lunedì 24 febbraio 2020

fatevi i gatti vostri 1437 "sembra d'essere in trincea"

A costo di picchiarla ho costretto mia nipote a fare in fretta e furia la valigia e l' ho accompagnata  sabato dopo pranzo a un aereo utile per scappare da questa gabbia di idioti. E' a Oxford da Bobby ha fatto una visita di controllo a pagamento non ha nulla  al momento,  starà comunque in autoisolamento volontario e a distanza da Bobby  anche lì. Qui almeno i nipoti non ci devono stare e se mi sbaglio sono contento di sbagliarmi con la testa mia.
Io non ho paura del virus ho paura degli incompetenti.
Holly è a casa sta bene ma dorme 20 ore al giorno vegliata dai gatti. Io mi sono chiuso in casa e ascolto gli aggiornamenti, ho riserve alimentari abbastanza vaste almeno per 20 giorni alcune cose che servono di giorno in giorno me le mette in un cesto un amico e io lo tiro su dalla finestra con una carrucola. Non credo a un cazzo di quanto dicono, persone pacate come Bechis, Giannini e Mirabella fanno domande semplici e gli viene risposto in burocratese per di più in burocratese vuoto e mal coordinato tra le parti.
Il 27 devo portare Holly al controllo e sono preoccupato all' idea di muoverla da casa.

Questa è la situazione
a presto

Dante

2 commenti:

  1. Io non ho paura del virus, ma verso chi si diverte a seminare il terrore in un paese che ha una tendenza così forte all'isteria nutro un profondo rancore ormai da quasi 26 anni. Sono piuttosto preoccupata per mio padre, che al momento sta bene ma ha un quadro d'insieme piuttosto fragile e soprattutto è anziano, come mia zia, e capisco benissimo che tu sia preoccupato per Holly, che in questo momento è piuttosto giù fisicamente. Se chiami l'ospedale: penso che ti rimandino il controllo, oppure ti gestiranno la visita in condizioni di sucurezza - ad esempio venendo loro a prenderla. Qualsiasi cosa dicano e contraddicano in TV mi sembra chiaro che questo virus è un po' fascista, forte con i deboli e debole con i forti - e forse è proprio per questo che in Italia attecchisce così bene, ma Holly sotto questo aspetto è una roccia, come te. Cercate di non preoccuparvi troppo e portate pazienza, ché anche questa notte passerà.

    RispondiElimina
  2. C'è un virus di maggior forza del Corona si chiama improvvisazione e affligge in maniera pandemica questo povero paese. Si blatera pensando di essere sempre davanti a persone cge si lascino incantare dal suono delle parole. Un esempio per tutti: Conte. Affida a precari equilibri sintattici enunciati che cambiano col passar delle ore. Ce ne aveva già dato prova con gli esercizi di trasformismo in cui si destreggia da troppi mesi. Inorridisco nell' udire che abbiamo tanti casi perché abbiamo fatto troppi controlli e che Francia Germania e Inghilterra han fatto meno controlli. I casi o ci sono o non ci sono non scherziamo se Francia e Germania avessero adottato tali sotterfugi adesso sarebbero con gli ospedali pieni. Semplicemente sono stati più attenti con gli ingressi e più abili nella ricerca dei contatti zero oppure hanno avuto più fortuna. Infine vorrei capire perchè una mascherina impedirebbe il flusso del virus di un contagiato verso l' esterno e e non ne impedirebbe l' ingresso da fuori. Magari non ripareranno che al 50% ma se funzionano da dentro a fuori devono funzionare anche a senso inverso. Dante prende decisioni rapide e veementi ma non credo abbia sbagliato, quanto meno Dani non si troverà senza lavoro.
    Con affetto e speranza nella primavera
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________