sabato 2 dicembre 2017

fatevi i gatti vostri n. 749 "Perdere la moglie...e un ritrovalla più (Marina- tromba sola)

E ti pareva che 'r mi babbo un dicesse: "E a me un mi fate richiede niente?"
 "Ma ci mancherebbe altro poro Ampelio!"
 E lui  allora piglia la palla al balzo e dichiara che vole sentire "perdere la moglie", poi aggiunge
" e possibirmente un ritrovalla più " . 
"Dio volesse" commenta la mamma e chiosa "ti faresti mang dall'ucraine e dale purci".
Lo accontentiamo con la intensa interpretazione di Marina.  Insieme con Daria e Samatta forma un mitico trio  di fiati che da un po' di tempo spopola nelle feste di Livorno e dintorni.
A proposito, un ragazzo dela provincia di Pisa scrisse a Dante e Dino pe richiedeli come musici ar su matrimonio. 
Se la su moglie un si ingelosisce pe la presenza di questi tre notevoli pezzi di ragazze, potrebbero essere loro ad allietare la festa. 
Pigliano poco e sonano bene e co loro ci si diverte parecchio.
Baci Zanza

4 commenti:

  1. I ragazzi maleducati e contestati da voi non hanno abbandonato la lettura del vostro bel blog. Ci scusiamo per essere stati troppo diretti nel manifestare il nostro interesse a conoscervi di persona. Accettiamo anche il "cretinetti" ma diteci la verità esiste una piccola speranza di combinare qualcosa con voi ragazze? "tromba sola" ci fa una tristezza incredibile
    I soliti ignoti ormai noti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok ragazzi, rivolgetevi sempre in questi termini e avrete risposta, negativa nel nostro caso ma sapete già perché, siamo parecchio più grandi di voi e abbiamo già chi ci accompagna. Comunque apprezziamo il cambio di tono e di stile e, opinando che il vostro animo sia sincero, vi facciamo l'augurio di incontrare le ragazze giuste per voi
      Zanza

      Elimina
  2. I soliti ignoti ormai noti è bellissimo
    E dai ragazze, un caffè si può

    RispondiElimina
  3. Ma è magnifica! E comunque l'idea di avere non una ma ben DUE trombe al matrimonio (per tacere del sax che ha bene il suo perché) è talmente di buon auspicio che credo nessun matrimonio appena appena serio possa permettersi di farne a meno.

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________