domenica 16 febbraio 2020

fatevi i gatti vostri 1435 "il messaggio della mamma"

Di sabato negli ospedali avviene ben poco. La domenica meno. Ormai gli esami sonostati fatti tutti apsettiamo solo un ultimo responso dal capo neurologo e, nel contempo questi primi giorni che con ottimismo direi di quasi totale stabilizzazione vengono fatti in sicurezza. Ieri mentre chiacchieravo con Holly mi è venuta un idea e le ho fatto registrare una messaggino per Balena. Poi tornato a casa ho lasciato le gattine a giocare e me lo sono portato sul terrazzone. C'0era un bel sole primaverile e appena Balena si è sdraiato ho acceso il registratorino. Non ci crederete, con tutta la sua mole si è alzato in piedi e si è messo a miagolare poi piano piano ma con determinazione ha frugato ogni angolo del terrazzo per cercare Holly. L' ho lasciato lì e sono andato a riprenderlo dopo un ora. Era tranquillo sdraiato perché Balena non soffre di ansia ma si era messo davanti alla porta. Quando è rientrato in casa, in qualche modo deve aver detto alle gattine che Holly era viva e che l'aveva sentita e anche loro hanno cambiato umore. Così dopo la visita della sera ho portato a casa la biancheria da lavare ed ho consegnato loro le mutande e la maglietta di Holly. Hanno incominciato a grattare il tutto e poi ci hanno dormito sopra. Certo, sono gatti non cani per cui il fiuto concede loro meno certezze che agli amici abbaianti ma comunque devono avere fatto una sorta di consiglio felino ed hanno mangiato a crepapelle tutti e tre. Oggi è domenica ed ho diritto a 3 visite alle 11, alle 15 e alle 19 insomma un po' come essere a casa. Holly mi ha già richiesto la sua giacca e le scarpe da barca, abiti da lavoro che però le stanno particolarmente bene. Ancora non sa che la barca dovrà stare ferma per un bel po' e spero che questo non le crei stress ma insieme a Dani cercherò di addolcirle la pillola.
Buona domenica a tutti e grazie del sostegno che ci avete dato

Dante


4 commenti:

  1. E certamente non c'è da scandalizzarsi i gatti, almenoper sentito dire, comunicano annusandosi il sedere, quale miglior scelta delle mutande è come avergli mandato un instagram. Auguroni per una pronta ripresa ma mi raccomando a casa tranquilla e niente stress. La mia zia ebbe un piccolo ictus anni fa, testarda aprì il negozio dopo una settimana e e per poco....ma andò bene anche la seconda volta le restò solo una mano un po' chiusa. Un abbraccio forte da me e da Valerio
    Patty

    RispondiElimina
  2. Che bella idea hai avuto!
    Adesso che sono stati rassicurati, i gatti aspetteranno con più pazienza ❤️🐈❤️ e adesso che son stati rassicurati i gatti avremo più pazienza anche noi 😃

    RispondiElimina
  3. Mi sento rassicurata anche io. Spero Holly possa tornare in forma presto!un abbraccio grande a tutti e coccole alla tribù felina

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________