Mi sarebbe piaciuto vivere in un epoca di spostamenti coi carri e bivacchi intorno al fuoco e di certo non avrei sparato agli indiani.
E' andata diversamente son qui davanti al PC mentre i gatti dormono con Holly e la casa, poco giorni fa affollata è vuota e immiserita da un umidità molesta quanto pericolosa per i miei polmoni.
Ho mangiato un po di caramelle medicate e il fiato mi pare tornato così provo a dedicarvi un bel pezzo. Un Waltz che costituì il cavallo di battaglia di Patty Page nei primi anni 50. Avverto Giacomo che si diletta di armoniche e i cui commenti garbati e pertinenti me lo rendono oltremodo simpatico,che ho le note per armonica scritte su un foglio e se vuole gliele spedisco. Io uso qui una Honer Blues Harp in tonalità F. Una buona armonica da una cinquantina di euri che come unico difetto ha gli acuti con le ance un po serrate, può accadere che soffiando forte si blocchino ma si rimedia bene con uno spillo. Privo di assistenti posso solo mettermi davanti al pc e registrare.Uso un microfono direzionale fissato al pc ma lontano dall' armonica perchè quello avuto a Natale per essere messo vicino al pc e registrare richiede tecnica e io lo faccio solo urlare e fischiare. Ho optato pel video per mandare un saluto personalizzato ad amiche e amici che ci seguono con affetto e perché si capisca quanto il gioco delle mani a coppa e vibranti possa creare interessanti effetti sul suono di base.
La storiellina sui cui si articola il walz credo sia capitata a molti di voi o come vittime o come carnefici
la cantante racconta che mentre danzava un Waltz col suo amato
nel Tennessee
ha scorto una sua amica
l' ha presentata al suo uomo e i due hanno ballato
probabilmente l'amica non era tanto amica e le ha rubato
il fidanzato
Così adesso lei ricorda quella notte e il quel Waltz nel Tennessee
mentre adesso sa quanto abbia perduto in quella notte
mamma mia mi scendono i lacrimoni.
Nel video si sentono rumori di fondo, a un certo punto Esserino si è alzato dal letto e mi è venuto tra i piedi e facendo poi cadere roba, infine il video cessa prima delle ultime 3 battute ( manca un parapapà ma non ho voglia di rifare tutto) insomma dopo il piano martellato a ditate per cui mi hanno meleggiato i maledetti del bar Nado
ecco il video martirizzato. Il suono però mi pare sia venuto bene ed è un esperimento che ho fatto senza aiuti anche perché volevo togliermi dal farragginoso youtube e provare dailymotion che permette di caricare roba molto più pesa.
Azz Dante! E tu avresti 64 anni??? Hai fatto il famoso patto?
RispondiEliminaChe il Gatto Eterno ti benedica e ti conserviin questa forma smagliante.
Mi piace molto questa armonica country senza altri artifici che il tuo talento.
Un abbraccio da me e da Vale
Patty
Dice video privato...
RispondiEliminadevo averlo rimesso inavvertitamente quando ho cambiato impost. ora provvedo Grazie Cara
RispondiEliminaGrazie! Dante, sei sempre un grande Grande eh!
RispondiEliminaora è a posto
Eliminabacioni
In effetti io lo avevo aperto con password ma non riuscivo a loggarmi e non riesco neppure adesso per commentare. Grazie di cuore Dante mi fa piacere che Tu ricordi la mia passione per questo strumento. Se tu mi volessi mandare le note Ti sarei davvero grato.
RispondiEliminala mia mail è giacomo.calzolari@virgilio.it Complimenti anche per il fiato e l'ottima forma
Giacomo
Da principio lo avevo messo con link password DANTE, e l'avevo pubblicata, poi ho pensato che era meglio metterlo diretto ma mi sono dimenticato di renderlo agibile senza pass. Senza le streghe fresche di testa faccio casino
RispondiEliminaGrazie cara
Un bacione
Dante
Sei proprio Gnocco Dante, in senso elogiativo Sgarbiano e col pc in senso toscano (per chi non lo sa vuol dire poco avvezzo a fare una cosa imbranato)
RispondiEliminaBaci Zanza e Nara
Help help help il mio vernacolario geme, spiegami un po' Zanza: allora a Livorno una bella gnocca è una ragazza procace e maldestra?
RispondiEliminagrazie bacio
Patty
Stasera pare una chat sto blog, Dante conversa con Elena e io con Te.
EliminaSpiego l'arcano a Livorno gnocca si usa solo nel senso di maldestra es: Nara a me: pora gnocca bada come l'hai sciacquati codesti bicchieri! Se ho lavorato maluccio al bar. Per bella ragazza si dice topa topone stianto di topa pezzo di topa o anche fi'a ma topa è più livornese.
Rimembrando cosa scriveva Amedeo ho definito gnocco Dante che ancora si difende bene e gnocco ala livornese perche di pc non ci capisce na sega.
Grazie per le tante attenzioni ti si vole bene
Zanza