venerdì 14 febbraio 2020

fatevi i gatti vostri n. 1434 "San Valentino senza l' uccellino"

Balena ha sempre pensato che Holly andasse a caccia, ammazzasse tonni e uccelletti li ficcasse in scatola e li portasse a lui e a Esserino. Deve aver raccontato questa novella anche a Cice ed Emma che aspettano che la mamma torni dalla caccia. Per non sciupare loro questa credenza, quando compro le scatolette non gliele mostro mai, le porto a casa in uno zainetto chiuso, mentre Holly arrivava con grandi borsoni e facendole tintinnare gliele mostrava appena varcata la porta.
Per il momento niente uccellini. I medici sono molto più prudenti di quanto pensassi e forse ancora non riescono a veder chiaro su cosa abbia scatenato quella tempesta. Hanno rifatto gli esami aggiungendone di nuovi e adesso cercano un microictus o roba del genere. Mi hanno quasi promesso le dimissioni per mercoledì prossimo. Holly non ne può più anche perché per avitarle qualsiasi stress la tengono sempre a regime con goccioline per dormire e simili. Per fortuna da ieri ha il permesso per uscire con me, andare al bar, comprare i giornali. L' ospedale dell' Angelo è molto bello e moderno, l'atrio a piano terra è grandissimo e pieno di aiuole, sembra più un centro commerciale americano che un ospedale, ci sono tanti negozietti e anche un piano che la sera viene suonato da un bravo pianista. Holly cammina bene ma si stanca presto ha la voce flebile ma coordina bene tutte le parole, cosa che non avveniva quando stette male. Io sono a casa da solo perché Bobby è dovuto ripartire per Londra e con Dani ci avvicendiamo con la barca. Probabilmente la dovremo vendere perché non credo che Holly possa riprendere a lavorare prima di mesi e tutta quell' umidità e gli scossoni non le farebbero certo bene.  A casa i gatti stanno abbastanza buoni e dormono ammucchiati nel posto di Holly, ho qualche difficoltà a farli mangiare perché perfino Balena lecca un po' il cibo e poi se ne va, così lascio tutto nei piatti e probabilmente lo mangiano quando non ci sono perché al ritorno trovo i piatti vuoti. Forse mi vogliono dimostrare che soffrono anche loro e lo fanno con questo gesto, poi il loro istinto di conservazione prevale, per fortuna.Scusate se ho interrotto il giallo per una settimana, ho continuato a lavorarci ma con i troppi pensieri che ho buttavo via due pagine su tre. Ringrazio tutti quelli che hanno premurosamente scritto sia in forma privata che nei commenti Holly ha sempre letto e vi ringrazia di cuore.
Buona giornata 

 Dante

4 commenti:

  1. grazie degli aggiornamenti, vedrai andrà tutto bene!
    I vostri gatti sono sempre straordinari!

    RispondiElimina
  2. Grazie Dante,
    sono convinto anche io che tutto riprenderà il suo ritmo. Non preoccuparti per il giallo, ho ascoltato di nuovo le puntate pubblicate finora scoprendovi particolari dei quali non mi ero accorto e che testimoniano la tua estrema attenzione nel rendere la sceneggiatura il più veritiera possibile. Fa' i miei auguri a Holly
    e accarezza i gatti per me
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina
  3. Vi sono vicina e mando pensieri positivi per un veloce ritorno a casa di Holly per la quale i gatti organizzeranno un memorabile festeggiamento.
    Per il giallo vale quanto scritto da Smartynello posso riascoltarlo senza annoiarmi. Quando avrai la serenità giusta sarò felice di andare avanti
    Eliana Bonora

    RispondiElimina
  4. Sono contenta che siate capitati in un posto con medici coscienziosi, e vedrete che presto rilasceranno Holly. Sapere che perfino il Dogie Gato Balena ha smesso di mangiare mi spezza il cuore, ma per fortuna il micio ha un po' di scorte naturali. Riprenderà a mangiare solo quando sentirà che ti stai tranquillizzando ma quando Holly tornerà temo che dovrai adattarti a dormire sul divano la prima notte, perché non ti lasceranno nemmeno un angolino libero sul letto. Un abbraccio a tutti, ma soprattutto a Holly ❤️🌈💐💐💐

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________