martedì 16 gennaio 2018

Fatevi i gatti vostri n. 834 " Zanza per Amedeo"

Siamo tornate da Roma, la lezione è stata interessante e sono contenta che Dani abbia partecipato, oltre tutto con quel fisicone che si ritrova ha fatto una gran bella figura e la sua dannazione delle gambe storte è stata ridimensionata con argomenti assi convincenti dalla nostra insegnante. Ora che abbiamo tante prove da fare ho convinto Dani a restare ancora, almeno fino a Domenica ma se potesse la ospiterei anche per più tempo. L'aria di Livorno le fa decisamente bene e qui fa primavera presto.
---------------------------------
Dante ha parlato con noi chiedendoci di sistemare a nostro piacimento la questione di Amedeo perché sennò lui ci si incazza e noi si sa come va a finire. So di essere responsabile in buona parte delle provocazioni e ne faccio pubblica ammenda, è il mio carattere, se mi chiamo Zanzara da tempi non sospetti ci sarà pure un motivo no?
--------------------------------------
Amedeo si è scusato e pubblico di seguito il suo scritto. Ha riconfermato la sua giovane età, sulla quale avevamo pochi dubbi, il che non lo assolve da alcuni peccati ma ci induce a una benevolenza maggiore rispetto a un adulto. Ha scritto in buon italiano argomentando in favore delle sue convinzioni e devo dire che in merito a quanto scrive sulla libertà di espressione e su quanto si sente in TV non la penso molto diversamente da lui. 
Le sue argomentazioni cozzano però contro un concetto che dovrebbe essere sempre tenuto presente quando si sostengono delle opinioni  su temi  come questi ovvero CONTESTUALIZZARE.
 Amedeo, tirato diverse volte  fuori dai casini, probabilmente da una famiglia agiata, pare ignorare   la differenza che c'è far le nostre finanze e quelle di casa sua o meglio della Rai o di Mediaset. Per far cassetta tali emittenti possono tranquillamente lasciare  che conduttori e ospiti urlino e offendano, son tutti in grado di difendersi dalle querele perché a loro non fanno difetto i soldi. 
Diversa è la mia situazione o quella di Dante. Noi abbiamo davvero il problema di mettere insieme il pranzo con la cena, quindi per questioni libertarie di gran peso possimo farci spellare vivi ma per cazzate così preferiamo che non sorgano casini.
Sono certa che tutti accetteranno le scuse di Amedeo e lo ringrazio per la chiusa finale con gli elogi al blog e l'ennesimo tentativo di toccare le corde della mia.... (sic) anima.

UNA COSA PERO' AMEDEO  VOGLIO CHE TI SIA CHIARA :

TRA NOI LE DONNE 
NON SCODINZOLANO 
E GLI UOMINI NON SI NASCONDONO

se a casa tua ti hanno insegnato questo scappa subito, ti ospitiamo al Bar Nado.

Con affetto Zanza

questa la risposta di Amedeo era gia presente nei comemnti ma nel nostro layout appaiono caratteri minucoli. Qualcuno sa come si ingrandiscono?
_____________________________________________
In tutta sincerità non pensavo di creare tanti problemi. M'era parso che le ragazze del gruppo scodinzolassero ben liete di creare eccitazione in chi le legge o assiste ai loro numeri di danza e l'ho fatto utilizzando lo stesso gergo che usano loro senza mai offendermi o allontanarmi da questo agone scherzoso. Nei confonti di terzi ho usato al massimo termini coloriti riscontrabili quotidianamente nel nostro amato vernacolo. Sono ancora minorenne ma non voglio farmi scudo della mia condizione anagrafica per giustificare miei eventuali errori o parole offensive. Nel post incriminato avevo fatto solo apprezamenti estetici sulla signora ritratta, dire è una bella topa è reato quando perfino nei salotti tv si abusa del termine bella gnocca? Sdoganato da Sgarbi e adottato da conduttori e ospiti dei talk show.Le iene mandano in onda scene porno e io non posso dire che una con un braccio possente ti potrebbe evirare? No ti conodcrvo qusta forma di integralismo a senso unico. Se il vostro pot è publico ed è aperto ai commenti un lettore è libero di farlo e voi di cancellare ciò che non vi piace o che vi va paura. Ho già avuto esperienza di avvocati per uidacsenza patente e detenzione di erba.Mai avuta una condanna. Lo faranno perchè dico "topa"?
Chiarito quanto penso in merito all' incorrenza della vostra reazione e di quella di alcuni lettori sono qui a scusarmi per dove e quando ho sbagliato e offeso o infastidito qualcuno. Prometto di limitare i miei scambi scherzosi o licenziosi alle sole persone che li accettano e li contraccambiano
Rinnovo il mio apprezzamento per la vostra pubblicazioneb e auspico che commossa da questo sforzo letterario, Zanzara me la dia.
Amedeo (scusate gli errori dovuti a compilazione con smartphone)
________________________________________________

1 commento:

  1. Complimenti Zanza le parole in neretto dicono tutto, senza essere rigida né punitiva gli hai chiarito che tutta la difesa che ha accampato ha i suoi punti deboli proprio in quelle poche cose che evidenzi CONTESTO e VALORI

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________