venerdì 15 dicembre 2017

fatevi i gatti vostri n. 777 "ber mondo di merda"

Si sono fatti i conti e, col contributo di tutti, speriamo proprio di esaudire il desiderio di Balena e riuscire a toccare il n. 800 entro la fine d'anno. Più o meno ognuno di noi ha contribuito. Io più cor fiato che colle dita. Potrebbe parere strano perché la parola scritta non mi fa difetto ma sto attraversando un periodo di pensamenti e ripensamenti. Niente di troppo malinconico, per carità, solo che vorrei impiegare sto scampolo di vita, che ho davanti, in una maniera che apporti a me e agli altri qualche esperienza nova ed insolita. Così spesso mi ritrovo a pensare e a non produrre niente mentre progetti e calcoli ruotano nella mia testa senza trovare una uscita. Ma parliamo di cose più leggerine: rileggendo il post, che Dani ha messo da poco on line,  vedo dell' accostamenti che mi potrebbano far parere guasi presuntuoso. Mica volevo fa un paragone co Armstrong eh, un pensate male! Ma pe chiarire meglio il concetto invece dela mi vociaccia vi voglio fà sentì la sua splendida,di voce, mentre canticchia, senza sforzo arcuno, questo pezzo meraviglioso che nel secondo inserto musicale mi permetto di replicare colla mia armonica.
Un inno alla vita tanto bello e immediato  che mi fa l'idea lo debba avé studiato anche Giovanotti.

Un abbraccio Dante

I see trees of green, red roses too
I see them bloom for me and you
And I think to myself what a wonderful world
I see skies of blue and clouds of white
The bright blessed day, the dark sacred night
And I think to myself what a wonderful world
The colors of the rainbow so pretty in the sky
Are also on the faces of people going by
I see friends shaking hands saying how do you do
They're really saying I love you
I hear babies crying, I watch them grow
They'll learn much more than I'll never know
And I think to myself what a wonderful world
Yes I think to myself what a wonderful world


Addenda della curatrice:
Grazie a un provvidenziale intervento di Zanzara riesco a corroborare quanto scritto dallo zio postando  una interpretazione di Dante e Dino che mi pare meriti un posto d'onore tra le tant realizzate dal duo. Che poi loro lo intitolino "Ber Mondo di Merda..." beh si sa come son fatti! Ma sappiamo anche che se non gustassero il verde, il rosa, le gocce di rugiata e la vita nei suoi aspetti più semplici e quotidiani non riuscirebbero a cantarne le lodi baci Dani 

La vita fa schifo ir panorama è bellissimo

3 commenti:

  1. Bellissima interpretazione la Vostra, Dante. Peraltro hai autorevolmente riconfermato una convinzione che ho spesso espresso in conversazioni con Patty e con amici: "La musicalità non ha niente a che vedere con la potenza o ogni altra dote vocale". Esistono sì voci fenomenali che associano anche un'alta musicalità, come Mina ad esempio ma non è regola fissa.
    Grazie per questi stupendi interventi in musica
    Valerio

    RispondiElimina
  2. I periodi in cui si scrive poco esi rimugina tanto sono molto fertili, ho notato - probabilmente stai pensando a "cosa vuoi fare da grande", una fase che attraverso ogni qualche anno e che continuerò a passare anche se toccherò i 300 anni; e credo che assolutamente nessuno abbia pensato che guardavi dall'alto in basso il buon Louis - ma, davvero, ogni scusa è più che buona per riascoltare questo pezzo, in qualsiasi versione ♥️

    RispondiElimina
  3. Volevo scrivere: Ogni scusa è buona per riascoltare questo pezzo in qualsiasi versione MA SOPRATTUTTO in quella di Armstrong (l'importante è riuscire a smettere...)

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________