sabato 1 febbraio 2020

fatevi i gatti vostri n. 1428 "arrivano i morti" 4a puntata del Giallo DDD

Ancora gli dobbiamo trovare un titolo a questo giallo ma lo zio procede spedito ne ha scritte più di 150 pagine e a sentir lui lo ha tutto in testa perfino nei dettagli. Oggi legge la 4a puntata.
Spero abbiate gradito le precedenti. Fatecelo sapere perché il giallo è nato esclusivamente per questo blog e non ha assolutamente finalità editoriali o commerciali. Potete trovare le puntate passate in audioteca da Esserino perchè soundcloud non ci permette la permanenza di files troppo grandi e dopo circa dieci gg dalla pubblicazione le togliamo passandole in archivio audio. Sono comunque accessibili a tutti i lettori in possesso della tesserina della Biblioteca di Esserino. Per non discriminare i lettori che non fossero iscritti alla biblioteca, abbiamo creato un link speciale cliccabile dalla pagina del post che ospita la puntata desiderata del giallo. Tale link permette di accedere alla risorsa immettendo il lettore direttamente in audioteca (ovviamente utilizzando questo metodo l'accesso è ristretto a quella sola puntata del giallo e non a tutte le risorse presenti da Esserino).
In questo numero:
Bobby Ciampi, protagonista del racconto giallo, incontra la donna di cui si innamora, la perde, perde il lavoro e si ritrova dopo una parentesi autodistruttiva, nel pieno novembre 2019 momento in cui appare il primo cadavere. Buon Ascolto

e Buona Giornata


Dani

6 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Dani Venezia on line dalle ore 14:00 alle 20:00

    RispondiElimina
  2. Se non temessi di far torto alle altre, davvero belle, direi che la puntata odierna è quella che più mi piace. C'è una storia d'amore che riporta nel romanzo la complessa personalità del Ciampi quale ci è stato presentato nel corso di tanti anni di blog. E c'è anche tutto quel che ci vuole in un giallo, forze dell' ordine, medico legale, magistrato. Molto ben confezionato. Solo una preoccupazione, ho sentito Dante molto affaticato nella lettura con lunghe pause e respiri profondi. Non è una critica alla sua lettura che amo tantissimo e che capisco parola per parola ma una sincera preoccupazione per la sua salute.
    Un abbraccio e un grazie
    Patty

    RispondiElimina
  3. Settimana tremenda questa del dopo elezione. Faccio un commento cumulativo allora.
    I quadretti che ha acquistato dante mi piacciono molto. Auguri per il gran restauro della underwood. Condivido in pieno il commento di Patty questa è una puntata da professionista orchestrata sapientemente incredibile la descrizione tecnica del ripescaggio del cadavere se Dante avesse fatto il chirurgo avrebbe creato una linea di pensiero in merito a qualche tecnica di incisione o di ricucitura.
    Questo giallo mi fa compagnia e non vorrei finisse mai.
    Con affetto
    Anna

    RispondiElimina
  4. Anche se da tempo pare aver perso interesse per il mondo enigmistico ricordo un Dante abilissimo solutore di crittografie ed enigmi, immagino quindi che per questo suo audiogiallo abbia preparato qualcosa di speciale. Oggi comincia ad introdurci nel cuore della vicenda e non posso che compiacermi per come lo fa. Nondimeno comprendo quanto scrive la signora Anna "vorrei che non finisse mai" auspicio che vale anche per me. Se da un lato infatti sono spinto dalla curiosità di sapere come si svilupperà il cuore giallo della storia, dall' altro resto incantato di fronte a queste descrizioni minuziose nelle quali Dante ha sempre dimostrato maestria ed estro.
    Grazie, stanno per terminare gli episodi Colombo, immagino ma vedo chenei miei fine settimana non mancherà la vostra compagnia.
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina
  5. Una puntata bellissima sono già impaziente per la prossima
    Grazie
    Eliana

    RispondiElimina
  6. Chiedo scusa per il silenzio, ma aspetterei di essere qualche puntata avanti per cominciare la lettura, perché sono abituata alle sedute cumulative. Ma se Dante è affaticato SI DEVE CURARE,

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________