a un cazzo no?
    Matteo (Amedeo Amhed Anonimo)

    RispondiElimina
  4. Era stato molto vicino alla mia città, dopo il sisma. Con la sua discrezione, la sua generosità, la sua signorilità. Ciao Fabrizio, resterai nel cuore di tutti.
    Elenamaria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Amica mia. Speravo proprio di vederTi apaprire per salutarTi. Peccato la circostanza di questa triste giornata. Tutto bene?
      Un abbraccione a Te e Margotta Dante

      Elimina
  5. Una persona perbene di cui sentiremo la mancanza anche non siamo teledipendenti

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________