lunedì 10 febbraio 2020

fatevi i gatti vostri n. 1433 " parlando con le note un esercizio di Holly"

Pioveva stamattina e alle 9 e mezzo avevo già terminato le 25 consegne di questa mattina, a malapena ci si paga il gasolio coi proventi di giornate come questa ma il servizio va fatto altrimenti quando queasto dramma planetario sarà finito nessuno ci chiamerà più. Il pesce è finito, le consegne risentono del corona e noi e anche i gatti mangiamo sempre, difficile far quadrare queste equazioni di vita pratica.
Holly migliora e in maniera apprezzabile ieri le ho portato le rose e rideva perché lei non ama i fiori recisi ma sapeva che era un gesto di amore. Poi ne ha tenuta una per se ed ha regalato le altre ad altre ragazze ricoverate come lei. Ha ascoltato musica ed è riuscita a far cantare Alejandro un ragazzo di nemmeno 20 anni del Perù  a me sembrava come demente la prima volta che l' ho visto. Invece poveretto mi ha raccontato con fatica ma comprensibilmente che ha iniziato a fare il meccanico fin fa quando aveva 7 anni e che 2 anni fa un ponte elevatore per le macchine si è rotto e lo ha colpito in testa, da allora periodicamente il suo cervello ha dei blackout. . Lui mi ha dettto che nessuno nel reparto sapeva lo spagnolo e così lui stava zitto perché non capiva l' italiano dato che quando è stato male era a trovare la madre lavora a Venezia ed era arrivato da solo 3 giorni. Va tutto bene ma dico io è li da due settimane e nessuno che si ponga il problema che non capisca?
Ovviamente parla piano e impastato ma Holly stava ascoltando della musica di Bocelli e ha visto che si dondolava a tempo allora ha iniziato a  a dargli un do prima basso basso poi alzando e col dito gli diceva ora tu e in breve gli ha fatto fare tutta la scala, poi sul pc ha messo que sera serà e lui era tutto contento. Così quando sono arrivato io Holly mi ha subito detto: guarda che questo ragazzo parla spagnolo se gli fai qualche domanda tu che lo sai dovresti riuscire a farlo comunicare. C'è voluta tutta l' ora della visita concessa ai parenti ma abbiamo saputo come si chiama cosa sa fare, quando è arrivato, poi gli ho chiesto come si smonta un freno a disco della macchina e lui mi ha mimato tutta la procedura. Sono andato a parlare con la caposala e gli ho detto se gli potevano interessare notizie sul ragazzo. Ha detto di sì, che loro avevano provato ma che si rifiutava di parlare e che comunque non capivano i suoi mugolii. Nella scheda avevano solo il nome e cognome e la terapia che seguiva e un telefono della madre che però a sentir loro non rispondeva mai alle chiamate.
Capisco che c'è tanto da fare, capisco che lui magari non aveva i documenti e non parlava per timore, capisco che le crisi epilettiche dovute agli esiti del suo incidente non facilitino ma tante cose non le capisco e non le capirò mai, forse perché di base non capisco nulla.

Dante

5 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    comunicazione a tutti gli amici livornesi e frequentatori del Bar Nado
    invece di telefonare a me dite pure a Zanzarina così lei scrive nel commento ed Holly legge direttamente. Comunque sta benino e può usare il pc ma solo per un ora al giorno per non affaticarsi.
    Grazie
    Dante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccomi Dantino,
      noi ci s'era sentiti al telefono ma non sapevo come contenemmi co tutta la gente che ti conosce. Hai fatto bene a scrivemi. Boia cge torzolì velli lì lo spagnolo unnè nemmeno tanto difficile poi co google, e manca la volonta di rompicisi le palle manca!
      Ciao e abbraccia Holly quando torna a casa se avete bisono di du braccia e du zampe in più arivo.
      Zanza

      Elimina
  2. Direi che Holly si sta rimettendo alla grande. Di sicuro il cuore non è compromesso! ❤️❤️❤️🍾🥂
    Da bravi, continuate a tenerci informati se non vi sta troppa fatica, perché dietro al monitor c'è gente preoccupata quasi quanto voi.
    Un saluto ai mici.

    RispondiElimina
  3. Brava e umanissima Holly che ha capito subito il dramma del giovine andino. Per vissuto personale posso testimoniare di essere stato rivoltato come un calzino per poi leggere nel mio foglio di dimissioni
    "conserva esiti post traumatici riferibili ad incidente stradale occorso in (data)che potrebbe aver compromesso alcune funzioni intellettive/o motorie.Si consigliano visite di controllo periodiche da concordare con lo staff di questo reparto. Io che ho sempre insegnato lettere darei un due come incoraggiamento a un somaro borioso che scrivesse una nefandezza simile con l'intento di colmare il vuoto di conoscenza di chi lo ascolta con parole assolutamente vuote che dicono o meglio ipotizzano tutto e niente.
    Un caloroso augurio
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina
  4. sono contenta che Holly stia meglio!
    Siete sempre eccezionali

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________