martedì 26 dicembre 2017

fatevi i gatti vostri n 803 " un sottofondo per Patty"

Alcune puntate fa postammo qualcosa di speciale per Elenamaria,  la nostra prima fan e commentatrice, mamma umana di Gatta Margotta da sempre virtual lover del Gatto Balena.
Oggi vogliamo rendere omaggio ad un' altra stagionata amicizia: quella con Patty che ci commenta come prencentrence. Di lei ricordiamo che ha avuto un atelier di moda in una centralissima via di Roma, che ha un carattere abbastanza pasionario e si è felicemnte sposata con Valerio principe del foro (romano). Condivide con Elenamaria ma anche con Murasaki e Redcats una consistente presenza tra i nostri commentatori. Noi non apparteniamo alla generazione dei facebukkiani per i quali gli amici sono un numero (il più alto possibile) e le visite quotidiane sono una necessità alla stregua dell' ossigeno. Il nostro blog riceve, dalle 25 alle 50 visite per ogni post, delle quali 6- 7 son nostre, sia per correggere che per rispondere e infine perché i due poli di Livorno e Venezia, attraverso i quali si articolano le vicende dei nostri, implicano una doppia lettura.
Riceviamo anche svariate email perché negli anni abbiamo sempre invitato lettori e curiosi a rivolgersi a 
esserinoebalena@email.it
qualora le loro richieste avessero carattere personale o non riuscissero per varie ragioni a commentare.
Riprendo, a tale proposito, i suggerimenti che la cara Murasaki ha ritenuto opportuno fornire a Giacomo, un lettore di Parma molto appassionato di armonica a bocca e desideroso di apprendere i vari tecnicismi esecutivi legati allo strumento suonato da zio Dante. Elencherò dunque le varie forme che consentono ai nostri lettori occasionali di commentare un nostro post.

- Della mail ho già parlato. Noi rispondiamo sempre ma rimane un discorso privato e, solo talvolta, quando riteniamo che l'argomento possa essere di carattere pubblico, ne ripubblichiamo, in un nostro post, in toto o in parte il testo, al quale facciamo seguire la pertinente risposta.
-Una modalità semplicissima è quella di usare il commento anonimo. Lo si può fare selezionando la modalità anonimo dal menuù a tendina che compare vicino al box di commento. Non cestiniamo né discriminiamo gli anonimi e se per Voi è una modalità semplice senza dover accedere ai vostri profili, per noi va bene. Certo c'è differenza di stile tra il commento anonimo di Giacomo che si firma e aggiune la sua mail (non necessaria) e il pretender livornese di Zanza che entra a gamba tesa e sogna gambe aperte (sic). Anche a lui comunque va il mio grazie a nome di tutti, questo blog non adotta i suggerimenti di Monsignor Della casa e non ce li aspettiamo dai lettori.
-Infine se, come suggerito da Murasaki, volete commentare da Bloggers a tutti gli effetti, basta che vi iscriviate ad una delle piattaforme che compaiono nel menù a tendina. Non serve che scriviate posts sul blog che avrete appena aperto, Patty non scrive da anni ed Elenamaria da mesi, mentre Murasaki scrive spesso e Redcats quotidianamente. Quindi massima libertà.
Chiariti questi punti e, affinché non mi riteniate l' antipatico precisino del blog mi associo ai commenti che hanno voluto celebrare, via mail, in forma anonima o con firma, l'idea eccentrica delle nostre ragazze. Ho visto le prove dal vivo e, e sono rimasto a bocca letteralmente  aperta . Vi assicuro che tra il gruppo delle giovani, poco meno che mie coetanee fanno un figurone anche zia Holly con la sua taglia 38 che resiste al tempo e Costanza che sfoggia molto più sex appeal di  qualche svizzera ben nota che vediamo in tv.

Si sono concesse un numero di prove ragguardevole e i primi tentativi un po' goffi,  di chi tra loro non ha seguito corsi hanno lasciato il posto a una gradevolissima disinvoltura. Ho quasi terminato, concludo dunque con quanto avevo accenato in premessa
Io, Dante, Dino e Riccardo stiamo selezionando i brani musicali più seducenti, secondo noi uomini e li facciamo ascoltare alle ragazze che votano e scelgono.
Pensavo che il brano che accompagnava lo spogliarello della Basinger in 9 settimane e mezzo distanziasse altri bei brani, invece, pur presente nelle posizioni alte di classifica non occupa il primo posto
Per la semplicità di esecuzione dei movimenti e il ritmo lento, che consente di spogliarsi con tutto il tempo necessario a una non espertissima, le nostre giurate hanno scelto, per oggi, il pezzo in oggetto. Lascio, tuttavia, alle 8 stupende ragazze, che affollano casa nostra, il piacere di rendervi edotte/i  in merito al tema.
E' affidato a una magistrale esecuzione di Samatta al sax, accompagnata, al pianoforte, da Dino Ciampi. Siamo lieti di dedicarlo a Patty certi che Valerio ne sarà il fortunatissimo beneficiario.


Un abbraccio da Bobby

2 commenti:

  1. Sìììììììì, ma siete stupendi. Grazieeeeeeeeee. Un brano che conosco. Sono anche sola fino alle 10 e ho modo per prepararmi, certo che un ora con Voi avrebbe fatto miracoli. Non ho costumi ad hoc ma un po' di lingerie adatta dovrei recuperarla.
    Questa idea mi piace da matti, poi magari sciupo tutto...Baci Patty

    RispondiElimina
  2. HELP, premetto che sono imbranatissimo con i tecnicismi, ho creato una pagina su wordpress ma quando cerco di commentare mi dice che non riesce a verificare le mie credenziali.Come posso fare?
    Giacomo ancora purtroppo anonimo?
    Buona Giornata

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________