Il progetto burlesque prosegue, con buoni risultati e penso che in primaverà ci possa essere un gruppetto di ballo piuttosto affiatato. Io sono la più "vergognina" in quanto le robuste lezionidi cultura libertaria bevute con zio Dante insieme al rosso toscano non sono riuscite a debbellare completamente quel acre sapore di incenso bevuto col latte materno. "No son robe da farsi....Mària Vergine...Quee robe lì son da sporche sensa timor de Dio". Insomma un pochino devono avermi condizionato perché riesco ad essere quasi sfacciata in compagnia delle mie amiche ma da sola perdo tutta la grinta. A proposito di grinta quella di Zanza è proverbiale.
"E sarebbe?" chiede Daria
"So andata lì e n'ho chiesto ' mi faresti accende?"
Lui ha tirato fori il bic di tasca ma vedendo che non avevo sigarette mi fa: " hai scordato le sigarette? prendine una delle mie!" Con una certa aria di sufficienza di chi sta pensando bada che scusa pe scroccarmi da fumare
E Te?
"e io a quer punto ho tirato la stoccata di Dante"
e cioè
"No no grazie un fumo ma sur momento un m'e venuto in mente di meglio pe conosceti."
e il tipo?
"Ni so venuti du occhi come ova e ni deve esse gonfiata la lingua Io allora ho attaccato, 'sai so cole mi amiche una è anche di fori e si voleva vedé se c'era qualche locale carino
poi s'è visto te che eri simpatico e s'è penzato che magari avevi amici simpatici ne posti che frequenti' Lui s'è illuminato e stava per replicare quando è uscita lei".
E che ha detto?
"ha guardato lui è n'ha fatto :
"Oh Lorenzo madonna p. è 5 menuti che ti chiamo dio b.! Vi conoscete co codesta costì ?(come se fossi na merda, delicata leil' ma si capiva dale madonne)
e lui bugiardo come tutti l' omini ha risposto
"O non rompe sempre i coglioni dio a., è la fidanzata d'un mi compagno di palestra."
Allora io ho dato la mano a Lei dicendo: Piacere Angela, bon pomeriggio m'aspettano le mi amiche e ho fatto cenno a voi.
Lei nemmeno m'ha detto come si chiama quer popò di budello
questo è stato l'unico punto in cui lui ha brillato un pochino di inteligenza tattica e ha detto
ciao Angela allora salutami tanto Mattia".
E da vicino com'è?
"Belloccio ma puzzava di fumo misto a sudore che appestava e poi ha na voce che fa caà e grezzo da morì"
"Un sarà mica la storia dela volpe l' uva?"
"Ma che volete uvà? Uno che gli garba quer popò di tegame lì un 'è roba per me"
"e poi sarà bene che tu conservi la verginità pe Amedeo che potrebbe anche diventà geloso"
è intervenuta Samatta
rimediando il classico
"pigliativelo ner c. te e Amedeo e poi venitemi a raccontà se v'è piaciuto"
La colazione è terminata rientra mamma Nara con un sacco di piatti pronti perché oggi mangiamo tutti al bar, compresa sami e le Trombanti che sono appena entrate anche loro con in mano vari pacchetti odorosi.
Buona Domenica
Dani
n d r: le citazioni dal frasario di Zanzara potrebbero risultare oscure perché parla molto più veloce dello zio e si mangia un po' le parole, ricostruendo magari sbaglio qualcosa. Ho purgato le espressioni più triviali nel caso improbabile che leggesse la mia mamma.
p. = putt
b.= boia
a.= assassin
c.= culo
Ma si pole esse maiale fino a sto punto? Allora senza tante tecniche vedi uno e ni dici voi scopà con me? Vedrai vanti ne trovi Zanza! Io tanto lo so che questo post ala tu amica glielo hai fatto scrive te per fammi rabbia. Che sei sfacciata ci credo ma per gioco. sennò m'era passata digià da un pezzo la voglia di conosceti.
RispondiEliminaOra ho ripreso la palestra fra na ventina di giorni so pronto pe venì lì cole rose. Se so rose fioriranno e se so cachi....?
Amedeo Modigliani
Però! Fra Don Luigi e Dante è stato scritto un vero manuale sulle tecniche di approccio. Peccato conoscerle solo adesso.
RispondiElimina@Amedeo suvvia caruccio, essere spigliata nella tua decodifica significa "maiala"?
tendi a una sintesi che in realtà è solo una banale semplificazione. I fatti di cuoe sono fatti di complicazioni, di particolari, di "sfumature e gradazioni" tanto per quotare una serie di romanzi che non amo. Se semplifichi troppo arrivi a vedere la vita così: due si incontrano, consumano, fanno figli, i figli crescono i due invecchiano, poi muoiono, coi figli si ripete la stessa storia, così finché mondo duri.
Con simpatia Patty