giovedì 6 febbraio 2020

fatevi i gatti vostri n. 1430 " scusate i ritardi zia Holly sta molto male"

La maledizione di Febbraio, 

per la mia famiglia nulla è più vero del famigerato adagio popolare:
"febbraio febbraietto corto e maledetto". In febbraio avevo 2 anni  mi ruppi una tibia e il perone dell' altra gamba, tornai a posto ma nel crescere mentre la coscia si allungava quasi troppo, le zampette, invece,  hanno conservato i segni di quell' incidente infantile e son rimaste rotonde e piegate,  in febbraio se ne è andato Don Luigi e, a due settimane di distanza, Uliano. In febbraio se n'è andato Esserino, lo scorso anno. Solo io, stupida, mi potevo interrogare se la data palindroma potesse essere buona o meno in un febbraio di un anno bisestile? Non sono mai stata superstiziosa ma quando la statistica aiuta le credenze popolari inizio a pensare.
Comunque a partire dal giorno 2 il febbrone che teneva a letto zia Holly e che veniva combattuto con gli antipiretici ha comichiato a resistere ai farmaci. Infezioni almeno quelle temute tipo "corona" non ce n'erano non aveva tosse o raffreddore. Il giorno 3 passato con i tentativi medici del tipo: proviamo questo e stiamo a vedere.
Il giorno 4 inizia l' incoerenza nel dialogo e alcune allucinazioni. Pronto soccorso e ricovero. All' Angelo l'hanno ripresa in tempo ma ancora non è lei e non sappiamo quanto ci vorrà a riaverla tra noi e in che condizioni. Siamo certi che non è meningite. Parla reagise e riconosce ma non sembra più lei. Zio Dante regge ma il suo dolore è così evidente che non riesco a guardarlo, I gatti la cercano e io cerco di farli giocare. Bobby ha preso dei giorni e arriverà domani nel tentativo di far quadrato contro un nemico invisibile ma subdolo.
Ho voluto informare i lettori perché la zia e noi tutti abbiamo in loro ottimi amici e una preghiera in più o un pensiero positivo non guasta.
Le nostre pubblicazioni risentiranno, giocoforza, di queste mutate condizioni. Zio Dante è in barca a fare le consegne. Ha voluto rimandare l' ultima visita con la quale avrebbero deciso la sua operazione alla schiena.
Per il resto del tempo sta dalla zia che però, per le condizioni di allarme di questi tempi, è in semiisolamento. Lui siede davanti al padiglione per ore e quando gli chiedono cosa faccia lui dice:  "aspetto" aspetta accucciato come un cane che non abbandona chi ama. Alla fine ricovereranno lui per accertare se sia matto. La notte sta in casa mia perché non riesce a dormire aggiusta le sue  macchine per scrivere. Io dormo giù coi gatti. Con l'arrivo di Bobby uno di noi gli darà una mano perché purtroppo uno con l'abilitazione a condurre una barca da trasporto serve, anche se come esperienza pratica  potremmo farlo io e Bobby la cosa può andare per un giorno ma a un controllo approfondito  perderemmo la licenza. 
Vi terrò aggiornati ma non posso promettere molto.
Ciao a Tutti

Dani

7 commenti:

  1. Sono veramente addolorata nel sentire queste brutte novità,in più colpita dalla singolarità della patologia.
    Un pensiero affettuosissimo a Dante e a tutti voi, speriamo tutti con forza che Holly ritorni quella di prima
    Un abbraccio forte

    RispondiElimina
  2. Posso solo dirvi che vi sono vicinissimo. Se può esservi di modesta consolazione o utilità: A seguito di un incidente automobilistico e perdita di coscienza rimasi inebetito per un mese e ho impiegato molto per tornare in condizioni di completa efficienza fisica e mentale.
    Un abbraccio a Holly e tutti voi
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina
  3. Intanto tutta la mia solidarietà e affetto. Poi, prima di sposarmi con Vale avevo un mini appart. da single ce l'ho ancora e lo uso come atelier da porella se avete bisogno di fare visite specialistiche a Roma o di trasferire Holly (qua c'è gente brava per infezioni, malattie strane, tropicali, della memoria ecc.) potete venire qua da me e starci tutto il tempo che vi serve, mi metto anche a disposizione per venirvi a prendere in aeroporto o al treno.
    con tantissimo affetto
    Patty

    RispondiElimina
  4. grazie a Tutti.
    A Patty rispondo che terrò presente la sua generosa offerta in caso ci sia bisogno anche se penso che se insufficienti le risorse di qua la manderebbero a Padova per ragioni logistiche.
    Mi scuso per i tanti refusi di stamattina dovuti ad emozione più scrittura da cellulare.
    Ho corretto al meglio adesso
    Dani

    RispondiElimina
  5. Sono assolutamente ottimista (e i miei precedenti dovrebbero incoraggiarvi) e non credo agli anni funesti: ne ho vista tanta, di gente che mi rifioriva sotto gli occhi mentre languivo in corsia, e non erano solo giovinetti. E poi sono rifiorita anch'io.
    Vi sono vicina, con tutto il cuore e tutta me stessa. Forza e coraggio ❤️ e una carezza ai gatti, che in questi casi soffrono molto pure loro.

    RispondiElimina
  6. Non vorrei intrattenermi su particolari troppo tecnici ma da amica, medico del pronto soccorso dirò solo cose di carattere generale : Intanto avete fatto benissimo a portarla subito al prontosoccorso, una permanenza a casa ad aspettare talvolta è perniciosa. La sanità veneta ha buona fama e ritengo che Holly sia in buone mani quindi abbiate fiducia. Probabilmente se non li hanno già fatti le staranno facendo gli accertamenti neurologici. la Tac e gli esami del sangue in questi casi io li faccio fare immediatamete fanno parte di un protocollo specifico. Presumo sia in neurologia per cui l' isolamento o il semiisolamento, se non ci sono infezioni è per evitarle emozioni nella fase di stabilizzazione. Se potranno escludere danni o sofferenze neurologiche piano piano la vostra vita riprenderà normalmente. Ve lo avranno certo già detto ma evitatele stress e troppe visite quando sarà a casa, Dante voi due e 3 mici sono l'ambiente ideale per riprendersi.
    Via abbraccio e vi prego di tenerci informati siamo amici a distanza ma io e mio marito Giacomo ci sentiamo davvero accanto Voi
    Anna

    RispondiElimina
  7. E che cavolo
    Vi abbraccio e forza e coraggio
    Comunque che cavolo proprio

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________